in data 29-03-2014 11:33
salve ho messo in vendita un oggetto con le relative spese di spedizione (nostro classico pacco ordinario tramite poste italiane) ora succede che il compratore (offerta unica) si trova il Lettonia e mi chiede di aggiungere le spese di spedizioni.
Mi sono informata e spedirlo con pacco ordinario costa 4 volte il costo dell'oggetto!!
1) come faccio a mandargli il modulo di annullamento? non so NELLA PRATICA come fare
2) rischio un feeback negativo?
grazie a chi vorra' aiutarmi saluti e buona giornata
Chiara
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-03-2014 12:44
Ciao chiara
ti conviene provare la strada soft, perchè non hai solo paypal come forma di pagamento e potresti ricvevere un negativo per ritorsiione se gli apri subito controversia per oggetto non pagato
mandagli prima l'annullamento della transazione
se accetta tutto finisce, oppure se entro una settimana non si fa vivo la chiudi tu e recuperi le commissioni
se ti rifiuta l'annullamento allora gli apri controversia per OnP
in data 29-03-2014 11:48
contattalo e comunicagli le spese di spedizione
se le spese di spedizione sono di suo gradimento allora gli invii una nuova fattura con le spese aggiornate
altrimenti se vuole l'annullamento della transazione gli devi inviare il modulo d'annullamento
Come annullare una transazione
quando prepari le inserzioni elimina i paesi dove non vuoi spedire
in data 29-03-2014 11:50
Ciao
Come prima cosa se vuoi evitare di spedire all'estero devi fare la easclusone dalle impostazioni....
informa il to acquirente il costo della spedizione e vedi se è disponibile ad accettare....poi se i prezzo è troppo alto per lui concordi per l'annullamento....
Hai vagliato altro tipo di spedizione??
Come ti vorrebbe pagare???Sai che se ti paga con paypal devi spedire ad indirizzo fornito da paypal???
Come annullare una transazione
per le esclusioni per gli altri paesi fai così..
da il mio ebay riepilogo
sezione accoun...impostazioni
Preferenze per la spedizione...clicchi su mostra
Escludi le destinazioni di spedizione..clicchi su modifica
e inserisci le spunte dove non effettui la spedizione.
per il feed...è una probabilità...questo non possiamo saperlo...
Saluti Tytta
in data 29-03-2014 12:19
eBay piattaforma di grandi venditori. Peccato che non sanno come funziona.
in data 29-03-2014 12:25
Franco:D
e noi che ci stamo a fare??:D
in data 29-03-2014 13:58
"eBay piattaforma di grandi venditori."
Non mi sembra che si sia atteggiato a grande venditore.
Del resto le regole di eBay non mi sembra che prevedano la categoria "grandi venditori": ci sono i "venditori top", i "power seller", i "truffatori" (per la verità questi li prevede la legge, non le regole) forse qualche altra tipologia, ma non c'è la categoria "grandi venditori".
Ma forse sono io che non sono bene informato ...
-----
Pace e bene a tutti.
in data 30-03-2014 20:50
Ringrazio per le info..ho gia' porvveduto seguendo vs indicazioni, ad eliminare dall'elenco i paesi in cui non spedisco
per quanto riguarda il caso specifico ho comunicato al venditore il costo di spedizione specificando che avrei capito ed accettato una sua marcia indietro dopodiche'..... si e' volatilizzato!!! era prevedibile visto l'alto costo della spedizione postale. Ora per non pagare le commissioni su un importo che non incassero' mai volevo sapere:
se mando il modulo di annullamento e non lo accetta posso poi in un secondo momento aprire controversia per onp? mi consigliate di aspettare 4/5 giorni ed aprire direttamente onp? grazie e buona serata
Chiara
in data 31-03-2014 12:44
Ciao chiara
ti conviene provare la strada soft, perchè non hai solo paypal come forma di pagamento e potresti ricvevere un negativo per ritorsiione se gli apri subito controversia per oggetto non pagato
mandagli prima l'annullamento della transazione
se accetta tutto finisce, oppure se entro una settimana non si fa vivo la chiudi tu e recuperi le commissioni
se ti rifiuta l'annullamento allora gli apri controversia per OnP
in data 06-04-2014 10:26
salve a tutti volevo solo comunicarvi che il compratore ha capito ed accettato l'annullamento...tutto bene quel che finisce bene..ringrazio ancora per il vs. aiuto.buona giornata