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Intendevi dire: 

venditore maleducato

sasa1061
Utente della Community

un venditore dopo avermi fatto pagare un spedizione piu' cara di quello spedito e aver messo in vendita spazzatutura gli ho dato un FEEDBACK  negativo mi ha mandato un email con queste parole :

 

sei un povero subumano.
che nonostante sia specificato il metodo di spedizione e la spesa compra e poi si lamenta lasciando un feedback positivo.
te neanche ti rendi conto del danno che causi ad un venditore perche non sai neanche leggere.
sei proprio un pover'uomo.
spero non avere piu a che fare con della gentaglia come te.
saluti V.

 

cosa posso fare al riguardo?

Messaggio 1 di 8
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7 RISPOSTE 7

Rif.: venditore maleducato

para43
Utente della Community

Certo che aver acquistato dei vagoni Lima al prezzo esorbitante di 2 euro,e poi contestare la spese di spedizione di 6,99 euro che erano riportate nell'inserzione,ce ne vuole ed io al posto del venditore ti toglierei il sonno con un buon avvocato

Messaggio 2 di 8
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Rif.: venditore maleducato

aracnotto
Utente della Community

Ciao, contro la maleducazione c'è poco da fare e non è mai "bello" trascendere anche quando si ha ragione e, anche secondo me, in questo caso, il venditore aveva ragione!!!! Impara a leggere le inserzioni, e tieni conto che le spese di spedizione coprono anche l'imballaggio e le spese che il venditore sostiene... e poi, quando sono specificate, nessuno vi obbliga a comprare se vi paiono troppo elevate!!! Da venditore credo che anch'io ti avrei querelato per il feed ingiusto!!!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 8
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Rif.: venditore maleducato

Cosa puoi fare? Contattare il venditore per farvi reciproche scuse, con condizione primaria che tu rimuova l'assurdo ingiusto feedback che gli hai dato. Lui sarà stato duro a parole nei tuoi confronti, ma per reazione, sei tu che hai iniziato prima con le lamentele esagerate, e poi gli hai appioppato un feedback che lo danneggerà irrimediabilmente per un intero anno, data dopo il quale scomparirà. E tutto per una vendita da 2 euro. Ti sembra proporzionale, anche laddove tu avessi ragione? E non la hai, perchè tu stesso imponi spese di spedizione analoghe ed anche superiori.

Segui il mio consiglio, per ora e per il futuro, anche perchè ho visto che sei un utente dal feedback negativo o neutro facile, e potresti passare guai seri, come già gli altri utenti ti hanno avvertito

Messaggio 4 di 8
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Rif.: venditore maleducato

bianlat
Utente della Community

Sei inscritto dal 7 ottobre e hai già lasciato 2 negativi e un neutro (peccato che non siano visibili a tutti anche le stelline perché immagino che anche su quelle ci sarebbe da ridere)! Io sono su eBay da 11 anni, negli ultimi 3 anche come professionale e non ho mai dato (né preso) né negativi né neutri, boh forse sono stata anche fortunata, ma tu o ti vai a cercare col lumicino dei venditori strani o non hai ben capito come funziona la piattaforma: quando si da un feedback neutro o negativo si fa un grosso danno al venditore, molto al di là del semplice giudizio, e quindi andrebbero quantomeno ponderati con la dovuta calma.

Il venditore ovviamente ha sbagliato a rispondere così, ma devo dire che posso capire la sua rabbia. Come ti è stato fatto notare prima di me, nelle spese di spedizione sono comprese anche le spese di imballaggio; certo 6,99€ per una prioritaria sono un po' alte, ma non è che ti regalano lo scotch, le buste, ecc. Comunque grazie per aver scritto sul forum, hai dato la possibilità a me e a chiunque legga di metterti in blacklist.

Messaggio 5 di 8
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Rif.: venditore maleducato

ram5oo
Utente della Community

ringraziarlo per le parole che poteva usare ma non ha usato...

Live for nothing,or die for something...
Messaggio 6 di 8
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Rif.: venditore maleducato

vedo che siete tutti contro di me grazie del vostro aiuto ma il problema cari i miei signori che contestavo i 6,99 perche' a me e arrivato una busta con un affrancatura di 2,72 e non 6.99  poi ho trovato dentro delle porcherie altro che scocche o carello li era tutto da buttare il vernditore non dovrebbe vendere spazzatura per oro comunque siete stati molto arditi a darmi addosso i feedback negativo se le preso per la sua insolenza e se qualcun'altro si permette di offendermi si piglia anche lui il feedback negativo

 

riguardo il neutro per me siginifica che non faccio i salti di gioia per quello che ho comprato quindi grazie a tutti

 

sara' la prima e ultima volta che mi rivolgo a qualcuno in questo forum!!

Messaggio 7 di 8
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Rif.: venditore maleducato

Non devi sentirti al centro di una congiura se tutti abbiamo risposto nella stessa maniera. Dovresti invece fermarti a riflettere che se persone distanti e che non ti conoscono e non si conoscono hanno espresso un parere unanime sulla vicenda, qualcosa devi avere fatto tu di sbagliato. Che cosa? La validità delle tue ragioni si ferma nel momento in cui tu, ricevuto l'oggetto, non hai ricavato una buona impressione dalla transazione. L'oggetto non ti è piaciuto, non era come descritto, le spese di spedizione ti sono sembrate esagerate? Sono tutte valide argomentazioni che potevi e dovevi far valere in tanti modi. E invece hai scelto l'unica sbagliata. Avresti dovuto contattare il venditore, dichiararti insoddisfatto e sondare la sua disponibilità a venirti incontro. Solo nel caso di chiusura da parte sua, avresti potuto aprire la controversia, se hai pagato con paypal ottendere il rimborso, e solo alla fine, se proprio necessario, affibbiarli il feedback negativo. Ti faccio un esempio: immagina se qualcuno involontariamente ti urta per strada o ti pesta un piede. Tu che fai, ti giri e gli molli un pugno sul naso? Aspetta di vedere se la persona si scusa, si dichiara mortificata, ti chiede se ti sei fatto male. Se non lo fa e magari di dice "bè, e mo che vuoi", allora se vuoi puoi reagire a tono. A sto poveretto è come se gli hai mollato un pugno sul naso, lo hai mandato all'ospedale, e si terrà i segni del pugno per un anno (duarta del feedback negativo). Solo perchè ti ha uratato involontariamente e non gli hai nemmeno dato il tempo di scusarsi e magari offrirti un caffè.

Chiaro che chiunque, se riceve un pugno sul naso in queste condizioni, o ti fa una caricata (leggi "ti porta in tribunale"), oppure ti prende a male parole. Mi sembra davvero il minimo.

Quindi, se proprio non vuoi seguire il mio consiglio di trasformare, come sarebbe giusto fare, il feedback del venditore in positivo (non prima di averne saggiato la disponibilità da parte sua al rimborso, e averlo ottenuto, ovviamente), almeno per il futuro cerca di dialogare di più coi venditori. Il ricorso a feedback negativi o neutri è solo l'estrema ratio cui ricorrere in caso di gravi mancanze del venditore stesso. Non è il mezzo per compiere facili vendette o farti giustizia da solo, come lo hai interpretato tu (e si capisce dalle parole che tu stesso usi: " se qualcun'altro si permette di offendermi si piglia anche lui il feedback negativo").

L'utilizzo del feedback in questa maniera, a parte he potrebbe facilmente essere rimosso, potrebbe portare a serie conseguenze nei tuoi confronti, sia dal punto di vista legale, che dal punto di vista di ebay, perchè è esso stesso violazione di regole sull'utilizzo del feedback.

E ti parlo da avvocato. Poi tu sei libero di accettare o meno i consigli, così come poi dovrai accettarne le conseguenze delle tue scelte e delle tue azioni

 

Messaggio 8 di 8
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