annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

matador.c
Utente della Community

Salve,

Qualche giorno fa è terminata un'asta. L'utente che ha vinto ha feedback 0 e si è registrato poco prima della chiusura, però paga immediatamente l'oggetto.

 

Chiedo informazioni sull'utente e il nome di ebay non coincide con quello paypal, in più il numero di telefono con cui si è registrato è falso.

Vorrei chiudere quest'asta, perchè ho paura che il pagamento mi venga bloccato e di subire un truffa.

 

Come posso fare?

Grazie mille

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Se gli dai la non disponibilita' non ti salvi da un negativo

E un'altra cosa: e se avesse invertito le cifre del telefono?

Perche' non provi a mandargli una mail tramite l'indirizzo presente nel pagamento Paypal?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

chiaretta
Utente della Community
L'indirizzo diverso non e' sintomo di problema, l'importante e' che tu spedisca a quello indicato dal pagamento di Paypal potrebbe volerne fare omaggio a qualcuno e farlo spedire direttamente

Non me ne intendo di dischi, ma ha pagato, a te forse hanno regalato 111 feedback all'iscrizione?

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Grazie per la risposta, questo non sarebbe un problema ma il numero di telefono è falso e poi il fatto che abbia aperto l'account poco prima che l'asta chiudesse, su un disco abbastanza ricercato, mi insospettisce
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Poi non è l'indirizzo, ma proprio l'intestazione di paypal che è diversa da ebay
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Se rifiuti di spedire se davvero non e' un vero principiante il rischio reale e' di andare in negativo.

Ma poi che vuol dire scusa?

E se volesse fare un regalo a qualcuno che in qualche modo ha accesso al suo vero account e non vuole farlo sapere?

Tutti i giorni si vedono a decine di venditori che si lamentano dei non paganti, il tuo ha pagato, ma cosa vuoi di piu'?

Il telefono falso quello si' mi metterebbe in allarme, il resto certamente no
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Appunto, infatti l'ho chiamato per chiarire e mi ha risposto qualcuno che non c'entra niente. è vero ha pagato, ma ci sono quelli che pagano e dopo due giorni ti bloccano il pagamento e magari mi tocca capire come reperire la documentazione con SDA etc etc.. In questo caso, posso solo annullare come oggetto non disponibile?
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Se gli dai la non disponibilita' non ti salvi da un negativo

E un'altra cosa: e se avesse invertito le cifre del telefono?

Perche' non provi a mandargli una mail tramite l'indirizzo presente nel pagamento Paypal?
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Ok provo a fare così per ora chiudo Grazie
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

Scusate la mia inesperienza, ma non basterebbe "vuotare" il conto PayPal? O non si può fare?
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: chiudere transazione vendita per utente sospetto. come fare?

certo che puoi (ovviamente prima che paypal te lo blocchi) ma non pensare sia finita lì.... quel determinato account paypal resterà bloccato in eterno fionchè non risolvi, la carta di credito ad esso collegata non la puoi abbinare ad altro conto nè levarla da lì, ed ultimo paypal se rietiene di aver  ragione ti mette in mano ad un recupero crediti e la faccenda diventa molto noiosa......

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta