annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feedback negativo ricevuto per la busta... come comportarmi?

Ebbene si... in 10 anni di carriera non mi era mai capitato, ma ho ricevuto un feedback negativo da un utente che dice di non aver gradito la busta in cui l'oggetto era contenuto.

Esatto, la transazione é stata perfetta e puntuale, l'oggetto non ê arrivato danneggiato, ma lui mi ha rilasciato un feedback negativo solo per la busta che avevo riciclato.

 

Rido per non piangere....!!!

 

Ho chiesto in due messaggi di ripensarci ma ha risposto che in un mondo libero può scrivermi quello che vuole....!!!!

 

Come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: feedback negativo ricevuto per la busta... come comportarmi?

Io temo che diffamare sia compiere atti che creino dei danni agli altri e di farlo volontariamente proprio per creare danno. Qui la liebretà di parola centra molto poco con quello che invece è il partito preso di volere dare addosso a qualcun'altro. E su questa luce a me parrebbe che chi riceve un tale negativo abbia tutto il diritto di sentirsi seccato, danneggiato ed anche diffamato.

Senza contare il fatto che su ebay ricevere un negativo non è propriamente una cosa che non incide per niente sul proprio andamento e sulla propria attività di venditore. Difetti, osservazioni dell'account, limitazioni di vendita, sospensione dell'account, cattiva fama verso i potenziali acquirenti (tra le quali si potrebbe anche includere la risatina che uno si fa leggendo questo feedback) sono tutte cose che a qualcuno che, come si apprende, ha compiuto una attività sul sito decennale senza una sola macchia e con la massima serieatà, possono del tutto risultare  scoccianti ed a bella ragione io direi.

Eccco perché non si dovrebbe lasciare perdere per niente, perché se si lasciano perdere sempre o si minimizzano quelle che sono cattive abitudini, si incoraggia non la corretta deontologia nell'uso di una piattaforma di forte impatto com'è ebay, ma bensì un incotrollato far west. E questo non va bene mai.

Quindi un plauso anche all'assistenza che per una volta ha veramente assistito ed ha capito il ridicolo della situazione annullandone tutti gli effetti.

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo ricevuto per la busta... come comportarmi?

Salve a tutti

Purtroppo mi trovo in una situazione simile

Cliente russo compra e paga "fuori da ebay" perchè avevo escluso la russia come paese di consegna per via delle leggi contro la consegna a privati.

Lui mi lascia feedback negativo perchè ho rimborsato e non spedito l'oggetto

Ebay conosce tutta la storia am assolutamente non vuole rimuovere il feedback

Ora sono convinto ad andare da un giudice di pace ma sinceramente non saprei proprio come spiegare la questione e quale sia la mia richiesta,dubito che un giudice conosca e dia importanza al sistema feedback di ebay.

Chiedo quindi gentilmente se qualcuno di voi ha già avviato una pratica simile e se può darmi qualche indicazione o meglio ancora un vero e proprio modello da seguire


Grazie in anticipo a tutti

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo ricevuto per la busta... come comportarmi?

Perdonami ma non ho capito alcune cose, l'acquirente è russo e ti paga "fuori ebay", come fa poi a lasciarti un feedback? Mi sembra chiaro che abbia acquistato "dentro" ebay. E se tu lo avevi escluso in quanto acquirente russo, come ha fatto poi ad acquistare lo stesso? Se non esiste un metodo che io no conosco, non dovrebbe essere possibile acquistare per lui se tu lo avessi escluso dagli acquisti e con lui tutti i componenti della sua nazione; evvidentemente non parrebbe che tu lo abbia fatto. E se tu non lo hai realmente escluso a quel punto avresti dovuto spedire. Almeno per il regolamento di ebay, ed è per questo che loro non intendono rimuovere il feedback.

Un giudice di pace italiano non può fare nulla in questo caso perché la responsabilità del rilascio del feedback riguarda l'acquirente, che è straniero e quindi non sottoposto alla autorità della magistratura italiana. E non è possibile nemmeno promuovere causa ad ebay perché non è un giudice di pace competente, in questo caso, dal momento che l'eventuale diffamazione non la compie ebay, ma l'acquirente. Non credo quindi che esista un margine per ordinare ad ebay di rimuovere il feedback.

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: feedback negativo ricevuto per la busta... come comportarmi?

con quei feed che ti ritrovi che vuoi he ti facccia un negativo in più o meno

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta