annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

Salve in data 16/10/2014 avevo accettato una proposta d'acquisto da parte di un aqcuirente di Cipro per Un album panini Di Italia 90 in splendide condizioni diciamo un album per collezionisti esigenti

L'acquirente mi paga il costo di spedizione con raccomandata internazionale,una volta arrivato in posta l'addetto (che mi conosce bene) mi consiglia di aggiungere il diritto di assicurazione (la differenza pagata di tasca mia)

Spedisco tranquillo oggi il plico mi e' stato rispedito al mittente con la motivazione che l'assicurata per Cipro non era ammessa (ma sul sito delle poste portava invece che era possibile  e anche l'impiegato non mi avevano creato problemi facendomi pagare € 19.35 di spedizione compresa la prova di consegna)

Adesso come mi conviene agire con l'acquirente proporre il rimborso oppure una nuova spedizione a mio spese?

Come mi conviene agire con le poste posso ottenere almeno il rimborso della spedizione (al netto del diritto di assicurazione)con la motivazione che l'invio mi era stato accettato salvo che dopo esser arrivato a milano essere stornato?

Ho la netta sensazione che  qualunque opzioni scelga di fare l'acquirente si sara' spazientito con paura di beccarmi un feed negativo

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Difficile situazione per colpa di qualche incompetente.....

 

Credo proprio che il tuo acquirente se è collezionista esigente si aspetta l' album e non il rimborso...

 

A mio parere ti devi avvalere con poste italiane....non so in questi casi come ci si debba muovere.....io andrei a parlare direttamente con il direttore e pretenderei il re-invio di un servizio pagato e non portato a termine...stampati tutte le info a tua disposizione...

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

Grazie mille per la risposta sto passando in posta vediamo quello che dicono,speriamo anche che l'acquirente sia comprensivo
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

Se l'applicativo delle Poste ha accettato il plico significa che la spedizione in quella tipologia è ammessa (e lo è), indipendentemente dalla volontà dello sportellista.

 

Però la tariffa di 19.35 non esiste.

 

Quindi c'è un errore di spiegazione del fatto

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

Sono passato in posta ,il direttore ha riconosciuto che vi e' un errore,ifatti tutt'ora sia sul sito delle poste sia dalla postazione della posta e' ancora possibile spedire assicurata internazionale verso Cipro,ho fatto ricorso spero almeno di recuperare le spese di spedizione al netto del contributo di assicurazione

infatti assieme al plico il postino mi ha consegnato il foglio per la motivazione e vi era scritto destinazione non ammessa per assicurata internazionale

Per l'acquirente ho mandato un messaggio dicendo di esser prontoa rimborsarlo totalmente oppure spedire nuovamente (questa volta con raccomandata internazionale) a mie spese ,vi terro' aggiornati

La tariffa certo che esiste:

Posta Assicurata fino a 250 euroScaglioni di peso Zona 1 Zona 2 Zona3

fino a 20 g - invii standard*10,3011,1011,50
da 21 a 50 g11,9012,8013,50
da 51 a 100 g12,5013,5014,50
da 101 a 250 g14,0016,5017,50
da 251 a 350 g15,0018,0021,50
da 351 a 1.000 g18,5023,5029,50
da 1.001 a 2.000 g24,5034,5039,50

 

zona 1 il plico pesava con tutto l'imballo 550 gr quindi 18.50 + 0.85 di avviso di ricevimento tot 19.35

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

Certamente se aveva richiesto anche l'avviso di ricevimento...

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

...e dovrebbe chiedere il corretto inoltro del plico non il rimborso.

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

si infatti lo avevo scritto nel primo post ma poi avevo scoperto che paypal lo poteva richiedere per controversie per oggetti del valore di almeno 200 euro, ma io in cuor mio cercavo di tutelarmi al meglio e essere pronto in caso di problemi a tutelare anche l'acquirente(tipo nel caso di perdita o danneggiamento)

ti riporto parte del 1 messaggio:

"Spedisco tranquillo oggi il plico mi e' stato rispedito al mittente con la motivazione che l'assicurata per Cipro non era ammessa (ma sul sito delle poste portava invece che era possibile  e anche l'impiegato non mi avevano creato problemi facendomi pagare € 19.35 di spedizione compresa la prova di consegna)"

 

avevo scritto avviso di consegna ma la dicitura esatta e' avviso di ricevimento

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

spero anch'io

chiedere il " corretto inoltro"  ??

guardi l'errore l'ha fatto la posta ,l'avviso di ricevimento il cliente ne era al corrente gia' prima di fare la proposta dato che mi aveva messaggiato varie volte prima di fare la proposta,era un servizio in piu' per scrupolo mio compreso nel prezzo di spedizione che avevo messo gia' prima, mica l'avevo variato per l'occasione,avevo gia fatto un altra spedizione all'estero con la medesima opzione e all'acquirente in parole povere diaciamo che gli era indifferente

Per quanto riguarda la spedizione dell'assicurata (pagata la differenza di tasca mia) dopo aver spedito lo avevo comunicato all'acquirente ed era rimasto contento della situazione(era una raccomandata come l'aveva richiesta lui con un servizio accessorio in piu')

forse l'unico mio errore e' che mi dovrei fare meno problemi spendere per quello che pagano gli acquirenti in spedizioni senza rimetterci come in questa situazione soldi tempo e rischiare feed neg per offrire maggiori tutele sia a me che all'acquirente

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

ASSICURATA TORNATA INDIETRO COME COMPORTARSI CON L'ACQUIRENTE

Finalmente l'acquirente mi ha risposto,contro pronostico dice che preferirebbe il rimborso totale

Sono andato sul sito paypal ma l'importo presente sul conto non copriva l'importo totale , infatti non mi fa attingere nemmeno ai fondi presenti sulla carta abbinata

Avevo promesso di farlo in giornata il rimborso ,adesso come mi dovrei comportare,perche' nonostante tutto sia io e nenche il tizio scriviamo in perfetto inglese e con il traduttore di google alcune volte non si riesco a farmi capire perfettamente

Posso contattare paypal per far spiegare a loro che deve aspettare ancora dei giorni?

Voi che soluzioni mi consiglaite di fare sempre nel rispetto delle regole di ebay e paypal

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta