annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tra Priority mail international e Registred mail international..

zen373
Utente della Community

Della  Priority mail  so che è tracciabile e che in Italia cambia codice...prevede la firma al ricevimento giusto?


 


Anche Registred mail è tracciabile? Prevede firma?


 


So che Priority dovrebbe essere più celere di Registred ma oltre questo, quali sono le differenze sostanziali?


 


Grazie!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Differenze tra Priority mail international e Registred mail international..

Secondo me sono due modi diversi di descrivere lo stesso servizio, una raccomandata internazionale.


 


La Priority Parcel è un servizio specifico USPS, Registered Mail è invece una descrizione generica che si può applicare a varie modalità di spedizione offerte da quasi tutti i servizi postali al Mondo (anche la Signed For di Royal Mail è una Registered Mail).


 


Ciao.


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Differenze tra Priority mail international e Registred mail international..

zen373
Utente della Community

Ti ringrazio per la risposta, il dubbio mi è venuto perchè il venditore americano mi ha offerto entrambe come opzioni differenti...la priority a $ 38,00 e la registered a $ 30,00.  Dicendomi inoltre che la prima non prevede la firma alla ricezione, la seconda si pur costando dimeno.


 


Leggevo altrove che la registered non dovrebbe essere però tracciabile.....i conti non mi tornano!


 


Puoi confermare?   Grazie!


 


 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Differenze tra Priority mail international e Registred mail international..

Adesso ho capito!  (scusa ma dovevo carburare)


 


Registered Mail è un servizio aggiuntivo di USPS che può essere aggiunto solo ad alcune spedizioni postali e non ad altre.


 


In pratica serve a far diventare tracciabili spedizioni che altrimenti non lo sarebbero come la Priority Letter o la First Class, leggi qui:


 


http://faq.usps.com/eCustomer/iq/usps/request.do?create=kb:USPSFAQ&view%28%29=c[c_usps6436]


 


In pratica con l'aggiunta di questo servizio il venditore riesce ad ottenere performances vicine a quelle della Priority Parcel ma ad un costo inferiore.


 


E' come aggiungere la prova di consegna ad una spedizione ordinaria come la nostra prioritaria.


 


La tracciabilità è limitata, se ho capito bene si può visualizzare solo a consegna avvenuta (ma nel link che ho postato c'é questo sub link dove la cosa è spiegata meglio: Tracking Registered Mail (International)), non credo che il sovrapprezzo la renda più veloce anche perché la velocità qui in Italia è del tutto relativa visto che poi c'é la variabile incontrollabile della Dogana.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Differenze tra Priority mail international e Registred mail international..

zen373
Utente della Community

Ok, grazie sei stato molto gentile ed esplicativo.


 


A questo punto credo che opterò per la priority.


Fatto 30, facciamo 31....anzi 38!    🙂

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta