annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caso particolare

mauro_86
Utente della Community
Buongiorno. Pochissimo fa la postina mi ha recapitato un ordine di fumetti fatto su ebay, spedito con Piego di Libri.

Quando ha citofonato, mia madre le ha risposto chiedendole se dovesse scendere per firmare, ma la postina ha risposto "No, non si preoccupi, faccio io... le lascio il tutto vicino al cancello". Scendo io a prendere il materiale, e chiedo alla postina, che nel frattempo è ancora lì, nuovamente se io debba firmare... ma lei risponde "Non preoccuparti, ho fatto io".

Devo dire che non è la primissima volta che mi accade, anni fa anche per un piccolo ordine arrivato dall'estero fu la stessa cosa... ed anche altre volte.

Ma questa è una cosa che si può fare? Cioè, in questi casi la postina che fa? Firma al posto mio?
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Caso particolare

jody8692
Utente della Community

@mauro_86 ha scritto:
Buongiorno. Pochissimo fa la postina mi ha recapitato un ordine di fumetti fatto su ebay, spedito con Piego di Libri.

Quando ha citofonato, mia madre le ha risposto chiedendole se dovesse scendere per firmare, ma la postina ha risposto "No, non si preoccupi, faccio io... le lascio il tutto vicino al cancello". Scendo io a prendere il materiale, e chiedo alla postina, che nel frattempo è ancora lì, nuovamente se io debba firmare... ma lei risponde "Non preoccuparti, ho fatto io".

Devo dire che non è la primissima volta che mi accade, anni fa anche per un piccolo ordine arrivato dall'estero fu la stessa cosa... ed anche altre volte.

Ma questa è una cosa che si può fare? Cioè, in questi casi la postina che fa? Firma al posto mio?

Sicuramente è una cosa che non può fare, forse lo fa perchè è certa che siete i destinatari giusti, ma in caso di un tuo eventuale reclamo alle poste questo non giustifica quello che fa.

 

Hai mai pensato di dirlo a lei prima di un reclamo?

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Caso particolare

mauro_86
Utente della Community
Ciao! È una mia vicina di casa, cmq. Forse è per questo che lo fa.

Tuttavia, devo dire che una volta anche con Bartolini accadde lo stesso, pur se io avessi loro chiesto se dovessi firmare.
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Caso particolare


@mauro_86 ha scritto:
Ciao! È una mia vicina di casa, cmq. Forse è per questo che lo fa.

Tuttavia, devo dire che una volta anche con Bartolini accadde lo stesso, pur se io avessi loro chiesto se dovessi firmare.

A volte fa pure comodo se una persona fidata si comporta cosi, come lo fa anche uno sconosciuto, magari ti evitano di andare a ritirare l'oggetto chissà dove, oppure devi aspettare che ripassi sperando di essere a casa, o ancora peggio che ritorni al mittente.

 

Ripeto, questo non giustifica assolutamente il fatto che firmano per te.

 

Comunque vada se risultasse che tu hai ricevuto qualcosa e invece non è cosi, puoi sempre fare una denuncia alle poste o al corriere interessato.

 

Ciao.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Caso particolare

mauro_86
Utente della Community
Però non ho capito: loro FIRMANO a mio nome o semplicemente scrivono che io ho ritirato il pacco?
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Caso particolare


@mauro_86 ha scritto:
Però non ho capito: loro FIRMANO a mio nome o semplicemente scrivono che io ho ritirato il pacco?

Faranno una sigla che conferma la ricezione del pacco da parte tua.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Caso particolare

mauro_86
Utente della Community
Basta che la cosa non comporti questioni legali a mio sfavore...
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Caso particolare


@mauro_86 ha scritto:
Basta che la cosa non comporti questioni legali a mio sfavore...

L'unico evento che potrebbe essere a tuo sfavore è che firmano per conto tuo e poi non ti danno l'oggetto, ma a quel punto c'è la denuncia da parte tua contro chi ti avrebbe dovuto consegnare l'oggetto.

 

Ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Caso particolare

mauro_86
Utente della Community
No, questo mai accaduto. Nel caso di questa postina, 9 volte su 10 mi fa firmare, 1 su 10, invece... capita così, ma mi pare anche una sua collega, una volta, fece in tal modo.
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Caso particolare


@mauro_86 ha scritto:
No, questo mai accaduto. Nel caso di questa postina, 9 volte su 10 mi fa firmare, 1 su 10, invece... capita così, ma mi pare anche una sua collega, una volta, fece in tal modo.

Se la cosa ti sta bene ok, altrimenti glielo dici ai postini e se non capiscono lo fai con il loro ufficio, facendo un reclamo scritto.

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta