annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Ciao a tutti, sono qui per parlarvi del mio caso "assurdo".

Innanzitutto, per i soliti che chiedono se sono un utente professionale o privato, rispondo la prima. Ho fatto qualche mese di esperienza su ebay e da poco ho aperto partiva iva, ho sempre importato e quindi anticipato regolamente l'iva. E proprio nella mia fase piu delicata ebay mi ha limitato l'account per 30 giorni, causa "materiale per adulti".

Ho gia avuto una limitazione per qualche giorno, a luglio, sempre per lo stesso motivo... e dopo molte mail e chiamate ho potuto finalmente chiarire con il reparto sicurezza le cause delle mie limitazioni (foto non consentite in genere).
Non vendo materiale esplicito per adulti come sex toys o vibratori su ebay italia, ma articoli per bondage (manette, frustini ecc) da sempre venduti su ebay. Infatti il regolamento dice che tali articoli sono consentiti:

http://pages.ebay.it/it/it-IT/help/policies/adult-only.html (andare in "oggetti per bondage)

 

Una volta ricevuta la prima limitazione, mi sono adattato alle regole, non inserendo foto degli oggetti indossati come da regolamento. (anche se nel frattempo altri lo facevano e continuano a farlo). Sono stato chiaro a telefono con loro, chiedendo proprio le piu precise istruzioni per poter vendere con tranquillità e rispettare a pieno le regole, proprio perchè era mia intenzione dopo l'estate aprire un attività online vera e propria.

Ebbene oggi mi limitano l'account per 30 giorni e mi eliminano quasi tutti gli annunci!!
Le risposte che mi danno per email non sono chiare, non mi dicono il motivo, ma semplicemente che i miei annunci violano le regole....... ma quali regole ho violato, se voi stessi permettete la vendita di tali oggetti???

Sinceramente sono molto deluso da questo comportamento! Sia perchè trovo ingiusta la limitazione, sia perchè non sono per niente chiari sulle cause della violazione... come pretendono che un utente "impari la lezione" se non capisce neanche dove ha sbagliato?
E poi.. perchè decine e decine di utenti continuano a vendere, in modo molto piu esplicito e violando chiaramente le regole, da mesi e mesi, senza che succeda nulla?? Addirittura ci sono decine di annunci di vendita di prodotti indimi e calzature usate (chiaramente vietata la vendita).
Non riesco proprio a capire... eppure ho sempre fatto il possibile per rispettare le regole e sono anche arrivato a mettermi a posto con il resto. Qualcuno puo aiutarmi a capire? Grazie

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Ma se non ci fossero gli acquirenti che ci stanno a fare i venditori?
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Sono stato contattato telefonicamente stamattina, e come mi aspettavo, neanche loro sanno interpretare bene il regolamento. Mi hanno detto che è consentita la vendita di oggetti "bondage" ma non di quella "bdsm". è come se ti dicessi che puoi vendere pappagalli ma non puoi vendere animali. Nonostante la mia insistenza ha continuato a dirmi sempre la stessa cosa, credo proprio perchè appunto non sanno manco loro come interpretare il regolamento e cosa rispondermi...
Fatto sta che io devo vendere e vedere come va, con l'ansia che un giorno per loro i miei annunci nn vanno bene? non ho parole

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Io mi limiterei, almeno per il momento, agli oggetti "normali" che ho visto hai in vendita.

Il peccaminoso vende?

Fatti due conti, molto seriamente, se il rischio di vederti chiusa l'attivita' valga la pena, lo dico senza false ipocrisie
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Si, ho già provato la vendita di svariati generi di articoli, e "purtroppo" questo genere è quello che mie riuscito meglio vendere.. sia per la concorrenza limitata, sia per i canali di acquisto all'ingrosso che mi sono creato nel tempo... ed infine è stato quello su cui ho puntato.
Vendere altri prodotti per me equivale quasi a iniziare da zero, e combattere con i centinaia di concorrenti che ci sono qui su eBay... è una soluzione, ma vorrei lasciarla come ultima...
Fatto sta, che tutto ciò è ridicolo...
Mi sono visto addirittura chiudere un annuncio, che per l'assistenza che mi telefonò il 31 luglio andava bene, e ora invece non va bene più.

oltre tutto questo, è assurdo il fatto che io ora per 30 giorni non posso neanche modificare il resto degli annunci per renderli "idonei" al regolamento o rimuoverli da solo...

Fatto sta, che sicuramente non voglio vedermi chiusa l'attività. Sono mesi e mesi che mi sono impegnato per testare e far crescere il negozio su eBay, dedicandoci giornate intere, e facendo due conti ho capito che poteva essere un vero e proprio lavoro e ho voluto regolarizzare il tutto, ma adesso sono davvero incerto e smontato, non so proprio che fare
Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Salve vorrei fare una considerazione, al di là della "pruriginosità" del materiale in questione, ebay non ha affatto le idee chiare su cosa esso stesso permette di vendere, e questo è molto grave per un'azienda delle sue dimensioni.

Tempo fa mi hanno rimosso un oggetto - una tessera per una fiera agricola che aveva il solo torto di svolgersi a Lipsia nel 1938, quando ancora comunque la II guerra mondiale non era scoppiata - e, alle mie rimostranze, mi è stata rimessa in vendita.

Dopo 2 mesi essa è stata nuovamente tolta, e la stessa persona che la volta precedente si era scusata mi ha parlato di "regole di sicurezza delle quali non potevo essere messa al corrente"(!)

Dopodichè, nonostante le mie numerose telefonate, è sceso il silenzio.

Una persona che investe tempo e soldi ( non importa quanti siano) in un'attività non può avere a che fare con persone così impreparate, che spesso improvvisano perchè non sanno.

Di questi tempi sarebbe poco tollerabile da una piccola azienda a conduzione familiare, figuriamoci da un colosso come ebay!

Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Anche a me nella ultima mail hanno parlato di regole sulla sicurezza che non possono rivelare!! Ho chiesto esplicitamente quali linee guida posso seguire per non andare in torto con le inserzioni, e mi hanno risposto che loro seguono dei criteri che non possono dirmi per motivi di sicurezza... si ma io allora come faccio a sapere se sto violando il regolamento o no? Gli ho dinuovo risposto che sono intenzionato a continuare l'attività e su cosa devo basarmi visto che il regolamento al rigo superiore dice che la vendita di oggetti bondage è limitata e al rigo di sotto dice che è vietata... riporto qui:

  • Oggetti per bondage: Vendita limitata - Gli oggetti per bondage sono consentiti a condizione che nelle foto non siano indossati da una persona reale o un manichino e che non contengano immagini o descrizioni inappropriate.
  • Non consentito: Vendita di oggetti BDSM, pinze per capezzoli e video di bondage/spanking, Oggetti per bondage

Voi cosa ci capite??? Hanno anche elimianto semplici annunci di "manette", con semplice foto del prodotto e breve descrizione di misure e materiale, nient'altro!!

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Non è la prima volta che eBay chiude inserzioni "ad'Capocchiam", ricordo qualche mese fa un utente disperato a cui chiudevano le inserzioni perchè vendeva oggetti di COLORE avorio, dunque non fatti di avorio, ma di colore avorio.

 

Purtroppo in tal senso eBay prende "cantonate" tremende, e ricordiamo che a far ripettare le regole ci sono esseri umani(e a volte macchine automatiche che fanno errori ancor più gravi), e che hanno il loro modo di interpretarle.

 

Faccio una mia personalissima ipotesi: Credo che sia molto più probabile che  la moderazione di eBay chiuda un inserzione allusiva alla sfera sessuale in un paese molto "credente" come l'Italia rispetto alla moderazione Francese o Tedesca, dove la secolarizzazione svolge da anni il suo lavoro.

 

 

Penso che le cose camberanno quando le inserzioni ingiustamente chiuse saranno così tante da causare un serio danno economico alla piattaforma.

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: eBay, ci sei o ci fai?? Materiale per adulti

Comunque, ho dato un'occhiata alle regole per questo tipo di inserzione:

"Le inserzioni per calzature non possono includere immagini di parti del corpo sopra le ginocchia né mostrare il piede al di fuori della calzatura."

Bastava leggere un paio di regole per rendersi conto che su eBay praticamente vige la Sharia (anzi peggio perchè nei paesi Islamici il piede non dovrebbe essere "proibito") e divieti anche per in manichini (LOL) e non sembra essere il luogo più adatto dove vendere cose contrarie alla morale più bigotta.
Messaggio 18 di 18
Ultima risposta