annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione a spedire con Hermes Logistik

vynyx
Utente della Community

Saluti a tutti. Vorrei attirare l’attenzione su questo corriere usato dai venditori in Germania. Al contrario di altri vettori, la ricevuta di presa in consegna della Hermes dichiara soltanto un numero di contratto e un numero di tracking. Non viene fatta menzione alcuna circa il nome del mittente, del destinatario, il numero dei colli, il peso, il contenuto o il valore. Il venditore truffaldino consegna una qualsiasi scatola vuota, indirizzata ad un nome inventato, nella città del compratore, ed ottiene una ricevuta che il compratore poi non può impugnare con Paypal. Il corriere locale della Hermes cerca di consegnare il pacco fasullo, il destinatario non esiste, il pacco và in giacenza. Dopo qualche mese il venditore, oltre ad essersi appropriato dei soldi della truffa, riceve dal corriere anche i soldi dell’eventuale assicurazione standard. A causa del’intricato sistema di tracking della Hermes, sul loro sito il pacco risulterà per sempre in transito. Per Paypal è tutto regolare. Non controllano tutta la trafila dei vari tracking numbers, ma si limitano a quelli sulla ricevuta. Non controllano se la spedizione è veramente indirizzata al compratore. Queste sono le procedure, mi è stato spiegato. Tutto questo è sufficiente a Paypal per non rimborsare il compratore. Inoltre, tengo a segnalare anche che l’eventuale indicazione di un nome specifico di corriere in asta, non è vincolante. Il venditore può spedire con Hermes anche se ha postato un altro corriere.  Stesso discorso vale per la copertura assicurativa. Se il compratore ha richiesto la copertura e il venditore se n’è fregato, anche questo non è impugnabile con Paypal. Personalmente avevo dato un valore diverso alle parole “Protezione Integrale”. Suppongo sia inteso nel senso dello zucchero, integrale o… raffinato.

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

 
Messaggio 21 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

ptam9843
Utente della Community
Corriere ASSOLUTAMEMTE INAFFIDABILE RIMANDA PACCO AL MITTENTE SENZA NEMMENO TENTARE 1CONSEGNA..FATTO RECLAMO..MA SONO SORDI.
Messaggio 22 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

pierpa_76
Utente della Community

 

Pochi giorni fa ho acquistato un articolo di modellismo scala 1\5. OK per le dimensioni del pacco che si aggira intorno a 80 * 50 * 50 cm spedito da Freiberg (Germania). Il venditore mi ha fatto pagare 33€ di spedizione. Uhm mi sembra eccessivo perchè se guardo su Ebay delle aste simili si arriva a spendere 12 ai 20€ e non di più! Ho controllato il tracking ma non dice le tappe intermedie e poi alla voce del peso leggo 1 KG. Cosa???? In totale sono 16-18 kg. Come faccio a sapere l' importo esatto che ha dovuto pagare il venditore al corriere? Se costava meno vorrei trovare un foglio che dica il reale i modo in modo da richiedere una restituzione dal venditore. Ora non posso fare altro che aspettare la consegna. Appena arriva (e spero vivamente che arrivi …) chiederò il costo di spedizione. Qui sul link Hermes trasporti NON si può fare la simulazione  di invio, giusto per capire se la somma spesa è giustificata. Vi terrò aggiornati.  

Messaggio 23 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

rini690
Utente della Community

Dopo due mesi e mezzo, una ventina di telefonate, due mail di reclamo ho gettato la spugna. Per fortuna non si trattava di merce di valore.La cosa che mi fa più arrabbiare è leggere sul sito la tracciatura del pacco a me destinato: tentativi di consegna in realtà mai

effettuati, accordi per il ritiro in realtà mai presi e gestione della giacenza con instruzioni da me mai date. Il peggior corriere con il

quale ho avuto a che fare nei miei acquisti on- line. Statene alla larga.

Messaggio 24 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Purtroppo anche io ho fatto un ordine che mi e' stato spedito con Hermes Logistik.

In 5 giorni (dal 27/2/2018 al 2/3/2018) ho telefonato 4 volte e mandato 4 mail per cercare di far mettere la spedizione in fermo deposito e per sapere dove sarei dovuta andare a ritirarla.

 

Il loro servizio clienti, che non sa neanche dove siano le sedi  Hermes(alla faccia del servizio clienti: non sa neanche per chi lavora!), mi ha promesso ogni volta che il pacco sarebbe stato in fermo deposito venerdi' 2/3/2018 e che sarei stata richiamata per avere l'indirizzo di dove andare.

 

NON SONO MAI STATA RICHIAMATA

 

Ho cercato di trovare un riferimento su internet e ho trovato che la sede di Torino della Hermes Italia risultava essere in:

 

 

Hermes Italia S.p.A.
Strada Del Drosso 28
10135 Torino
Tel.: 0113910289

 

 

Ho provato a chiedere via e-mail conferma dell'indirizzo: nessuna risposta.

 

Ho provato a telefonare al numero 0113910289: era sempre staccato

 

Dal tracking on line risulterebbe che il corriere ha fatto 2 tentativi di consegna: NON HO MAI TROVATO UN BIGLIETTO DI MANCATA CONSEGNA CON I RIFERIMENTI DI CHI CONTATTARE E QUANDO (percio' assumo che il  vostro corriere NON E' MAI PASSATO A CONSEGNARE se no ci sarebbe stato l'avviso)

 

Infine il 2/3/2018, cioe' nella data in cui mi avevate detto che il mio pacco sarebbe stato SICURAMENTE in fermo deposito, mi sono fatta 25 km per andare alla sede Hermes Italia S.p.A. di Strada Del Drosso 28 a Torino, per scoprire che LA SEDE E' CHIUSA DA TEMPO  (ho chiesto ai vicini), che non hanno lasciato detto dove andavano, che le informazioni su internet e sulle pagine gialle non sono state cambiate e che ancora oggi molti camion e molte persone vanno li' a cercare un corriere che e' letteralmente sparito senza lasciare traccia.

 

Oltretutto, se anche non fosse sparito, e' sicuramente un corriere che NON SA LEGGERE perche' non ha letto nessuna delle molteplici segnalazioni che il servizio clienti DOVREBBE avergli lasciato.

 

Io mi ritrovo oggi,5/3/2017 ad avere della merce che ho pagato e che e' dispersa chissa' dove , e ho perso tempo e soldi per cercare di venire in possesso del mio pacco con un servizio che tutto e' tranne che un servizio!

Messaggio 25 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

gici24
Utente della Community
Ottimo Servizio

Mi ero davvero spaventato, leggendo tutti i giudizi negativi, quando Amazon ha affidato un mio pacco a questo corriere. Invece: nessun problema, pacco consegnato con 2 gg. di anticipo. Tutto perfetto, compreso sms che avvisava per ora consegna.

Messaggio 26 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

Anche io mi sono trovato bene, pacco arrivato con hermes puntuale e senza problemi!

Messaggio 27 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

 
Messaggio 28 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

😛 confermo, ultra cretini !


@aldaroroberto  ha scritto:
Sono dei cretini...

 

Messaggio 29 di 74
Ultima risposta

Rif.: Attenzione a spedire con Hermes Logistik

salve a tutti, ricevuto pacco Hermes dalla Germania, diciamo che hanno una fama non delle migliori ed evidente maggiore ritardo e feedback rispetto a DHL (che a parità di tempo e luogo ci ha impiegato 3 gg di meno) o altri, ma tutto integro e con comunicazione SMS da parte del corriere.
Anche al call-center dall'italia che avevo interpellato a inizio settimana e che paventava arrivo a Roma in 5 giorni (e il pacco era a Milano!!...) il personale mi è sembrato comunque educato
Messaggio 30 di 74
Ultima risposta