annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Etichetta di spedizione

Salve ho fatto una richiesta di restituzione, perché l'oggetto(acquistato con garanzia eBay) mi è arrivato danneggiato, ho contattato eBay via chat e mi è stato detto che ho il diritto al totale rimborso della spesa, in oltre mi hanno riferito che il venditore, mi deve inviare il denaro per la spedizione o un etichetta di spedizione, ma come me la invia? Via mail via posta? Via eBay? Una volta in possesso della famosa etichetta poi quando vado in posta a restituire il pacco etichettato non devo pagare più nulla giusto? Mi scuso ma è la prima volta che mi succede(uso eBay da anni) e ho un po' di dubbi grazie dell' attenzione Michele
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Etichetta di spedizione

E' il concetto del "mi deve" che è un pochino esagerato. Lui non è affatto obbligato a mandarti questa etichetta famosa. E' solamente una possibilità che ha, e per nulla scontata e solo se accetta la restituzione.

Devi invece contattarlo e dirgli che vuoi rendere ed accordarti con lui. Se accetta di sostenere inizialmente le spese vuol dire che ti manderà qualcuno, a quel punto già pagato, per il ritiro.

Altrimenti dovrai essere tu a spedire anticipando e poi chiedendone a lui il rimborso successivamente.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Etichetta di spedizione

Io sapevo che per i danni di trasporto era responsabile il corriere e non il venditore, la cui responsabilità civile termina con la consegna allo spedizioniere... anche se purtroppo loro tendono sempre a manlevarsi...

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Etichetta di spedizione

Beh, sarebbe da valutare nello specifico. Se l'imballo è fatto male il responsabile è il mittente. Ma questa è un'altra questione.

 

Il concetto è che, a prescindere dalla validità o meno della restituzione, il venditore non è obbligato a mandare alcuna etichetta. Quindi l'informazione ricevuta da Ebay e così riportata, è semplicemente errata.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta