in data 13-11-2012 14:26
Buongiorno a tutti,
vi chiedo p.f. un consiglio, ho acquistato con pagamento Paypal e consegna con Pacco Celere 3 un telefonino Iphone 4s.
Il pacco risulta spedito dal tracking di Poste Italiane fino al punto di consegna di SDA che serve la mia zona ...
Il pacco risulta disperso.
Visto che non é assicurato (errore mio a non chiederlo !) scopro che il telefono é stato spedito con una busta ... ovviamente una busta é più facile da aprire o solo tastandolo si potrebbe capire il contenuto.
Secondo Voi ho qualche possibilità di rivalermi con il venditore per un imballo "non idoneo" oppure devo mettermi il cuore in pace ? Grazie per l'aiuto, buona giornata a tutti.
in data 18-07-2013 12:21
@dragoazzurro ha scritto:
Buongiorno Popolo di Ebay.
La domanda e la seguente. PayPall copre anche il venditore in caso di "che quei quattro farabutti della SDA se lo siano fregato!"?
Naturarmente ho tutta la documentazione ivi compreso il bonifico fatto al cliente tramite banca.
Direi di no, la documentazione ti servirà piuttosto per adire la Conciliazione:
Conciliazione - Poste Italiane
il reclamo con Poste infatti ti frutterà al massimo una cifra simbolica, il resto devi ottenerlo da Poste ricorrendo alla conciliazione.
Poste non può perdere i paccchi impunemente, ne è responsabile a prescindere che siano o meno assicurati.
Ciao
in data 11-06-2014 09:24
Spedizione KY066341399IT del 14 aprile 2014....... non sanno dove, come si trovi!!!
W LE POSTE
in data 11-06-2014 12:37
Sicuramente aprire una controversia su paypal, eventualmente se vogliono informazioni chiamarli direttamente al telefono.
Se ha spedito un telefono, fatti dare i dati codice IMEI e fai una denuncia anche alla postale ed apple per bloccare il telefono...seconda cosa chi ha preso in carica la spedizione si sa, si sa anche il nome del corriere, la spedizione è sempre assicurata.
Se rintracciano il telefono cosa molto probabile e possibile chi lo ha si prende una bella denuncia per ricettazione.
Quindi fai tutto velocemente.
Per i soldi paypal ti ridà tutto...anche se il venditore ha spedito ma la spedizione non è arrivata a destinazione, tu a questo punto non hai ne soldi ne il bene...quindi diventa un problema del venditore.