annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita sigarette elettroniche

proteus1959
Utente della Community

Buongiorno, desideravo chiedere se la vendita di sigarette elettroniche che non contengono nicotina, tabacco o altro che sia soggetto a restrizioni e autorizzazioni (es. monopolio di stato) sia possibile venderle su ebay.


In pratica si tratta solo di articolo elettronico e null'altro (batteria + vaporizzatore per contenitore vuoto per il liquido)


Grazie e saluti.


 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

vendita sigarette elettroniche

Ciao


penso ci siano limitazioni di tale oggetti (sicuramente le ricariche che sono a base di nicotina sono vietate) il sospetto mi viene dal fatto che non ci siano presenti altri venditori che propongano tali oggetti su Ebay dato il successo che stanno avendo.


nel mio paese di 50.000 mila anime ne hanno aperti 4 negozi nel giro di un mesetto.


Prova magari se non ti cancellano l'annuncio mi sbaglio


Saluti


 


 


 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

E' un privato!


 


Se ne ha comprata una e si è accorto che è una cag...ta e se ne vuole disfare è un conto, se le vuole commerciare è un altro.


 


Non potresti fare commercio da privato nemmeno se fossero fiammiferi o penne biro.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

Ciao


Si ho visto che è registrato come privato (ho risposto supponendo che si riferisce ad una sigaretta elettrica)


 


Cmq


 


Tu che ne pensi ?


mi sembra strano che nessuno ne venda su ebay.


 


 



articolo elettronico e null'altro (batteria + vaporizzatore per contenitore vuoto per il liquido)



 


messa così non mi sembra che violi i regolamenti (alla stregua di filtri e cartine che impazzano su Ebay)


 


Saluti 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

Non so perché nessuno le venda, trattandosi di un fenomeno (una moda) decisamente recente potrebbe anche darsi che le regole non ne tengano ancora conto, in effetti non sono nell'elenco di oggetti vietati ma temo che la sola parola "sigaretta", anche se accompagnata da elettronica, attivi l'arma di distruzione di massa che cancella le inserzioni.


 


Del resto un privato che vende migliaia di euro di smartphones è del tutto normale :_| ma guai se vende "sigarette"!


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

proteus1959
Utente della Community

Grazie per la collaborazione sia a Te che a tutti coloro che stanno partecipando.


Il problema credo sia stato risolto, poichè ho ricevuto risposta da Ebay.


Credo di fare cosa utile riportanto uno stralcio:


 


"...... tuttavia ti informo che la tua inserzione è stata rimossa dal sito poichè eBay non consente la vendita dei prodotti correlati al tabacco, anche se non lo contengono, come sigarette elettroniche e sigarette o tabacco alle erbe (dette anche sigarette senza nicotina o senza tabacco).

Allo stesso modo, è vietata la vendita di parti o accessori di sigarette elettroniche e relativi kit.

Riguardo il riferimento alla normativa vigente sui tabacchi e Monopolio di Stato ricevuto nella notifica di rimozione, ti informo che ti abbiamo inviato una prima risposta automatica contenente indicazioni generiche circa il divieto di vendita di un'intera classe di oggetti che includono anche la sigaretta elettronica che non contiene tabacco o nicotina.

eBay ha deciso di non permettere la vendita della sigaretta elettronica su tutte le piattaforme europee in quanto ci sono indagini ancora in atto da parte delle autorità governative di alcuni paesi per questi oggetti poichè non è ancora provato che servano effettivamente a smettere di fumare.

Per una conferma circa il divieto di vendita dell'oggetto in questione, puoi visitare la pagina:

http://pages.ebay.it/help/policies/tobacco.html  ........"


 


Un caro saluto a tutti ! 🙂

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

nibias889
Utente della Community

Che strano....ebay classico le vieta e su ebay annunci stasera vi erano 1313 inserzioni attive in tutta Italia con vendita di sigarette elettroniche e liquidi vari.


 


Volevo informare chi è interessato che io l'ho comprata circa 4 settimane fa, e da allora il tabaccaio non mi ha più visto. Tengo a precisare che fumavo 30/35 sigarette al giorno, e se va avanti così il risparmio in "pecunia" è di circa 150 euro al mese, oltre ad evitare catrame e monossido di carbonio nei polmoni oltre naturalmente a una forte riduzione di assimilazione di nicotina. Niente più cenere, ne posacenere, ne puzza di tabacco in bocca, sui vestiti, in auto, in casa. Fumo tranquillamente vicino ai bambini senza causare danni di fumo passivo.


Certo le multinazionali del tabacco ed i monopoli di stato non staranno a guardare e a mio avviso cercheranno di impedirne il diffondersi in tutti i modi.


 


Chi fuma molto, ci pensi.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

proteus1959
Utente della Community

Grazie per la segnalazione, provvedo a chiedere ulteriori chiarimenti. Non appena rispondono posterò qui i risultati.


Anche io come te ho smesso di fumare da almeno 3 mesi risparmiandomi almeno  40 sigarette al giorno.


Vedrai che i prodotti conteneti nicotina (che tra l'altro se usato male è un potentissimo veleno), potranno essere venduti solo da soggetti specializzati (es. tabaccai, farmacie), mentre l'hardware, per così dire (ecig elettronica), non credo potranno vietarla o limitare la vendita agli stessi soggetti. Che fine farebbero le migliaia attività che pullulano nelle ns. città che sull'onda del boom hanno appena iniziato?


Ciao


 


 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita:  Tabacchi


 


 


Tabacco e prodotti correlati


Non consentito


- Qualsiasi oggetto contenente tabacco e inteso per il consumo


- Blunt o capa per sigaro


- Tabacco da masticare


- Sigarette (anche quelle aromatizzate)


- Sigari


- Sigari cubani (consulta le regole sugli oggetti sottoposti a embargo e sui paesi vietati)


- Tabacco per dipping


- Sigarette elettroniche o accessori


- Sigarette o tabacco alle erbe (detti anche sigarette senza nicotina o senza tabacco)


- Melassa per narghilè contenente tabacco


- Includere foto di sigarette, sigari e altri oggetti correlati quando vendi fascette per sigari, confezioni da collezione o altri accessori


- Tabacco in foglia


- Inalatori alla nicotina o spray nasali (consulta le nostre regole per i medicinali e i prodotti per la cura della persona)


- Tabacco da pipa


- Tabacco che non emette fumo


 


Avevo letto male, il divieto (anche se discutibile) è esplicito.


 


Resta la condizione base che per commerciare qualsiasi cosa serve una attività commerciale regolare (eBay annunci compreso).


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

vendita sigarette elettroniche

Ciao


Alla faccia del regolamento, le sigarette elettroniche non le fanno vendere, ma se scrivi nicotina nella ricerca ti appaiono una sfilza di venditori delle ricariche............ mà


 


Saluti

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta