annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

vendita sigarette elettroniche

proteus1959
Utente della Community

Buongiorno, desideravo chiedere se la vendita di sigarette elettroniche che non contengono nicotina, tabacco o altro che sia soggetto a restrizioni e autorizzazioni (es. monopolio di stato) sia possibile venderle su ebay.

In pratica si tratta solo di articolo elettronico e null'altro (batteria + vaporizzatore per contenitore vuoto per il liquido)

Grazie e saluti.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

proteus1959
Utente della Community

Mi spiace non poter continuare questo interessantissimo scambio di opinioni.

Dopo aver chiesto ad eBay se esistono differenze tra le regole che disciplinano gli annunci nel classico rispetto alle libere non a pagamento, ho ricevuto una loro risposta che avevo immediatamente provveduto ad inserite in questo thread (senza riferimenti di nomi personali), pensando di fare cosa gradita a tutti i lettori proprio per rendere maggiormente chiaro come doversi comportare.

In effetti non mi veniva fornita nessuna spiegazione particolare ma solo l'invito a comunicare le eventuali inserzioni che ritenevo irregolari.

Successivamente, come per magia, il mio post è stato eliminato/censurato ed io sono stato nuovamente ammonito. Sinceramente non ho capito per cosa. Ho semplicemente reso pubblico, eliminando ogni riferimento di nomi personali, una risposta di eBay.

Avrebbero dovuto ringraziarmi, in effetti stavo cercando di far evitare possibili errori ai lettori del thread.

Invece per aver constatato che una inserzione a pagamento ha un trattamento diverso da una inserzione libera, cosa che tutti possono vedere e verificare, ho dovuto subire la censura dei miei post e probabilmente anche di questo, semprechè non cancellino anche il mio account.

Poco male, perchè ho provveduto a salvare tutto il salvabile per poterlo poi utilizzare nelle sede opportune a difesa dei miei diritti. Dire la verità non si sposa con la censura !

In ogni caso, se rimarrò ancora iscritto, eviterò di effettuare acquisti nonostante ho solo ed esclusivamente 51 feedbak positivi.

Un caloroso ringraziamento a tutti.  

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Non fare drammi, a me segano almeno un paio di post al giorno e sono ancora qui, mi bannarono un paio di volte ma passato il periodo di "punizione" ho ripreso regolarmente e con le stesse modalità di prima.

Non c'é nulla di personale in ciò che fa la moderazione, che oltretutto agisce di solito solo su segnalazione dei lettori del forum o attraverso delle "macchine", cioè dei programmi appositi anche se si firmano come delle persone.

Annunnci è praticamente, lo dimostrano i fatti, uno spazio libero e privo di controlli.

Del resto se sono zero i controlli sul Classico dove le inserzioni hanno un costo perché dovrebbero esserci controlli su Annunci dove non paga niente nessuno?

Vuoi un esempio?

Su eBay (classico, anche se ormai non si chiama più così torna comodo per distinguerlo da annunci) sono espressamente vietate le vendite di animali vivi, prova a digitare invece la parola "cuccioli" su eBay annunci!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta