annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto dalla Cina spedito e smarrito 2 volte, come procedere?

matteo210687
Utente della Community

Salve a tutti, ero indeciso nella scelta della sezione in cui postare, questa mi è sembrata la più pertinente. Vi espongo brevemente il mio problema: a marzo 2016 ho acquistato una striscia led dalla Cina, al costo di 15 € circa; passano circa 2 mesi, durante i quali l'oggetto non arriva a destinazione, così il 23 maggio contatto il venditore, lasciando a lui libera scelta su come procedere, così che possa scegliere tra l'opzione più economicamente vantaggiosa per lui tra rimborso e nuova spedizione. Lo informo che, nel caso di una nuova spedizione, sono disposto a pagare la differenza per avere una spedizione tracciata, così che l'oggetto non venga perso/rubato durante il transito; mi risponde che non è necessario, ed il 25 maggio spedisce nuovamente l'oggetto, informandomi che saranno necessari 20-30 giorni affinchè io lo riceva.
Qualche giorno fa, non ricevendo l'oggetto (per la seconda volta), lo contatto nuovamente, e anche questa volta lascio al venditore carta bianca su come procedere, anche se questa volta preferirei il rimborso o una spedizione tracciata; sono trascorsi 4 giorni dal mio messaggio, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta. Il venditore mi è sembrato molto disponibile fin'ora, ha un punteggio di feedback pari quasi al 99%, ho pagato con PayPal, ma vorrei evitare di aprire una contestazione; ho anche controllato che non fosse in ferie, e anzi ho notato che ha rilasciato feedback nei giorni successivi al mio messaggio, quindi è attivo.
Non so come procedere, vista la disponibilità mostrata dal venditore vorrei evitare di ricorrere a PayPal, ma se continua a non rispondere è l'unica via. Voi che fareste? Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Acquisto dalla Cina spedito e smarrito 2 volte, come procedere?

matteo210687
Utente della Community

AGGIORNAMENTO: ho aperto la controversia, prima di farlo ho mandato un messaggio al venditore, informandolo che avrei percorso questa via, non ricevendo sue risposte. A questo messaggio non mi ha risposto, così sono andato avanti per la mia strada; ora, come ben sapete, prima dell'intervento di PayPal si tenta una conciliazione tra il venditore e l'acquirente e, se non si giunge ad un accordo, la controversia viene convertita in reclamo.
Dopo l'apertura della controversia (PER MAGIA) il venditore ha risposto al mio messaggio, informandomi che, poiché sono trascorsi più di 60 giorni dall'acquisto, non può più rimborsarmi per questioni di bilancio già chiuso.
A questo messaggio fa seguito una mail di PayPal, nel quale vengo informato della chiusura della controversia; aprendo il conto, però, trovo il rimborso, accompagnato da un simpatico messaggio (che riporto integralmente):

"here is refund, please do not leave us negative and neutral feedback, thank you"

Mi sono fatto una risata, tutto è bene quel che finisce bene, ma la tentazione di lasciargli un feedback negativo è tanta; non vorrei abbassarmi a questi livelli, ma nel contempo vorrei "aprire gli occhi" ad altri utenti. Che ne dite, procedo? Smiley LOL

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquisto dalla Cina spedito e smarrito 2 volte, come procedere?

Sei ampiamente fuori tempo massimo purtroppo, ecco perche' malgrado Paypal ti dia 180 giorni sarebbe utile aprire controversia al piu' tardi intorno al cinquantesimo, soprattutto quando hai a che fare con i cinesi
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Acquisto dalla Cina spedito e smarrito 2 volte, come procedere?

Eh capisco. Varrà per le prossime volte, anche se spero non capiti mai, né a me, né ad altri.

Comunque è la prima volta che mi capita, in tanti anni di compravendita, anche su altri siti; spesso, altri venditori mi hanno chiesto di attendere, può capitare che una spedizione subisca dei ritardi. Infatti, altre volte l'attesa ha portato i suoi frutti, e gli articoli sono arrivati con un po' di ritardo; un'altra volta, addirittura, un venditore mi ha contattato di sua iniziativa e rimborsato ancor prima di aver ricevuto la merce, arrivata a rimborso emesso (e ripagata dal sottoscritto, avrei potuto far finta di nulla, ma non è corretto).

Va be' dai, fortunatamente si è risolto tutto; grazie a voi per il supporto Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta