annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

sbigolino
Utente della Community

Buongiorno a tutti,


vi chiedo p.f. un consiglio, ho acquistato con pagamento Paypal e consegna con Pacco Celere 3 un telefonino Iphone 4s.


Il pacco risulta spedito dal tracking di Poste Italiane fino al punto di consegna di SDA che serve la mia zona ... 


Il pacco risulta disperso.


Visto che non é assicurato (errore mio a non chiederlo !) scopro che il telefono é stato spedito con una busta ... ovviamente una busta é più facile da aprire o solo tastandolo si potrebbe capire il contenuto. 


Secondo Voi ho qualche possibilità di rivalermi con il venditore per un imballo "non idoneo" oppure devo mettermi il cuore in pace ? Grazie per l'aiuto, buona giornata a tutti.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

scopro che il telefono é stato spedito con una busta


 


Scusa se è stato perso come fai a saperlo?


Secondo me non puoi fare niente

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

sbigolino
Utente della Community

chiamando la Sede SDA dopo 4 gg. di giacenza (il numero verde di Poste Italiane non sapeva darmi informazioni - solo che il pacco era in "lavorazione") la gentile Signora che mi ha risposto mi ha confermato che il pacco risulta smarrito e lo stanno cercando. Quando ho chiesto "smarrito smarrito oppure... ?" mi ha risposto senza mezzi termini: "mi dispiace, rubato!".


Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

sbigolino
Utente della Community

ho scoperto anche che nel bollettino di spedizione il venditore ha scritto "TELEFONO" !


Santa polenta, ma così é un invito a rubarlo !!!!

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"


ho scoperto anche che nel bollettino di spedizione il venditore ha scritto "TELEFONO" !


Santa polenta, ma così é un invito a rubarlo !!!!




Invece quella dicitura è benedetta, specie se il pacco era assicurato.



Infatti è obbligatorio, pena la decadenza dell'assicurazione, dichiarare esattamente il contenuto del pacco.



E servirà, anche con pacco non assicurato, anche in sede di conciliazione con Poste Italiane per ottenere comunque il rimborso integrale.



Le merci spedite con Poste Italiane o con i Corrieri, anche quelle non assicurate, non possono essere trafugate impunemente e la responsabilità di questi eventi, ancorché essere personale di chi li compie, è pienamente della società che ha preso in carico la spedizione (quindi in questo caso di Poste Italiane).





#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

sbigolino
Utente della Community

hai ragione, la merce non deve essere trafugata ... ma il corriere non credo che ti dirà mai "é stato rubato" nero su bianco, ti dirà che é stato smarrito e ti rimborserà se va bene il valore della spedizione, non 400 e passa euro di telefono ... non credi ?


ma se spedisci una busta con sopra scritto "telefono" ne basta uno di malintenzionato per rubarlo ...


E' come accendere una spia "attenzione merce di valore" ... 


Ora sto provando a chiedere al venditore di bloccare il telefono tramite il numero di serie ... e di inviare un reclamo a SDA con gli estremi della spedizione ... 


Sconforto tanto ... fiducia sotto i tacchi ... 



Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"


hai ragione, la merce non deve essere trafugata ... ma il corriere non credo che ti dirà mai "é stato rubato" nero su bianco, ti dirà che é stato smarrito e ti rimborserà se va bene il valore della spedizione, non 400 e passa euro di telefono ... non credi ?


ma se spedisci una busta con sopra scritto "telefono" ne basta uno di malintenzionato per rubarlo ...


E' come accendere una spia "attenzione merce di valore" ... 


Ora sto provando a chiedere al venditore di bloccare il telefono tramite il numero di serie ... e di inviare un reclamo a SDA con gli estremi della spedizione ... 


Sconforto tanto ... fiducia sotto i tacchi ... 


 


 




NO!



Tutto sbagliato!



Risponde di tutto il cucuzzaro, naturalmente bisognerà provarlo ma ci sono tutti gli estremi e le possibilità per farlo:



- bollettino di spedizione;



- transazione eBay per dimostrare il valore e mittente / destinatario del nebe;



- pagamento con causale diretta.



Facendo reclamo tenteranno di rimborsare solo un forfait, è l'esito normale in questi casi, poi bisognerà usare la conciliazione:



Poste it - Conciliazione



per ottenere il rimborso INTEGRALE.



Non è né veloce né facile ma per 400 euro vale senz'altro la pena.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

sbigolino
Utente della Community

grazie! vedo una luce di speranza!


Ho provato proprio adesso a chiamare il numero verde delle Poste Italiane e chiedere info per il reclamo.


Mi hanno consigliato (!), in quanto cliente, di richiedere il rimborso da parte del venditore del valore della spedizione e di lasciare al venditore la pratica di reclamo da inviare alle Poste Italiane (per evitare il feedback negativo !).


Con il bollettino e la transazione di ebay si può dichiarare il reale valore della spedizione e quindi ... anche se con qualche mese di ritardo ... Poste Italiane rimborsa il tutto.



Sig. MoriaDelleVacche ... é stato gentilissimo !!! 


Grazie ancora !

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

Il feedback negativo per il venditore è assolutamente fuori luogo.


 



Lui è vittima almeno quanto te, per quanto riguarda la procedura è assolutamente indifferente procedere nei tre modi:



- il venditore ti rimborsa adesso e poi segue lui tutta la lunga procedura di recclamo e conciliazione;



- il venditore non ti rimborsa adesso, fa il reclamo e ti rimborsa quella somma quando la riceve da Poste Italiane, fa la conciliazioone e ti rimborsa il resto;



- il venditore non ti rimborsa ma ti delega a seguire direttamente e personalmente tutte le procedure beneficiando direttamente dei rimborsi di Poste Italiane.



Cerca di capire che è possibile che tu ed il venditore abbiate opinioni divergenti su cosa sia giusto (ciascuno per se) fare.



Ma tutte e tre le vie sono assolutamente praticabili e conducono esattamente allo stesso risultato.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Info su pacco celere 3 probabilmente "rubato"

Spoiler
 

 

Buongiorno Popolo di Ebay.

 

Ho venduto su Ebay uno Smartphone . il cliente a pagato regolarmente tramite PayPall.

Spedisco il pacco con un Pacco Celere1 tracciato via internet. 

E arrivato allo smistamento del HUB di Bologna e da lì e finito nel buco nero. 

Ho fatto regolare denuncia alla posta compilando l'apposito modulo. 

 

Nel frattempo ho rimborsato il cliente per quello che aveva  speso. 

La domanda e la seguente. PayPall copre anche il venditore in caso di  "che quei quattro farabutti della SDA se lo siano fregato!"?

Naturarmente ho tutta la documentazione ivi compreso il bonifico fatto al cliente tramite banca. 

P.S. 

 

Qualche altro utente Ebay a avuto la stessa disaventura con l'HUB di Bologna?

 

Sto raccogliendo testimonianze per una solenne denuncia alla Polizia Postale!

 

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta