annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo

Sono amareggiato. Scrivo questo messaggio con tanta rabbia in corpo, verso eBay e anche verso PayPal. 

 

Ho spedito un oggetto venduto tramite il mio account il 4 giugno, con posta4. Il venditore il 13 giugno ha aperto una controversia per oggetti non arrivato. Ho spiegato tramite messaggio privato che purtroppo i tempi con quel tipo di spedizione (scelta dall'acquirente) può metterci anche di più ma non ho ricevuto risposta. Il call center di eBay mi ha girato il numero di telefono dell'acquirente (cosa illegale, ovviamente) e quando ho chiamato mi è stato detto che il diretto interessato non era presente. Ho richiamato alle 19:00, orario in cui sarebbe dovuto rientrare e il mio numero era bloccato. Ho chiamato dal telefono del negozio dove lavoro e magicamente squillava. 

 

Oggi ho ricontattato eBay. Non c'è modo di verificare che io stia dicendo il vero. Sono obbligato a restituire i soldi. E lui molto probabilmente l'oggetto l'ha ricevuto. 

Sono indignato. Davvero. Mi fa tutto schifo. Non solo pago il 10% ad eBay per ogni vendita, ma non posso neanche lasciare un feedback negativo. E non godo di una protezione venditore. 

 

Non penso sia normale. Non sono tutelato e dovrei esserlo. 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo

Mi pare che qui si stia dando i numeri, detto francamente.

 

Sei intervenuto su un argomento del tutto diverso, portando la tua esperienza DEL TUTTO DIVERSA e prendendotela con persone che non difendono nulla, né eBay né PayPAl proprio perchè stando qui come me ne hanno viste e sentite DI TUTTI I COLORI.

 

Se ciò non bastasse ti riporto pari pari (postando i link e facendo gli screenshot in modo da fugare anche il sospetto che siano dei fake)  alcune risposte, mie e di altri,  inerenti alle falle del sistema:

 

Paypal rimborsa sempre?

 

Cattura.JPG

 

 

metodo di pagamento

 

Cattura1.JPG

 

Pagamento piu sicuro su ebay annunci?

 

Cattura2.JPG

 

Aiuto! Possibile truffa?

 

Cattura3.JPG

 

e via di questo passo..............che cosa hai scoperto di nuovo quindi? e che tipo di ricerca hai fatto sui nostri contenuti per giudicare la nostra onestà intellettuale?

 

Piuttosto tu hai attivato tutte le misure di prudenza che TI COMPETEVANO quando hai acquistato?

 

Da quel che ho letto mi pare di no, comunque se hai pagato con una carta di credito attrabverso PayPal vai alla tua banca e chiedi il chargeback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo

Le merci (perchè di questo si tratta) vanno spedite in modo TRACCIABILE, Posta4 e Posta1 non lo sono (ma anche con Posta1 si sono verificate anomalie enormio e difformità di comportamenti da parte di eBay e PayPal).

 

C'è scritto nella legge, lo dice il Codice Civile, e c'è scritto nelle regole di PayPal che sono poi le stesse che adotta eBay.

 

Purtroppo anche se comprendo l'amarezza non c'è altro da aggiungere, se spedite in modo non tracciabile (e con metodi non idonei a spedire oggetti aventi un qualsiasi valore, anche se minimo) dovete mettere in conto il rischio che è solo vostro e non può mai esserlo dell'acquirente, nemmeno se è lui a scegliere tra più alternative da te proposte.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo

Invece di perdermi in attesa di consigli, con la solita sterile, patetica  e inutile polemica che se sei stato truffato TU la colpa è  della community, l'unica che risponde, perché difende ebay e Paypal, io partirei di denuncia, con avvocato e associazione dei consumatori,  oltre a seguire naturalmente il consiglio di Moria, che saluto.

Accusare a casaccio è facile, ma completamente inutile.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo

un po mi secca ripetere si tratta di spedizione tracciabile dalla cina che il venditore ha messo un codice tracciabile che risulta consegnato nella mia citta ma non ha me se non mi sbaglio credo di aver pagato con fondi paypal 

il codice si tratta con molto provabilita preso dal venditore tramite avuto da qualche hacker dato spedizione partita dalla cina verso l'italia destinazione la mia citta per paypal questo e' ok se avete visto il feebback dei negativi ha fatto anche con altri utenti stesso tipo di spedizione ad esem stati uniti citta boston ma non consegnata al vero destinatario sicuro codici hackerati da questo acquistati e da quello che credo i piu di 20 negativi ancora nei prossimi giorni aumenteranno ha per adesso truffato piu 20 utenti ebay e paypal da ragione al venditore importante la consegna sia avvenuta nella stessa citta e per paypal sarebbe come consegnata al giusto destinatario penso mi sono spiegato meglio 

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo


@dhrdyumna  ha scritto:

un po mi secca ripetere si tratta di spedizione tracciabile dalla cina che il venditore ha messo un codice tracciabile che risulta consegnato nella mia citta ma non ha me se non mi sbaglio credo di aver pagato con fondi paypal 

il codice si tratta con molto provabilita preso dal venditore tramite avuto da qualche hacker dato spedizione partita dalla cina verso l'italia destinazione la mia citta per paypal questo e' ok se avete visto il feebback dei negativi ha fatto anche con altri utenti stesso tipo di spedizione ad esem stati uniti citta boston ma non consegnata al vero destinatario sicuro codici hackerati da questo acquistati e da quello che credo i piu di 20 negativi ancora nei prossimi giorni aumenteranno ha per adesso truffato piu 20 utenti ebay e paypal da ragione al venditore importante la consegna sia avvenuta nella stessa citta e per paypal sarebbe come consegnata al giusto destinatario penso mi sono spiegato meglio 


Continui a portare la discussione OT (Off Topic) parlando del tuo caso che non c'entra NULLA con quello di cui qui si sta discutendo.

 

Quando parlavo di spedizioni non tracciabili rispondevo a chi ha aperto la discussione, non a te (in ogni post c'è indicato l'utente a cui è indirizzata la risposta, "in risposta a").

 

Il tuo caso l'ho già letto in un altro thread da te aperto e la mia proposta per una possibile soluzione te l'ho già scritta:

 

CHARGEBACK

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: eBay, le tue politiche fanno letteralmente schifo

Ho chiamato il call center di eBay diverse volte ma la controversia è ancora in atto. Il consiglio che mi è stato dato è quello di "rimborsare l'acquirente, così vediamo collaborazione". 

In pratica io dovrei rimborsare un fuggiasco, che ha deliberatamente deciso di truffare? Che non risponde neanche ai messaggi privati ed ha bloccato il mio numero di telefono, in maniera tale da non avere più comunicazioni con lui? 

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta