in data 03-03-2014 23:04 - data ultima modifica 03-03-2014 23:09 autore kh-valeria
Ho comprato questo pezzo da un magazzino cinese che però sta in UK. Come consegna stimata porta intorno al 13-19 marzo, anche se Seller dispatches within 3 days after receiving cleared payment (praticamente altri 3 giorni prima dell'effettiva spedizione, *******). Ma a parte ciò, mi sono appena informato sul tipo di spedizione, tale Economy Int'l Postage, e ho scoperto che "Di solito questa spedizione è in small packet, non tracciabile. E' come una nostra prioritaria, ti arriverà tramite le poste. Difficilmente il venditore mette quella dicitura se è una raccomandata" (vostra community).
Iniziano le bestemmie... la cosa assurda è che, se avessi scelto l'altra modalità, Standard Int'l Postage, non è che mi offrivano più garanzie, si facevano pagare 2 sterline in più però non sarebbe stata affatto tracciabile. Perciò mi chiedo: ma per ottenere una spedizione tracciabile quando si compra su eBay fuori dall'Italia, con tanto di tracking number che ti inviano quando hanno spedito, come cazzo bisogna fare? No perché è una vita che compro su eBay e non l'ho mai capito.
Nel frattempo già sto iniziando a pensare l'odissea che farà il mio pacco per arrivare a destinazione, sempre se arriverà ovviamente. Mi immagino anche la scena, trattandosi di una prioritaria, di quando l'impiegato medio delle Poste Italiane di Napoli aprirà il pacco e si fregherà il mio display del Nexus 4. Non che mi preoccupi più di tanto, ho pagato con PayPal e mi farò rimborsare ovviamente, però ragazzi, che tristezza... davvero.
in data 09-03-2014 21:51
Per fortuna che chiaretta oggi ha la pazienza si Giobbe
in data 21-03-2014 13:05
Alla fine ho dovuto aprire la contestazione perché l'oggetto ancora non mi è arrivato. Ho chiamato PayPal ieri sera e mi hanno detto che stanno sollecitando il venditore a rimborsarmi, lui mi ha mandato una mail e mi ha chiesto di pazientare ancora una settimana, altrimenti o mi rimanda l'oggetto o mi rimborsa.
Ora, nel caso in cui il venditore deciderà di non rimborsarmi, lo farà PayPal, giusto? Ma il venditore, a parte l'oggetto che chissà che fine ha fatto, cosa ci andrà a perdere? Quei soldi che io ho inviato a lui è come se PayPal li avessi "bloccati"?
in data 21-03-2014 13:10
in data 21-03-2014 13:24