annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

mattbuc16
Utente della Community

Ho comprato questo pezzo da un magazzino cinese che però sta in UK. Come consegna stimata porta intorno al 13-19 marzo, anche se Seller dispatches within 3 days after receiving cleared payment (praticamente altri 3 giorni prima dell'effettiva spedizione, *******). Ma a parte ciò, mi sono appena informato sul tipo di spedizione, tale Economy Int'l Postage, e ho scoperto che "Di solito questa spedizione è in small packet, non tracciabile. E' come una nostra prioritaria, ti arriverà tramite le poste. Difficilmente il venditore mette quella dicitura se è una raccomandata" (vostra community).

Iniziano le bestemmie... la cosa assurda è che, se avessi scelto l'altra modalità, Standard Int'l Postage, non è che mi offrivano più garanzie, si facevano pagare 2 sterline in più però non sarebbe stata affatto tracciabile. Perciò mi chiedo: ma per ottenere una spedizione tracciabile quando si compra su eBay fuori dall'Italia, con tanto di tracking number che ti inviano quando hanno spedito, come cazzo bisogna fare? No perché è una vita che compro su eBay e non l'ho mai capito.

Nel frattempo già sto iniziando a pensare l'odissea che farà il mio pacco per arrivare a destinazione, sempre se arriverà ovviamente. Mi immagino anche la scena, trattandosi di una prioritaria, di quando l'impiegato medio delle Poste Italiane di Napoli aprirà il pacco e si fregherà il mio display del Nexus 4. Non che mi preoccupi più di tanto, ho pagato con PayPal e mi farò rimborsare ovviamente, però ragazzi, che tristezza... davvero.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

 Per fortuna che chiaretta oggi ha la pazienza si Giobbe Smiley LOL

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Alla fine ho dovuto aprire la contestazione perché l'oggetto ancora non mi è arrivato. Ho chiamato PayPal ieri sera e mi hanno detto che stanno sollecitando il venditore a rimborsarmi, lui mi ha mandato una mail e mi ha chiesto di pazientare ancora una settimana, altrimenti o mi rimanda l'oggetto o mi rimborsa.

 

Ora, nel caso in cui il venditore deciderà di non rimborsarmi, lo farà PayPal, giusto? Ma il venditore, a parte l'oggetto che chissà che fine ha fatto, cosa ci andrà a perdere? Quei soldi che io ho inviato a lui è come se PayPal li avessi "bloccati"?

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Tipica tattica cinese.

Non lasciarti imbambolare da promesse di rispedizione, non avverra' MAI, e trasforma in reclamo dopo otto giorni esatti dall'apertura della controversia.

Se dai retta al venditore non vedrai indietro un centesimo

In questi casi io metto il nome del venditore in un filtro apposito che cancella i messaggi in automatico, ti bombardera', tu cancella e non ci pensi piu'
Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Rif.: Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Grazie chiaretta, ma mi è arrivata una mail dove dice "La contestazione è stata convertita in reclamo", secondo me ha già fatto tutto l'operatore PayPal con cui ho parlato. Ora cosa devo fare?
Messaggio 24 di 24
Ultima risposta