annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto, con chi posso spedire ?

dickfrey74
Utente della Community

Ciao,

ho letto un po' di pareri qui sul forum : spedireweb, packliink, ioinvio, spediamo... tutti una tragedia a quanto sembra.

C'è poi sendabox, meno conosciuto, ma consigliato da qualche utente.

 

In definitiva, evitando le solite poste con raccomandate e pacchicelere, quali altre alternative avrei per spedire un pacco :

1) senza andare a fare la fila in posta

2) con possibilità di assicurazione

3) ovviamente spendendo meno rispetto alle poste

 

Grazie e Saluti

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

anche ebay ha molte recensioni negative eppure siamo qui come ho detto ognuno trova quello che più gli aggrada io siccome vengo pagato con pay pal trovo semplice avere uno strumento che mi trova tranquillamente un corriere che serve una determinata zona italiana o europea che si voglia senza stare ore al telefono! e pagando velocemente con un metodo che adopero!
Messaggio 11 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

Non esiste corriere che sia più costoso delle poste se utilizzi i sistemi intermediari online di cui tu stesso parli. Tutti, ma dico proprio TUTTI universalmente più economici. La maggior parte di questi corrieri online si appoggia a corrieri ufficiali come SDA o Bartolini ed altri ed SDA non lavora con le poste per questioni di appalto vinto, ma perché semplicemente sono una proprietà diretta delle poste. Tutte le consegne di pacchi portati alle poste, infatti, le fa la SDA, in tutta Italia. 

Puoi affidarti tranquillamente ai corrieri online che praticamente non perdono quasi nulla. Qust'anno ne ho già fatte oltre 100 di spedizioni con i corrieri di questo tipo. Mai perso nulla, mai rotto nulla, mai consegnato nulla anche un solo giorno in ritardo. 

Come al solito il disservizio se esiste dipende da questioni episodiche e non si può mai dire che un servizio sia meglio di un altro perché questo tipo di giusizi scaturisce sempre da questioni ed esperienze del tutto personali. Tuttavia le rislutanze di questo tipo di servizi online sono nella stragrande maggioranza assolutamente positive. Anche le stesse  poste per consegna di pacchi tendono a perdere molto meno di quanto perdano le missive postali di altro tipo (raccomandate, posta 4 ecc. ecc.) proprio perché usano il loro corriere specializzato (parliamo sempre di SDA), ma sono costosissime e scomodissime. Devi andare lì a consegnare, fare file, impegnare ore ecc. ecc. 

I corrieri invece vengono a prenderti il pacco all'indirizzo di ritiro che segnali tu ed usano sistemi di tracciatura immediata (registrano il pacco proprio nel momento in cui lo consegni) ed hanno uno standard di lavorazione più rapido ed un indice di smarrimento bassissimo. 

I corrieri online più utilizzati e più sicuri sono IoInvio (che è una sezione online delle stesse Poste Italiane, quindi se vuoi continuare ad affidarti a loro meglio che usi il loro sistema online), oppure altri come Spedire.com (piuttosto sicuro e molto bene organizzato che si affida a vari corrieri che ti propone volta per volta che fai il preventivo) ed un'altro tra i più attivi e con le migliori rese in questo momento è proprio Sendabox. Ma se digiti una piccola ricerca su internet ed impegni un pochino di tempo ne trovi almeno una ventina. 

Contattare i corrieri direttamente non ti conviene, invece, perché ti fanno prezzi molto più alti di quelli che pagheresti con i sistemi di intermediazione online. Le poste permangono competitive esclusivamente per le spedizioni di corrispondenza di piccola stazza e di piccolo peso, mentre per il resto delle spedizioni sono già sconfitte da molto tempo e già dall'anno scorso sono state decisamente superate dai corrieri anche come quote di mercato. Chiaramente un motivo per tutto questo ci sarà. 

Non ti resta che armarti di coraggio, fare un pochino di ricerche ed acquisire infromazioni adeguate e tentare. 

Messaggio 12 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

Non capisco di che parli?metodo preventivo?se ti riferisci al precontatto, evita quello email, il piu delle volte non rispondon è una menata,o lo fan giorni,dopo: DAMMI RETTA, TELEFONAGLI FAGLI TUTTE LE DOMANDE CHE VUOI ,E VEDRAI MI RINGRAZIERAI NB:Fossi in te scelglerei Bartolini a vita!!
Messaggio 13 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

andrio1979
Utente della Community

io ti consiglio SENDABOX

Messaggio 14 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

per me ti fai un mucchio di inutili seghe mentali..... io ieri ho telefonato a bartolini per spedir 2 enormi scatoloni di fumetti venduti tramite subito.it, gli ho dato peso,misure scatoloni,destinazione,mi han fatto il totale, e stamattina me li son venuti ritirar a casa puntuali ,gli han appiccicato l' adesivo che avevan gia compilato loro portandoselo,li ho pagati e fine.... spediti! PER CUI NON STAR FARTI ALTRI PROBLEMI,FAI I TUOI PACCHI ,LI CHIAMI E TE LI RITIRAN A CASA senza chieder chi è il migliore, chi ha recensioni positive e negative ed i cazzi vari di fra giulio..dato che chiunque ne ha di negativi positivi!pure Raoul Bova non piace a tutti e glene scrivono di ogni, non solo di positive recensioni...;)
Messaggio 15 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

Bene, vorrei aggiornare su cosa ho scelto alla fine.

Domenica pomeriggio, dopo aver confezionato, misurato e pesato il pacco, scelgo Sendabox.

Pago con paypal e scelgo SDA per il ritiro.

Dopo mezz' ora mi arrivano le etichette da stampare.

Il lunedì mattina alle 9:30 SDA ha già ritirato il pacco (a Modena).

Mercoledì sera il pacco è stato consegnato a Palermo.

 

Niente da dire, un' ottima esperienza.

Comodo, economico rispetto ad andare in posta, ma soprattutto efficiente.

L' unico appunto è che il codice per tracciare il pacco l' ho saputo solo Lunedì sera, ma può essere che se SDA faceva molta "raccolta" durante il Lunedì, i pacchi siano stati codificati tardi.

 

Grazie a tutti quelli che me lo hanno consigliato.

Messaggio 16 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

Carissima amica,

 

a parte che colui che proponi ha prezzi più che doppi rispetto a quello scelto dal postante e risulta anche più caro delle poste stesse, ma questi sono particolari del tutto trascurabili dal momento che la scelta la fa il cliente, vorrei invece capire perché la tua incessante opera con questo account non fa altro che mettere negli interventi sempre in chiaro il nome di questo sedizioniere ma, sopra ogni cosa, a renderne attivo il link esterno diretto (cosa vietatissima nei forum di Ebay) e dopo di ché i tuoi interventi su questo forum si riducono esattamente a zero per quello che riguarda le altre materie. Stai per caso esercitando una forma di pubblicità che ti partecipo essere del tutto illecita e sleale?

Sarebbe buon uso evitare questo genere di cose.

Messaggio 17 di 18
Ultima risposta

Rif.: Aiuto, con chi posso spedire ?

Perfettamente d' accordo con te.

E' una forma di pubblicità fatta da un utente con ZERO feedbacks.

Ti dirò di più, visto come è stato consigliato... non lo userei mai !!

Messaggio 18 di 18
Ultima risposta