annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Buonasera a tutti. Volevo chiedere se anche a voi è successo questo brusco calo di vendite. Il 2015 sembra il peggiore di tutti, ma mi chiedo Ebay cosa fa per rimediare?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Io vorrei che le vendite fossero calate del 50/60% rispetto a quello che era 15 anni fa, magari.

Purtroppo, senza a ver fatto un calcolo preciso, ma diciamo a occhio, io rispetto ad allora sono al 90% in meno.

 

Di questo passo non lo so come va a finire.

La soluzione (fin troppo facile) che ci verrebbe presentata, sarebbe quella di svendere i pezzi.

 

Per me stanno andando incontro al rischio di un grosso ridimensionamento, del sito stesso.

Messaggio 11 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Vendite calate del 50% (se non qualcosa in più) da marzo in poi.

Non ho spiegazioni, sono sempre al top.

 

La cura: sto facendo siti per i fatti miei dove posso avere prezzi più concorrenziali e creare inserzioni come meglio credo.

Sto iniziando a vendere e presto lascerò ebay. Tutto qui. 🙂

Messaggio 12 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Buongiorno

Ormai i venditori cinesi ci fanno chiudere tutto, naturalmente il nostro governo non ci aiuta Mah,come mai?

Proporrei invece di introdurre il DAZIO sicuramente giova al governo e sopratutto alle imprese Italiane ed anche Europee.

 

Messaggio 13 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

bah per me  il crollo è partito dal 2012 ed è costantemente proseguito,  adesso i  volumi sono praticamente nulli tanto da rendere inutile il proseguimento dell'attività sul sito...

 

la gente spende  meno si vede anche nei negozi ma qui il problema è che ormai ci sono :

troppi venditori

troppi venditori disonesti - privati e non (nel nostro settore si vedono subito  quelli che  lavano l'iva...) 

troppo spazio a venditori stranieri che hanno regimi fiscali migliori e quindi riescono a proporre  prezzi migliori

commissioni ebay+paypal troppo elevate tanto che in alcuni casi  superano il nostro margine in altri è inutile mettere in vendita il prodotto le commisioni incidono così tanto da rendere il prezzo fuori mercato...

 

troppa concorrenza esterna ad ebay, uno fra tutti ammmazzon che vende direttamente a prezzi stracciati sia perchè può gestire grandi volumi sia perchè  lo fa  coi raggiri che tutti sappiamo guastandoci il mercato  ...

 

Messaggio 14 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Salve.

Io sono un acquirente di apparecchi elettronici non comuni sul mercato europeo, non è solo un male comune italo-europeo, lo sto constatando parecchio anche sul mercato U.S.A.

Di tanto in tanto cerco di sbarazzarmi di qualche pezzo in eccedenza, ma non su ebay, bensì su siti come " subito o Kijiji " e quindi con assenza di commissioni, ma anche qui la storia è la stessa, le proposte raggiungono al massimo il 50% di ciò che onestamente vorrei realizzare e mi vedo costretto a declinare la vendita onde evitare almeno la conseguente perdita.

Fortunatamente non sono un rivenditore ma semplicemente un appassionato privato quindi non ho interesse a fare cassa, ma è comunque frustrante vedersi proporre un'offerta al pari di rottame per un apparecchio nuovo che anche un cinese vende al doppio.

Ho la netta sensazione che sia anche possibile la causa di un rincaro delle tariffe di ebay, ma sono più convinto che il problema principale sia attribuibile alla mancanza di soldi da parte dei potenziali compratori, d'altra parte non mi sembra che l'elettronica cinese stia rubando il cuore dei compratori, tanto meno su Amazon.

Ho imparato quindi a comprare ciò che cerco esclusivamente per me e le mie collezioni quindi non condividerò più con altri anche se ho avuto modo di notare interesse (solo quello), purtroppo in Italia ciò che mi serve (quando raramente lo si trova) costa il quadruplo indipendentemente da tariffe, commissioni e spedizioni, per cui preferisco evitare di pagare cifre sproporzionate.

Non si vedono più neanche aste attive, quasi tutte a zero offerte, un anno fa era divertentissimo vederle scadere a colpi di rialzi anche solo di un euro per volta, ora tutto inesistente.

Capisco perfettamente come si senta chi abbia creduto in ebay come un utile mezzo di realizzo ma mi sa proprio che sia finita, anno o periodo favorevole o sfavorevole che sia, peccato.

Messaggio 15 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

sabrsqui
Utente della Community

Esattamente anche a me sta succedendo ,sono una venditrice e ho avuto un grosso calo di vendite, non capisco neanche io eppure cerco sempre di stare bassa con il prezzo. mah.

Messaggio 16 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

IL top del calo vendite e' iniziato dalla fine di Aprile in poi, pur vendendo la stessa tipologia di articoli ho modificato al ribasso i prezzi e spese di spedizione gratis laddove possibile, tutto inutile non che facessi tanto ma negli ultimi anni tenevo una media di 300/400 € mensili sempre, da Maggio in poi sono passato quasi a zero rimettendoci mensilmente con le spese di ebay

Visto che il problema a quanto pare riguarda molte persone e non penso che ci siamo rin........ti tutti, mi sono convinto che ci sia una volonta' ben finalizzata a far in modo che avvenga tutto cio'

Chiudiamo tutti le vendite per un mese e vediamo che succede, anche se di difficile attuazione

Buon Natale a tutti

Messaggio 17 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

se nel corso del 2015 ho registrato un calo di vendite del 50%-60%, nonostante continui ribassi del prezzo, in questo mese (dicembre 2015) le vednite sono praticamente crollate. L'unica soluzione è uscire da eBay. Non vedo altre strade.

Messaggio 18 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

Calo continuo a partire dal 2012 di circa il 20% ogni anno... mantenuto sempre affidabilità TOP, cercato dove possibile di abbassare i prezzi ma "altri siti" vendono di più e a prezzi addirittura più alti...sembra proprio che Ebay stia perdendo visibilità rispetto alla concorrenza, utilizza canali pubblicitari (...la Radio) di poca efficacia, quando Ammazzoon investe sulla TV (...spenderà anche di più ma sappiamo tutti la differenza di risultato tra una pubblicità in TV e una alla Radio.

A questo si aggiunge giustamente quanto ho letto sopra...troppa visibilità ai venditori "extra italia"...io stesso se cerco un oggetto spesso mi "stufo" di vedere le prime pagine invase da venditori extra europa...poi io so come fare a fare "selezione", ma un utente inesperto è più facile cada nel tranello della vendita "truffa" o si stufi nel cercare un venditore affidabile.

Il sistema di ceckpoint e pagamento è obsoleto...solo su Ebay un acquirente può acquistare e decidere di non pagare lasciando bloccato l'oggetto per 10/15gg prima che il venditore possa rimetterlo in vendita. Tutti problemi questi resi noti alla "direzione" di Ebay ma sembra che non serva a nulla dare consigli!

Messaggio 19 di 28
Ultima risposta

Rif.: Sono calate anche a voi le vendite in questo 2015?

lauborlaura
Utente della Community

si sono calate di parecchio, tra l'altro le mie inserzioni a volte non le trovo neanche quando faccio un giro tra le vendite ebay per confrontare i prezzi con altri utenti. o vengono messe nelle ultime posizioni, quindi zero visibilità oppure neanche appaiono...cosa molto strana.

anche i contatori delle visite sono completamente sballati...

esempio : appena messo in vendita un articolo è impossibile che dopo due secondi abbia già 6 visite!!!! nel mio negozio non è ancora pubblicato com'è che risulta già guardato e da chi?

Messaggio 20 di 28
Ultima risposta