annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, consigli.

edm79
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

apro questo argomento in seguito ad una truffa ricevuta in questi giorni da un venditore che ha fatto le cose in grande.

A qaunto pare ha deciso di raccogliere il ricavato di varie aste e poi sparire lasciandosi dietro una scia di feedback negativi e gente incavolata.

Trovandomi per la prima volta in questa situazione, prima di partire in quarta da sprovveduto, chiederei consiglio qui per sapere come comportarsi in questi casi, considerando che al momento conservo :

 

  1. Dati di due bonifici
  2. Nominativo del beneficiaro che corrisponde ad altri risultati apparentemente coerenti in internet.
  3. Indirizzo preciso del negozio comprensivo di numero fisso.
  4. Messagi scambiati con il venditore che cerca di tergiversare.
  5. Evidente lista di feedback di persone truffate dallo stesso personaggio (che sto cercando di contattare)

Chiederei inoltre a tutte le persone che leggono e che si riconoscono tra i truffati (ne ho contati almeno una decina) di partecipare alla discussione e fornire in qualche modo la propria esperienza, in modo da raccogliere quante più informazioni possibili e più testimonianze possibile per poter agire tutti insieme.

Credo che avendo una notevole evidenza dei fatti, e avendo il maggior numero possibile di informazioni a nostra disposizione, essendo in più persone, la cosa non dovrebbe passare inosservata agli occhi delle autorità competenti.

 

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 64
Ultima risposta
63 RISPOSTE 63

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

1964scover
Utente della Community
Ciao si purtroppo sono stato truffato e sto denunciando il fatto ai carabinieri.
Ebay purtroppo mi ha scritto che se avessi pagato con PayPal il problema sarebbe stato risolto.
Ho come te tute le e mail per procedere alla denuncia.
Ebay mi ha anche detto che hanno visionato il venditore e per loro gli pare regolare.....pazzesco!!!
Mi sembra strano che non si possa rintracciare chi ci ha truffato ....
Speriamo che la giustizia ci sia.
Ciao
Messaggio 61 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Buongiorno a tutti, mi aggiungo alla lista dei truffati, PS$ acquistata il 14-01-16, pagata con l'unico mezzo disponibile, "bonifico bancario", e mai ricevuta. fatalità 46 gg dopo l'acquisto ha smesso di rispondere alle mails o alle telefonate. procedo con denuncia alla Polizia postale. Anche a mè, ebay ha scritto che avendo utilizzato il bonifico ed essendo passati i 45 gg non è più possibile recuperare il denaro e tantomeno lasciare un feedback negativo. Qualcuno ha trovato il modo di ricevere giustizia? saluti Andrea
Messaggio 62 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

Ciao Andrea,

mi sento come in un isola deserta, seduto sulla riva e vedere in lontananza la nave dove c'è l'unica speranza di salvezza! e che piano piano svanisce, lasciandomi solo.....

ecco questo è quello che si sente.

Noi chiediamo giustizia!!! ma quella purtroppo non c'è..... o per questo non ne vale la pena di muoversi, è quella nave che speri che ti veda per portarti a casa.

Questa è l'Italia..... popolo abituato a subire e se chiedi aiuto sei lontano! non ti sentono.....

Non so che dire.... da buon Italiano dico che i truffatori sanno chi sono e chi è stato truffato restano le parole che ti ronzano nella mente,che dicono:

in futuro per non incombere in un altra spiacevole situazione paghi con la PayPal.

E nel caso si rivolga alla Polizia per esporre denuncia del fatto accaduto.

Rimaniamo sull'isola con il pensiero di quel giorno che con un clik abbiamo buttato via i nostri soldi!

Ciao a tutti.

 

Sergio

 

Messaggio 63 di 64
Ultima risposta

Rif.: Truffa oggetto non ricevuto pagato con bonifico - Raccolta informazioni, elenco truffati, cons

nixes7
Utente della Community

..Oltre il danno la beffa...dopo un anno d'inutili telefonate (ad 1 utenza telefonica morta in pratica) e centinaia di mail a vuoto...questi cilatroni (ma ovviamente meriterebbero ben altri appellativi..continuano a starsene bellamente on line...e ci considerano pure il prodotto come consegnato...INCREDIBILE...inutile ricorsi ad avvocati..polizia postale etc...sanno benissimo come oliare l'ingranaggio criminogeno...l'unico che ho saputo abbia recuperato il maltolto..ha dovuto per ben due volte mandare un' "amichevole" visitina di amici suoi nel loro buco da topi....se qualcuno ha delle conoscenze da quelle parti...lo faccia sapere..è l'unico modo per fare giustizia concreta...

Messaggio 64 di 64
Ultima risposta