annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

consiglio

mybazar2000
Utente della Community

Buongiorno, è raro che mi rivolgo al forum perchè fortunatamente da 8 anni che sono iscritto non ho mai avuto grossi problemi, vi spiego brevemente l'accaduto ho venduto una consolle portatile e l'acquirente dice che all'interno non c'era ma ha ricevuto solo scatolo e istruzioni e mi propone molto cortesemente di rimborsargli il costo di acquisto e lui mi rimanda scatolo e istruzioni. Il pacco non era manomesso. Io con i miei 197 feedback positivi 100% è la prima volta che mi accade una cosa del genere ho venduto cose da 1000€ e passa e ora stiamo parlando di un oggetto di pochissimo valore 90€ circa. La cosa strana è che lui sempre molto gentile non ha mai dubitato di me ma pensa che siano state le poste ma la foto del pacchetto che mi ha mandato era conforme... Comunque il consiglio è il seguente perchè se non sono state le poste e se io sono certo al 100% che gliel'ho mandato e lui ovviamente non ha ricevuto come dice, qualcosa deve essere successo...Voi cosa fareste? grazie mille a chiunque risponderà

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: consiglio

amarantagio
Utente della Community

Come è stato pagato l'oggetto? Perché se ha pagato con paypal e ti apre una controversia, non c'è molto che tu possa fare, se non che attendere il giudizio di paypal.

 

PS: in italiano si dìce scatola.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: consiglio

si paypal, però effettivamente trovandomi per la prima volta in questa situazione  come si dimostra che lui non ha ricevuto l'oggetto? Allora ognuno potrebbe fare cosi... in 8 anni è la prima volta che effettivamente mi trovo ad affrontare una problematica tale!

 

 

chiedo venia per l'errore grammaticale anche se sinceramente una polemica un pò inutile ai fini della questione...

 

 

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: consiglio


@mybazar2000 ha scritto:

 

 ...  come si dimostra che lui non ha ricevuto l'oggetto? Allora ognuno potrebbe fare cosi...

 

 


Ad esempio si dimostra con una querela, PayPal recepisce l'atto e rimborsa, non è un giudice e non gli interessa se la querela è fondata e porta ad una sentenza.

 

Non ognuno, solo chi ha abbastanza pochi scrupoli da montare una cosa così, non smetterò mai di ripeterlo, si tratta di una minoranza di persone ma nelle vendite "al buio" come quelle che fai su eBay, dove hai dinanzi una immensa, sconfinata  platea di sconosciuti, non lo si può escludere mai del tutto.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: consiglio

Come giustamente ti ha detto moriadellevacche, se apre una controversia potrebbe suffragarla con una querela, cosa che peraltro potersti fare anche tu, denunciando l'acquirente per il suo comportamento scorretto (se tu reputi che sia tale).

Avevi scritto che l'utente ti diceva che secondo lui il pacco è stato manomesso dalle poste: se ritiene che davvero sia così non vedo ragione perché dovresti essere tu a rimborsagli l'acquisto, ma dovreste aprire un reclamo presso Poste Italiane; io però non ho nessuna esperienza in merito e magari può consigliarti qualcuno più esperto di me. Se hai spedito con le poste non dovrebbe esserci il peso sulla ricevuta?

Magari prova a scrivergli ventilando l'ipotesi di reclamare presso il vettore, visto che tu venditore hai spedito tutto e non si capisce perché tu debba rimetterci soldi e oggetto.

 

Ah, la mia non era una polemica, ti ho semplicemente fatto notare un errore che resta tale anche se lo fanno in moltissimi.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: consiglio

grazie a tutti!!!!!!!

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: consiglio

Ma ti sta fregando secondo te ti arriva un pacco vuoto e non incolpi il venditore? E comunque c'è il peso quindi è una prova il postino può essere truffatore quanto vuoi ma lo vede il peso e poi scusa quando gli è arrivato ed ha visto che non pesava nulla perchè l'ha ritirato?? Pensava che il postino l'avesse fregato lui e poi se a me mi sarebbe arrivato un pacco vuoto mi sarei incazzato tantissimo con il venditore

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta