annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiamento misure piego di libri

Ciao a tutti, spero di non fare confusione ed avere azzeccato la sezione.

Oggi (21 novembre 2014) mi hanno detto in posta che le misure massime del piego di libri sono casmbiate: spessore massimo 5 cm (Taglia via circa la metà dei libri) e peso massimo 2kg (idem).

Qualcuno ne sa qualcosa? è una follia.

 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Cambiamento misure piego di libri

Oggi spedendo un piego di libri ho saputo che è cambiato il software utilizzato per l'accettazione delle spedizioni; adesso segnala le dimensioni massime dell'invio. Quando l'impiegata ha selezionato "pieghi di libri" è apparsa una dicitura in cui sono descritte le dimensioni: 25 x 35 x 5. Fermi restando i 5 centimetri di spessore, rispeto a quanto si trova tutt'ora sul sito delle poste ( http://www.poste-impresa.it/resources/postali/editoriali/postali_pmi/pdf/pieghiLibri_scheda_tecnica_... ) è praticamente un dimezzamento. Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Grazie

Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Cambiamento misure piego di libri

emakan_it
Utente della Community

CHE IO SAPPIA LE MISURE CI SONO SEMPRE STATE , DIPENDE SE GLI IMPIEGATI SONO PIGNOLI NEL RISPETTARLE O MENO . DEVO VERIFICARE SE CON GLI AUMENTI POSTALI CAMBIA QUALCOSA ANCHE NELLE TARIFFE DEI PIEGO DI LIBRI OGGI LO SCOPRIRO' 

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Cambiamento misure piego di libri

Il piego libri come era prima è rimasto adesso. Non può cambiare perché ci vuole un decreto del ministero per cambiarlo, come è successo le volte precedenti che questo è avvenuto. Nessun cambiamento di misure, quindi, e nessun cambiamento né di prezzi né di pesi (il piego di libri arriva sino a 5 KG.). Quindi, sostanzialmente, ancora un bel esempio di un operatore postale che non conosce le cose.

 

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Cambiamento misure piego di libri

Purtroppo ha ragione chi dice che le nuove misure sono 35x25x5. SI tratta insieme al cambio di tariffe della Delibera 728/13/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, non una modifica interna di Poste Italiane.

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Cambiamento misure piego di libri

A me non sembra che tu abbia letto a fondo quella delibera. A me pare di ricordare che non parli mai di Posta in piego di libri ma specialmente non mi pare che parli mai di variazioni di misure e pesi. Mi pare invece di ricordare che parli delle risultanze di una pubblica consultazione fatta dall'autorità e per le cui conseguenze l'autorità consenta alle poste italiane di effettuare alcuni aumenti di prezzo (che sono poi già avvenuti) senza parlare per niente di pieghi di libro in nessuna sua parte. Se mi sbaglio potresti per favore indicarmi dove in quella delibera sia segnalata una cosa come questa in modo che tutti abbiano chiaro il fatto e possano realizzare il fatto che io abbia dato un consiglio sbagliato?

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta