annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto non pagato

kite600
Utente della Community

Salve a tutti vorrei un consiglio, mi trovo per l'ennesima volta ad aver a che fare con un utente che non paga, e sinceramente sono stanco di perdere tempo, la domanda e' questa: se non faccio nulla cosa succede, cioe' se non apro una controversia, non chiedo l'annullamento della transazione, semplicemente lascio decadere la cosa?

ho contattato l'acquirente chiedendodi di farmi sapere le sue intensioni, se ha problemi nel pagare, se non e' piu interessato all'acquisto etc., il tizio non mi ha risposto, se dovesse lasciarmi un feed negativo, ebay lo puo' togliere giusto?

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: oggetto non pagato

 

Con ordine

 

se non apri alcuna controversia tu avrai comunque da pagare le commissioni ebay sul venduto già in essere (anche se non hai ricevuto il pagamento)

 

riguardo al feedback rosso solo in tre casi ti verrebbe tolto:

hai paypal come pagamento esclusivo e non vieni pagato e vinci la controversia

 

ricevi messaggi o email dove chiaramente ti viene prospettato il suo rilascio come ritorsione o ricatto da parte del tuo acquirente

 

nel commento ci sono frasi ingiuriose o minacce nei tuoi confronti

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Ciao,

ma non ho capito: temi di ricevere un feedback negativo e quindi non apri la controversia per oggetto non pagato e ti paghi le commissioni sul venduto?

 

Secondo me non fai una cosa corretta, primo perchè paghi di tasca tua dei soldi che non dovresti e poi perchè così, gli utenti poco seri vengono lasciati liberi di agire in modo scorretto.

 

Non so se l'acquirente ha la possibilità di rilasciare feedback (negativo) a fronte di una controversia aperta per oggetto non pagato...

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Grazie che mi avete risposto, si intendevo questo, per non avere un feed negativo di lasciar stare le cose cosi, parliamo di 35 euro spedizione gratuita inclusa a mie spese, tanto ebay tutela solo gli acquirenti se uno non paga non gli fanno nulla, sto valutando di smettere di vendere su ebay e di comprare solo, perche' gia' e difficile vendere poi trovi gente cosi, per un nokia N95 all'epoca due utenti diversi consecutivi non hanno pagato, ed io non ho tempo ne voglia per stare li a fare questo e quello, non esiste, ricordo la mia prima vendita Paypal non mi ha lasciato utilizzare i soldi ricevuti fino a che l'acquirente non ha rilasciato il feed positivo, lo hanno fatto per me? Allora perche' non lo fanno con tutti, si, semplicemente adottando dei semplici sistemi:

Il sistema potrebbe prima di notificarti l'acquisto fare un check sul tuo conto Paypal, se non ci sono i fondi non puoi comprare nulla, secondo se i fondi ci sono e hai fatto un acquisto, l'importo dovuto per l'acquisto viene bloccato per quel fine, su ebay si hanno degli obblighi, il contratto dice questo giusto? Allora se accetti il contratto accetti anche questo! Problema degli oggetti non pagati risolto, che dite?

Thanks

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Ri-andiamo con ordine:

 

Visto che sei alle prime armi come venditore tutti i fondi vengono bloccati per 21gg sul tuo conto...ma sappi che basta inoltrare via email a paypal la tracciatura dell'avvenuta consegna che immediatamente dopo ti verranno svincolati.

I mezzi a disposizione per scremare i buon temponi che si divertono a fare offerte e non pagare gli oggetti su ebay ci sono.

A parte la blacklist di quelli a te noti...impostando nel tuo account i requisiti dell'acquirente...il blocco di coloro che hanno subito 2 o più ammonizioni per mancato pagamento dei loro "acquisti".

 

Queste sono semplici regole che con un'attenta lettura sarebbero stati molto utili alla tua causa per cui sei invitato a dare un'occhiata quì:

 

http://pages.ebay.it/help/policies-overview.html

 

Un poco per volta riuscirai a capire come meglio utilizzare la piattaforma ebay...a tua tutela ed utilità...senza doverci rimettere nulla

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Non sono alle prime armi ho 90 feed e in ogni asta metto i requisiti per l'acquirente ma evidentemente non serve, o sono persone che cominciano una controversia con me,o e' sfiga, i venditori sono poco tutelati c'e' poco da fare, noi non possiamo lasciare feed, io non lo ho mai dato a nessuno anche quando lo meritavano.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Non sono alle prime armi ho 90 feed e in ogni asta metto i requisiti per l'acquirente ma evidentemente non serve

 

Mi puoi meglio spiegare questo tuo passaggio...per favore

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Ti riferisci forse a questo???

 


non accetto restituzione ne reclami di nessun tipo, do' la possibilita' di vedere
dal vivo la merce prima di fare offerte

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Hai mai provato con questo link invece???

 

http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: oggetto non pagato

Si conosco quella pagina grazie adesso non ricordo se l'ho usata in particolare, ma come detto sopra c'e' sempre una prima volta, io generalmente se acquisto un oggetto pago all'istante perche' non ho mai dubbi, e' strano perche' il mio acquirente ha feed 100% positivo probabilmente ha deciso di cominciare con me, ho visto tra i suoi feed, ha lasciato un feed negativo ad una asta come la mia, cioe' oggetto per parti di ricambio non funzionante, questo dice tutto, non e' una persona corretta.

Il fatto che ogni tanto scrivo " do la possibilita' di visionare l'oggetto dal vivo" e' una cosa in piu', descrivo sempre in maniera molto accurata l'oggetto se c'e' un graffio c'e' scritto nel testo, sono molto preciso e accurato spedizione sempre tracciata cerco di evitare in tutti i modi problemi, ma e' anche vero che non siamo tutti uguali.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta