annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

cleoni_it
Utente della Community

Ciao a tutti,

oggi in "Gestore Spedizioni eBay" volendo predisporre una spedizione per un ordine ebay appena importato non mi appare l'opzione di spedizione con Poste Italiane: solo nexive e dhl.

 

Capita anche a qualcun altro? E' un problema momentaneo?


Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Lungi da me il voler polemizzare con il Gestore delle spedizioni, tanto più che non sembra essere sua la responsabilità dell'interruzione.

Aprendo però il link ( https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115004196489-Manutenzione-POSTE-ITALIANE ) con lo smartphone, accanto al nome dell'autrice dell'avviso (Anna) sembrerebbe esserci la data di pubblicazione dell'avviso (Oggi alle ore 08,43). Non so se interpreto correttamente le cose ma leggendo ciò si potrebbe essere indotti a pensare che l'avviso sia stato pubblicato questa mattina (lunedì) a disservizio presumibilmente quasi terminato. Infatti, ieri, per curiosità, anche se non ho nulla da spedire, avevo cercato informazioni ma non lo avevo visto.

La dicitura (oggi alle ore 08,43) non sembra comparire aprendo il link da computer.

Allego screenshot dello smartphone.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Quello che scrivi è possibilissimo; considera che l'avviso di manutenzione straordinaria che ho citato ieri pomeriggio è comparso sul sito di SDA venerdì, giovedì pomeriggio avevo controllato per vedere se c'erano novità sulle agitazioni sindacali e l'avviso relativo al weekend non c'era. Se SDA ha avvisato venerdì è possibile che alcuni siti di mediazione, come packlink che gestice i servizi del gestore delle spedizioni di ebay, non abbiano fatto in tempo a scriverlo perché non lavorano nel weekend.

Le comunicazioni di truckpooling e sendabox sono arrivate sabato, forse perché anche a loro l'avviso di SDA è stato comunicato solo venerdì.

 

Comunque ho prenotato una spedizione con poste italiane-SDA 5 minuti fa ed è andato tutto ok, mi sembra che sia tornato alla normalità.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Pure a me sta cosa... non compare sda... Riproverò domani per il pacco per la provincia di Roma...

 

diciamo che ogni tanto è già capitato a me, assieme a sovraprezzi piuttosto fastidiosi (sopratutto per oggetti da un paio di euro), che a quanto pare sia per un fantomatico elenco di zone critiche per i corrieri...

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Hanno tolto SDA nuovamente perché ci sono agitazioni sindacali in corso a macchia di leopardo

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115005060849-Rallentamenti-operativi-SDA

Nnon si tratta di uno sciopero nazionale ben definito, sono agitazioni che riguardano solo alcune filiali (tipo la mia Smiley frustrato) e non si sa bene per quanti giorni; dico non si sa bene perché non lo sanno nemmeno gli stessi sciopernanti, oggi ho chiamato il ragazzo di SDA che serve la mia zona e mi ha detto che domani non lavora e che forse andranno avanti tutta la settimana.

 

Non ho capito perché reputi fantomatico l'elenco di zone critiche, ogni corriere ha un suo elenco di zone in cui si spedisce con sovrapprezzo (ad esempio le isole Minori).




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

"fantomatico" perchè fino all'ultimo momento come venditore non so quanto pagherò alla spedizione, e non sto pensando alle isole minori, ma parlo proprio di zone/frazioni in teoria percorribili... aogni tanto mi capita anche per luoghi urbani sovraprezzi inaspettati... Notevoli sopratutto per oggetti venduti per pochi euro... Se almeno packlink mettesse un modo rapido per controllare le tariffe per tutti questi posti, così da dare all'acquirente il costo corretto per la sua zona......

 

Inoltre, perchè al mie 2 richieste dell'elenco delle zone, non ho ricevuto da packlink nessuna risposta, seppur la prima volta me l'avevano allegato alla mail (e nel tempo l'ho perduto)...

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

L'elenco lo trovi qui

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208320909-Zone-disagiate

Il problema non è il gestore o altro servizio di spedizione, il problema è eBay che non permette l'inserimento di specificare un sovrapprezzo per determinati CAP

 

E tanto per aggiungere, anche oggi siamo senza Poste Italiane nel gestore...

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

forse perchè in questi giorni c' è in corso uno scioper nazionale cui ha aderito SDA,che è il corriere di cui si serve Poste italiane

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Penso che bisognerà metterci di impegno a cambiare tutte le inserzioni dove abbiamo poste italiane, stando alle ultime informazioni, lo sciopero prosegue fino al 05/10 ...

http://www.cgsse.it/web/guest/elenco-scioperi
Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Nel link postato non vedo alcun riferimento a SDA, credo si riferisca invece all'agitazione messa in atto da qualche tempo dai dipendenti degli Uffici Postali con il blocco degli straordinari.

Come ho già detto in precedenza, da qualche tempo, ho tolto le mie inserzioni da Ebay ma continuo a vendere qualcosa attraverso altri canali. Alle Poste continuano a vendermi i Paccocelere3, e vedo che i miei pacchi continuano a partire e ad arrivare.

 

Personalmente fatico a vedere la relazione che potrebbe esserci tra lo sciopero di un sindacato minoritario di facchini e autisti:

 

http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/17053-decimo-giorno-di-sciopero...

 

e il fatto che il Gestore Spedizioni di Ebay abbia dei "buchi" nella vendita di prodotti che continuano ad essere venduti negli Uffici Postali. Come effetto dello sciopero sarebbe, forse, più logico aspettarsi dei ritardi nelle consegne.

 

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Rif.: Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Ciao, se vedi i dettagli dei due segnati trovi scritto:

"blocco del lavoro straordinario in ogni settore e, settore recapito anche delle prestazioni in flessibilità operativa"

Anche a me in posta prendono i pacchi celere, ma solo perché spostano le loro consegne, sui postini con gli eventuali disagi e ritardi del caso, però mi hanno anche sconsigliato da spedire con questo metodo in questo momento.

Per la correlazione col gestore non so, ma vedo che anche su altri lidi, quelli dove è rimasta attiva l'opzione poste, ci sono ritardi anche gravi e mancati ritiri e consegne.
Penso che qui abbiano solamente voluto evitare ciò e si è preferito direttamente disattivare poste.
Messaggio 20 di 22
Ultima risposta