annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

cleoni_it
Utente della Community

Ciao a tutti,

oggi in "Gestore Spedizioni eBay" volendo predisporre una spedizione per un ordine ebay appena importato non mi appare l'opzione di spedizione con Poste Italiane: solo nexive e dhl.

 

Capita anche a qualcun altro? E' un problema momentaneo?


Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

rurigokou
Utente della Community
A volte capita, motivo chissà

http://community.ebay.it/t5/Miglioramenti-alla-spedizione/Gestore-delle-spedizioni-poste-italiane-sc...

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/Domenica-e-lunedi-un-vero-disastro-con-il-gestore...

ma solitamente è momentaneo e probabilmente nel tempo che leggerai il messaggio sarà anche stato reinserito.

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

valter.t
Utente della Community

Succede spesso e volentieri, una delle prime volte che mi è successo, ad esempio, ne parlavo qui:

 

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/Sparite-Poste-Italiane-da-Gestore-delle-Spedizion...

 

 

Visto che non voglio assolutamente spedire nè con Nexive nè con Dhl, quando si manifesta questo disservizio, aspetto quanto posso, sperando che le Poste magicamente ricompaiano nel Gestore. Se non ricompaiono in tempi accettabili, per non ritardare la transazione, eventualmente, vado in Posta e pago il Paccocelere3 a prezzo pieno e, visto che ho ribassato il prezzo delle spedizioni proprio perchè dovrei poter spedire (SEMPRE) a prezzo ridotto, ovviamente, ci rimetto di tasca mia la differenza che, ovviamente, si somma alle tariffe di Ebay e di Paypal.

 

Anche visto questo disservizio, sommato a tutte le problematiche che si incontrano ultimamente sulla piattaforma e al fatto che non uso Ebay per campare, ho chiuso tutte le mie inserzioni. Ultimamente avevo fatto pagare un prezzo intermedio tra quello praticato dal Gestore e quello praticato direttamente alle Poste in modo da compensare le perdite dovute alle spedizioni eventualmente pagate direttamente in Posta.

 

Tale soluzione ti compensa anche delle spedizioni pagate maggiorate attraverso il Gestore perchè spedite in località cosiddette "disagiate".

Ti faccio notare, infatti, che non puoi prevedere il fatto che il tuo acquirente abiti in una località "disagiata".

 

In ultimo, personalmente, non ho mai notato la scomparsa dal Gestore nè di Nexive, nè di Dhl.

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

amarantagio
Utente della Community

In questo weedend SDA sta facendo una manutenzione straordinaria dei suoi sistemi informatici, come si può leggere qui

 

https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Manutenzione_Sistemi_/127

 

Credo quindi che la prenotazione con "poste italiane" (in realtà è un servizio gestito attraverso SDA, che ovviamente è il corriere di poste italiane) non sia possibile sul gestore per questa ragione, anche se in effetti non c'è nessun avvviso.

 

Non si può prenotare con SDA neanche attraverso altri siti, come ad es. truckpooling o sendabox, stranamente invece si può prenotare su ioinvio.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Questo problema l'ho riscontrato più e più volte.

Considerando che mi posso accorgere del problema solo accingendomi a spedire qualcosa (e puoi intuire dai miei feedback che non spedivo poi tantissimo) posso ipotizzare che sia accaduto molte altre volte di cui non sono a conoscenza.

 

Possibile che il sito Sda sia così spesso fermo per manutenzione?

 

Anche così fosse, non sarebbe corretto che Packlink ne desse avviso sulle pagine del Gestore o negli avvisi di Ebay?

 

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

No, il sito di SDA non è fermo così spesso per manutenzione, nel 2017 questa è la prima volta che si ferma.

Il gestore lo utilizzo tutti i giorni (con un altro account gestisco un negozio) e devo dire che negli ultimi 6 mesi non ho mai avuto problemi, addirittura l'assistenza, che mi aveva fatto disperare in più di un'occasione nell'autunno scorso, mi ha aiutato a risolvere un paio di situazioni abbastanza velocemente (entro le 48h lavorative).

 

Si, sarebbe corretto che ci fossero degli avvisi, ma i siti di mediazione difficilmente mettono avvisi; nella risposta precedente ho citato truckpooling e sendabox, se vai sui loro siti non ci sono avvisi, a me hanno scritto via mail perché sono iscritta alla newsletter.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

A me è successo diverse volte, in alcune è stato sufficiente aspettare, in altre no.

Poi, ti dico, magari la responsabilità della scomparsa delle Poste non è nemmeno dal lato del Gestore. Per quel che ne so, può anche darsi che siano problematiche che possono avere le Poste a chiudere l'accesso.

 

Certo è, ed è questo in soldoni il grosso problema, che se ti fai pagare 6,50 euro la spedizione, come fai a spenderne 9,90 quando vendi come me, spesso già in perdita, cose anche da soli 10/20 euro?

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

stavolta sembra più lunga del solito, infatti ancora non è riapparso 😞
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Ho provato a mandare mail al supporto del gestore, questa è la risposta automatica

Questa mail è generata da un sistema automatico.

NOTA INFORMATIVA MANUTENZIONE NEXIVE: Si avvisa che Domenica 17 Settembre dalle 10:00 alle 12:00 è prevista una manutenzione ordinaria sui Sistemi, durante questo periodo potrebbero verificarsi possibili disservizi sul portale e saranno momentaneamente sospesi i sistemi di prenotazione e tracking online.

NOTA INFORMATIVA MANUTENZIONE POSTE ITALIANE: Dalle ore 00.00 di Venerdì 15 Settembre alle ore 08:00 di Lunedì 18 Settembre saranno momentaneamente sospesi i sistemi di prenotazione e tracking online per un intervento di manutenzione straordinaria.

NOTA INFORMATIVA SCIOPERO SDA: Alcune strutture di SDA sono bloccate da agitazioni sindacali che stanno determinando rallentamenti operativi per tutte le spedizioni partite da inizio mese ed attualmente ancora in lavorazione. I corrieri stanno predisponendo ogni misura al fine di limitare al massimo l'impatto di tale evenienza. Le normali attività di ritiro dovrebbero ripartire dal prossimo 18 Settembre 2017. Spiacenti per gli eventuali disagi, indipendenti dalla nostra volontà.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta (###) ed il nostro dipartimento di Assistenza Clienti farà del suo meglio per rispondere il più velocemente possibile ricordandoti che il nostro orario di assistenza è dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (festivi esclusi).

Se la tua richiesta non riceve una risposta immediata, è perchè non disponiamo di dati aggiornati sulla spedizione o siamo in attesa di riscontro da parte del corriere.

Essendo Packlink un intermediario, dobbiamo sempre attendere una risposta da parte del corriere. Dopo aver condotto le gestioni opportune con l'azienda di trasporto, il servizio clienti ti ricontatterà via email.

Se desideri aggiungere altri commenti, puoi rispondere direttamente a questa email. In seguito il contenuto della tua richiesta:
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Gestore spedizioni ebay: consegna con Poste Italiane scomparsa

Comunque spulciando un po' nel portale di aiuto l'avviso c'è

https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115004196489-Manutenzione-POSTE-ITALIANE

 

non è esattamente facile da trovare, ma almeno c'è Smiley Strizza l'occhio




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta