in data 13-10-2016 20:09
in data 13-10-2016 20:55
Bravo.
La prossima volta spedisci tracciabile ,in alternativa non farti pagare con Paypal.
in data 13-10-2016 21:22
ciao paf,
io sapevo che se si paga con paypal si deve spedire in modo tracciabile, obbligatoriamente, altrimenti non rimborsa niente, toccherà farlo al venditore, mi sbaglio?
Buona serata
in data 13-10-2016 21:31
Ciao Jody.
Non credo che se si viene pagati con Paypal è obbligatorio spedire in modo tracciabile .
Almeno cosi era fino a poco tempo fa ,,,,,,a meno che nel frattempo non siano cambiate le regole, , ad esempio,,,,
Proprio ieri Moria mi informava che non è piu' necessaria l'approvazione dell'acquirente per annullare una transazione .
in data 13-10-2016 21:35
@pafispi ha scritto:Ciao Jody.
Non credo che se si viene pagati con Paypal è obbligatorio spedire in modo tracciabile .
Almeno cosi era fino a poco tempo fa ,,,,,,a meno che nel frattempo non siano cambiate le regole, , ad esempio,,,,
Proprio ieri Moria mi informava che non è piu' necessaria l'approvazione dell'acquirente per annullare una transazione .
Sicuramente mi sbaglierò io, ma sono stato sempre convinto che per rimborsare PayPal vuole la tracciabilità, altrimenti molti "furbetti" ci andrebbero a nozze.
Ciao
in data 13-10-2016 21:48
Certo Paypal rimborsa solo in presenza di un numero di tracciabilità ma molti venditori che vendono oggetti poco costosi si vedono quasi costretti a vendere il modo non tracciabile altrimenti capita che il costo di una spedizione tracciabile superi il costo oggetto.
Purtroppo non c'è soluzione ,rischiano di incappare in utenti ( come dici tu) " furbetti"
Difficile poi stabilire se l'acquirente veramente non ha ricevuto .
Certo poi che se un disonesto indende sottrarre un pacco lo fa con piu' facilita' con un non tracciabile.
13-10-2016 21:54 - modificato 13-10-2016 21:57
@meobadi ha scritto:
Buonasera, ho venduto un oggetto in data 20/09/2016 e l'ho spedito in data 21/09/2016. Ho spedito con posta 4, quindi pacco non tracciabile (avevo indicato questa modalità di spedizione nell'offerta dell'oggetto).
Ora, io ho spedito tutto ma il cliente mi ha aperto una diffida per oggetto non ricevuto. Io posso dimostrare di averlo spedito (sono in possesso di una foto con un etichetta messa dalle poste con il costo delle spese di spedizione) ma non posso dimostrare che non sia stato ricevuto o se sia stato ricevuto ma il cliente abbia voluto comunque farmi la diffida (per prendersi sia soldi che oggetto), in quanto tale modalità di spedizione non prevede la firma del destinatario.
Ho provato a contattare il destinatario ma risponde molto saltuariamente e io non so cosa fare.
Cosa mi consigliate di fare? Non ho intenzione di rimborsare, andrei in perdita sia di oggetto che di soldi+spedizione.
Se lascio chiudere la procedura ad ebay(quindi non rimborso l'acquirente) che conseguenze avrò su ebay? Ci saranno conseguenze a livello giuridico?
Grazie a chi risponderà, sono abbastanza preoccupato
Buonasera
Rispondi in controversia che hai spedito con poste italiane e la modalità di spedizione(nel tuo caso posta 4) quindi trasformala in reclamo
C'è una "clausula" Paypal, ormai invisibile nel regolamento, sulla protezione vendite che copre un limitato numero di transazioni all' anno, che rientrano nei 25 euro (oggetto+spedizione)
Vedo che la tua vendita ammonta a 12 euro
Se Paypal accoglie sarà lei a rimborsare il tuo l' acquirente
Ma non è così che funzionano le vendite sul questo sito....ci sono regolamenti da tutte le parti!
Se perderai la controversia le tue conseguenze influiranno nell' account sulgi standard e performance del venditore!
Se invece vuoi rimborsare e il saldo è inferiore alla somma pagata dall' acquirente(oggetto+costo spedizione),devi ricaricare il conto
Comunque andranno le cose non solo ci rimetti in soldi e oggetto, ma anche commissioni ebay e Paypal
Il feedback.... non è dato a noi sapere come ha preso il tuo acquirente questa situazione....le tue azioni influiranno molto!
Ti consiglio di leggere le condizioni d' uso sulla protezione vendite!
Saluti Alexa
in data 13-10-2016 22:03
13-10-2016 22:11 - modificato 13-10-2016 22:12
Se è ancora aperta la controversia ,,,entra su Paypal ,rimborsa,e tutto si risolve.
in alternativa segui le indicazioni precedenti.
in data 13-10-2016 22:12
13-10-2016 22:15 - modificato 13-10-2016 22:16
Prova a seguire indicazioni di Alexa e hai delle possibilita' di risolvere senza rimetterci nulla.