annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

mattbuc16
Utente della Community

Ho comprato questo pezzo da un magazzino cinese che però sta in UK. Come consegna stimata porta intorno al 13-19 marzo, anche se Seller dispatches within 3 days after receiving cleared payment (praticamente altri 3 giorni prima dell'effettiva spedizione, *******). Ma a parte ciò, mi sono appena informato sul tipo di spedizione, tale Economy Int'l Postage, e ho scoperto che "Di solito questa spedizione è in small packet, non tracciabile. E' come una nostra prioritaria, ti arriverà tramite le poste. Difficilmente il venditore mette quella dicitura se è una raccomandata" (vostra community).

Iniziano le bestemmie... la cosa assurda è che, se avessi scelto l'altra modalità, Standard Int'l Postage, non è che mi offrivano più garanzie, si facevano pagare 2 sterline in più però non sarebbe stata affatto tracciabile. Perciò mi chiedo: ma per ottenere una spedizione tracciabile quando si compra su eBay fuori dall'Italia, con tanto di tracking number che ti inviano quando hanno spedito, come cazzo bisogna fare? No perché è una vita che compro su eBay e non l'ho mai capito.

Nel frattempo già sto iniziando a pensare l'odissea che farà il mio pacco per arrivare a destinazione, sempre se arriverà ovviamente. Mi immagino anche la scena, trattandosi di una prioritaria, di quando l'impiegato medio delle Poste Italiane di Napoli aprirà il pacco e si fregherà il mio display del Nexus 4. Non che mi preoccupi più di tanto, ho pagato con PayPal e mi farò rimborsare ovviamente, però ragazzi, che tristezza... davvero.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Ho capito, ma ripeto, perché eBay non fa qualcosa per risolverlo questo problema?

 

Inoltre, come bisogna fare per acquistare dall'estero usando una spedizione tracciabile? Ne varrebbe la pena o costerebbe troppo?

 

'Sta cosa del pseudo magazzino in UE la fanno solo i cinesi?

Messaggio 11 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Si' e' una cosa essenzialmente cinese.

Ebay non puo' materialmente andare da tutti i venditori, qualche decina di milioni di account e vedere se veramente hanno le cose in casa o fanno dropshipping piu' o meno indiretto.

Spedizione tracciabile?

E' un'ossessione tutta italiana, all'estero e' difficile che venga offerta per oggetti di valore inferiore ai 50 Euro
Messaggio 12 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Non è che è un'ossessione, è che, come ben sai, si tratta dell'unico modo per avere una garanzia sull'oggetto che si acquista, dato che le Poste Italiane fanno schifo e le spedizioni in prioritaria quasi sempre non arrivano mai al destinatario. All'estero di sicuro le cose vanno meglio, soprattutto i servizi pubblici, ecco perché non se lo pongono il problema.

Messaggio 13 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

E' un'ossessione che a te, acquirente, puo' anche non servire,

Non arriva il pacco?

Apri controversia, Paypal rimborsa.

Quando io spedisco in Italia, vivo all'estero da molti anni, non spedisco mai in tracciabile, e' sempre arrivato tutto
Messaggio 14 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Certo, PayPal rimborsa, ma in tutto questo scenario c'è una piccola grande cosa che ti sfugge: il dilazionarsi dei tempi. Il pezzo che ho ordinato è un display di uno smartphone, e se non arriva, io non posso ripararmi il telefono, che mi serve per l'università.

 

Non so dove ti sia trasferita sinceramente, né da quanto tempo hai lasciato l'Italia, ma ti posso assicurare che nel frattempo stiamo messi sempre peggio.

Messaggio 15 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Poco meno di 17 anni, sono rimasta in Europa e sono cosciente che mi e' andata bene
Messaggio 16 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Ecco appunto, io ne ho 22 di anni e già non riesco a viverci più.

 

Chiuso OT, su 5 pacchi spediti con prioritaria, 3 ne arrivano e 2 no. Credimi, non è una buona stima... posso iniziare già ad aprire la contestazione?

Messaggio 17 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Onestamente no, ti bruceresti i tempi dopo appena una settimana quando ne hai 45 a disposizione piu' altri eventualmente dopo la controversia, arrivando da fuori UE potrebbero servirti tutti fino all'ultimo

Il nome del venditore a me dice chiaramente Cina.

E dovrai pagare la dogana visto il valore, calcola il 30% in piu'
Messaggio 18 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Aspetta aspetta, quindi devo aspettare che passi un mese prima di aprire la contestazione? In tal caso, quanto ci vorrà prima che PayPal mi rimborsi? Aspettare un altro mese?

 

E il 30% che dovrei pagare, lo dovrei pagare al postino nel caso in cui l'oggetto mi arrivi? In tutto a quanto arriviamo? Io ho speso 60 euro.

Messaggio 19 di 24
Ultima risposta

Acquisti all'estero: spiegazione delle varie modalità di spedizione

Dico che se il mio sospetto e' corretto e arriva dalla Cina se apri controversia adesso ti bruci il mese e mezzo che Paypal ti mette a disposizione, ammesso che sia necessario.

 

Visti i tempi lunghi delle poste, e della dogana ti consiglio vivamente di aspettare almeno intorno al 43.mo giorno

 

E' possibile che arrivi prima, ma se apri controversia adesso ti restano solo altri 20 giorni, per esperienza troppo pochi

Messaggio 20 di 24
Ultima risposta