annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

esperienze con hackers

Colleghi venditori, sono qui per condividere un'esperienza brutta vissuta su ebay.

Una decina di giorni fa ho subito un furto di identità dell'account. L'hacker ha pubblicato iphone 5s e iphone 6 sottocosto come inserzioni ed un tipo ha acquistato un iphone 5s.

Per fortuna leggo email e ebay anche la domenica sera e ho visto che arrivavano domande e notifiche su oggetti mai commercializzati. per il rotto della cuffia, 2-3 minuti prima che l'hacker cambiasse anche le credenziali di accesso sbattendomi fuori dal mio account, ho chiuso le inserzioni, richiesto annullamento della transazione e mandato un messaggio all'acquirente dell'iphone dicendogli di non pagare. Nonchè segnalato la pratica a ebay ovviamente.

L'hacker ha cancellato tutti i messaggi inviati dal mio account per 4 giorni, tra cui quello di avviso a questo acquirente.

Ebay devo dire che ha risolto il problema in circa 1 giorno e mezzo e nel frattempo congelato le nuove pubblicazioni, salvandomi dall'ecatombe 🙂 Ma che fastidi e traffico di avvisi ai clienti e potenziali tali che ho dovuto fare per queste 36 ore! E con strumenti di fortuna e pochi info. 36 ore son poche, ma mi son sembrate 360 visto che non potevo nemmeno sapere cosa stesse succedendo sull'account...

 

Però ora questo che ha comprato l'iphone dell'hacker ha aperto una controversia contro di me sostenendo di aver pagato con postepay...ma si può dico io essere così ingenui da pagare 350 euro con postepay a qualcuno, anche dopo aver ricevuto una richiesta di annullamento e un messaggio (che spero sia arrivato). Ma rischio mica di doverci rimettere io questi fantomatici 350 euro che avrebbe pagato sulla postepay dell'hacker?

Ma se ebay in cima ad ogni messaggio scrive che le postepay non sono ammesse, devo rimetterci io se un acquirente non sa leggere?

Ma non ci marcerà mica sperando che ebay mi obblighi al rimborso anche a fronte della frode subita da me sul mio account?

 

A me per ora nemmeno la soddisfazione di vedere una ricevuta di pagamento effettuato che mi faccia vedere il nome e cognome dell'hacker che vorrei denunciare o chi per lui...di fatto non so nemmeno se questo aquirente sia stato truffato o sia uno che prova a fregare me a fronte di una sistuazione già per me assai spiacevole.

Mi son sentito come se qualcuno avesse fatto un'occupazione a casa mia. 

 

Qualcuno ha avuto hackers nell'account o almeno una controversia aperta per oggetto che si dice pagato con postepay? 

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: esperienze con hackers

Mi è stato chiesto da gestore della community di dire se si è trovata una soluzione e condividerla...non saprei dove altro rispondere che qui: l'account come detto mi è stato restituito dopo circa 36 ore, il che per essere successo di domenica pomeriggio non lavorativa non è male.

Qualche tutela all'account durante la segnalazione è stata data (l'hacker non ha potuto creare ulteriori annunci, il che è importante), anche se mi chiedo perchè ebay stessa non potesse contattare l'acquirente di un oggetto segnalato come non mio per dirgli di non pagare. Avrebbe risolto il maggior problema in partenza. So che con le grandi strutture è un po' difficile essere proattivi e capisco, ma volendo dare un suggerimento utile mi sento di dare proprio questo ad ebay riguardo la gestione di questi casi.

Inoltre sarebbe carino se fosse previsto un avviso tipo "problema tecnico sul sito del venditore, si prega di non effettuare pagamenti relativi alle vendite fatte a partire dalle ore tot. del giorno tot." Per cercare di farlo sapere agli acquirenti ho dovuto mettermi feedback dal profilo privato a quello aziendale sperando che restassero in cima dando un'indicazione di ciò che stava accadendo.

 

Potrò dichiarare risolta la faccenda solo quando ebay gentilmente chiuderà la controversia per oggetto non ricevuto (che il tipo truffato ha aperto contro di me) a mio favore, senza segnalazione di errore alcuno o onere da parte mia. Dal 14 maggio è lì bella che aperta con relativa ansia per me al riguardo, nonostante tutte le segnalazioni e la querela contro ignoti fatta alla polizia.

 

Per il resto si spera che l'acquirente non abbia voglia di sollevare un polverone chiamandomi in mezzo ad eventuali denunce per truffa che dovrebbero invece essere rivolte al titolare della carta postepay a cui dice di aver pagato. Dati i tempi concessi dalla giustizia italiana, a riguardo si potrà star sereni tra quanto? 5 anni? 😞 

 

 

Messaggio 11 di 11
Ultima risposta