annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente totalmente inesperta..che stress!

buona sera a tutti, sono una ebayer di vecchia data e non ho mai avuto grandi problemi da rivolgermi direttamente a questo forum. fino a quando un mese fa una acquirente con soli due feedback ha acquistato una maglia.i problemi sono cominciati con il.metodo di pagamento,mi ha chiesto.più volte il numero poste pay e alla.mia richiesta di pagare con PayPal non capiva di che stessi parlando. dopo varie mail strampalate ha pagato via PayPal. le chiedi che metodo di spedizione preferisse, se la.posta prioritaria o la raccomandata dando per scontato che sapesse la differenza,invece ho scoperto che no non la conosce minimamente!!!!ha scelto la posta prioritaria e la maglia non le è arrivata,continuano a chiedermi la ricevuta di spedizione.le ho scritto più volte che il.metodo scelto non la prevede ma lei continua a chiederla.ieri le ho consigliato di aprire una contestazione per il rimborso con PayPal ma sembra non leggere le mie risposte,è confusa e mi chiede sempre le stesse cose..
non so che fare..posso rimborse direttamente io e chiedere poi il. rimborso a paypal?io la maglietta non ce lho più e non è colpa mia,non voglio perdere anche i soldi che mi ha pagato,dopo tutto questo immenso stress..
aiuto!!
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!

 
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!


@ingsammartano ha scritto:
buona sera a tutti, sono una ebayer di vecchia data e non ho mai avuto grandi problemi da rivolgermi direttamente a questo forum. fino a quando un mese fa una acquirente con soli due feedback ha acquistato una maglia.i problemi sono cominciati con il.metodo di pagamento,mi ha chiesto.più volte il numero poste pay e alla.mia richiesta di pagare con PayPal non capiva di che stessi parlando. dopo varie mail strampalate ha pagato via PayPal. le chiedi che metodo di spedizione preferisse, se la.posta prioritaria o la raccomandata dando per scontato che sapesse la differenza,invece ho scoperto che no non la conosce minimamente!!!!ha scelto la posta prioritaria e la maglia non le è arrivata,continuano a chiedermi la ricevuta di spedizione.le ho scritto più volte che il.metodo scelto non la prevede ma lei continua a chiederla.ieri le ho consigliato di aprire una contestazione per il rimborso con PayPal ma sembra non leggere le mie risposte,è confusa e mi chiede sempre le stesse cose..
non so che fare..posso rimborse direttamente io e chiedere poi il. rimborso a paypal?io la maglietta non ce lho più e non è colpa mia,non voglio perdere anche i soldi che mi ha pagato,dopo tutto questo immenso stress..
aiuto!!

Puoi rimborsare spontaneamente se vuoi ma in quel caso potrai scordarti poi di recuperare i soldi da PayPal.

 

Per fare quello che pensi (beneficiando dell'esenzione dalla prova di spedizione se l'importo è inferiore a 25 euro) si deve per forza almeno aprire una controversia, il resto dovrai farlo tu.

 

Il problema dell'acquirente, oltre al fatto che forse è un po' duro di comprendonio, potrebbe derivare da un pagamento "guest", senza registrazione, che obiettivamente complica abbastanza le cose anche a chi non è proprio una ameba; in questo caso lui (o lei) dovrebbe prima registrarsi e poi contattare l'assistenza telefonica PayPal per far collegare la transazione al conto PayPal.

 

Secondo me se gli (le) dici di telefonare a PayPAl e farsi aiutare direttamente da loro, tenendo a portata di mano la ricevuta del pagamento e chiamando da telefono fisso in modo che la chiamata sia gratuita, fai prima, ci penseranno quelli di PayPal a guidarlo fino all'apertura della controversia.

 

Magari passagli anche il numero, non vorrei che fosse troppo complicato per lui doverselo cercare.

 

Poi potrai convertire tu in reclamo e fornire "prioritaria" e "poste italiane" come dati di tracciamento per usufruire dell'esenzione dalla prova di spedizione.

 

Altro consiglio che ti posso dare è quello di parlarci al telefono, se non lo hai già fatto, chiedendo ad eBay i suoi dati di contatto, magari capisce meglio che a leggere una mail.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!

vonbalden
Utente della Community

Tu ti sei fatta pilotare dall'acquirente in modo fuorviante. Alla fine sei risultata tu in grande difficoltà (cosa che un venditore non deve mai fare) mica quella, con i suoi due feedback. La prossima volta scrivi in calce alle tue aste : per i nuovissimi acquirenti: chiedetemi prima di fare offerte. Sarò felice di dipanare le vostre perplessità su ogni argomento !  Il fatto è che vi è una marea di nuovi registrati che non stanno nella pelle di fare, disfare in tutti i modi, senza preoccuparsi di famigliarizzarsi con la nuova piattaforma. E' dura !

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!

cioè fammi capire... insisteva per postepay..... TU hai insistito per paypal e poi hai spedito in prio??????????????????????? ma siamo su scherzi a parte??? ma non potevi pigliare postepay e via.... mahhhhh te la sei proprio cercata e voluta la grana

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!

SOLO IN ITALIA LA POSTA PRIORITARIA NON ARRIVA MI SEMBRA DAVVERO STRANO

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: acquirente totalmente inesperta..che stress!

IO non ho poste pay e non lo accetto come pagamento,non vedo perché avrei dovuto.. e LEI ha chiesto la spedizione con posta prioritaria evidentemente non sapendo quale fosse la differenza con la raccomandata..
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta