in data 03-08-2014 10:30
Nonostante ebay preveda nel suo regolamento la rimozione del feedback in casi di "EVENTI DI FORZA MAGGIORE" per i feedback negativi per colpa di spedireweb eBay non fa nulla, negano con le solite risposte preconfezionate davanti ad un evento come quello di Spedireweb, Azienda talaltro da loro strapubblicizzata, questo conferma di nuovo l'inesistenza di una reale assistenza per i venditori che davanti ad un evento così grave e di dominio pubblico sembra scendere dalle nuvole.
Io onestamente mi sono rotto che mediamente ad ogni 50 feedback devo essere ricattato da un acquirente per non ricevere un feedback negativo o neutro, rimettendoci alla fine sempre i mei soldi.
03-08-2014 12:02 - modificato 03-08-2014 12:03
in data 03-08-2014 13:07
@thy_o
Primo un venditore ebay non è un veggente, come si poteva mai prevedere il casino che ha fatto spedireweb????
Secondo un venditore ebay vende prodotti non fa il corriere di mestiere e non è sua la responsabilità una volta affidato il pacco.
E' cmq si tratta di 3 giorni di ritardo lavorativo,impossibile fare meglio, considerando che all'assistenza spedireweb dichiaravano sempre che il giorno successivo passavano ma non passava nessuno.
rimango allibito nel vedere che esistano venditori che prendono le difese di ebay
in data 03-08-2014 14:33
salve a tutti, questo argomento mi preme molto. E' da pochissimo che ho cominciato anche a vendere su ebay (prima ero solo acquirente), e come molti sono stata attirata dall'offerta conveniente di Spedireweb...non l'avessi mai fatto! il corriere non arriva mai quando dovrebbe, il call center ti lascia in attesa per ore e se si fa un reclamo non si degnano neanche di rispondere! tutto ciò fa scoraggiare qualsiasi venditore in quanto l'ansia di ricevere un feedback negativo fa sì che per ovviare al problema ci si debba rimettere di tasca propria! io stessa sono dovuta andare con urgenza in posta e pagare un paccocelere che mi è costato di più di ciò che stavo spedendo!
la settimana scorsa ho provato a spedire tramite is sito IO INVIO ed è andato tutto bene...riproverò e vi farò sapere se ne vale la pena!
in data 03-08-2014 16:12
@dario9428
Non sei solo tu, ad aver avuto questo problema, ma sono in tantissimi, basta vedere le innumerevoli lamentele nella loro pagina facebook, ed è per questo che è vergognoso che ebay non abbia fatto nulla, neanche un avviso nella bacheca annunci ad acquirenti e venditori per informarli dei disaggi, il nulla assoluto.
03-08-2014 16:33 - modificato 03-08-2014 16:34
in data 03-08-2014 17:37
e' la seconda volta che dici che non vuoi difendere ebay ma no stai facendo altro che questo, non è vero che viene rimosso solo se è di tipo diffamatorio, ci sono non uno ma diversi casi in cui è previsto la rimozione nel loro regolamento e tra questi è previsto nei casi di eventi di forza maggiore, se questo non è uno evento di forza maggiore qual'è secondo te?
Tu affermi che ebay non gli importa poco o niente di quello che sta succedente con spedireweb, ma è questo il problema e di questo che mi lamento, a te sembra normale un atteggiamento di questo tipo? e questa sarebbe una piattaforma sicura dove comprare e vendere? ma per favore....
03-08-2014 17:50 - modificato 03-08-2014 17:51
Ti ripeto che dal punto di vista commerciale non dipendono da Ebay i disguidi che stanno succedendo a SpedireWeb ed Ebay volenti o nolenti ragiona solo in termini di soldi e non di solidarietà.
Questa non è causa di forza maggiore, è semplicemente un inadempimento del broker scelto da te per le spedizioni e di cui ebay non è responsabile.
Ne vedo di cotte e di crude frequentando il forum e dal punto di vista della sicurezza e dei controlli ebay fa pena, ma permettimi di dire che la tua situazione di disagio in questo caso non è stata causata da ebay. Semplicemente è una questione tra te e spedireweb su cui dovresti rivalerti visto che sei stato danneggiato.
Prova anche a dialogare il piu possibile con il tuo acquirente per vedere se c'e' la possibilita che accetti un modulo di revisione del feedback.
Sono il primo a consigliare agli acquirenti di non rilasciare feedback negativi per motivi futili come un piccolo ritardo, ma il punto è che in verita possono rilasciarlo senza problemi anche per motivazioni cosi leggere e una volta rilasciato, se non contestabile, a nulla servono i giramenti di p**lle.
in data 03-08-2014 18:23
Dialogare con l'acquirente che ti ha lasciato un feedback negativo? ma stai scherzando? c'è poco da dialogare, ho paghi per farlo revisionare o niente, con pagare intendo rimborsare tutto e fargli tenere la merce, questa è la realtà di ebay.
Tu ritieni che non è un evento di forza maggiore ma ti sbagli, è da considerarsi un evento di forza maggiore anche se fosse accaduto solo a me, ma sarebbe stato arduo dimostrarlo, ma qui stiamo parlando di tanti venditori, di un evento che ha colpito una buona fette della community di ebay, non di un singolo caso.
Rimango dell'idea che ebay non puoi lavarsene le mani
in data 05-08-2014 18:33
Avevo perso la speranza, ma l'hanno rimosso, sarà stata la mia insistenza? praticamente gli ho inviato richiesta di revisione ogni giorno per 10 giorni o il fatto di aver scritto qui nel forum? mah?? l'importante che questa discussione possa essere utili ad altri che si sono trovati nella mia stessa situazione, grazie a tutti.