annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Però si tenga presente che in altri periodi questi ritardi erano molto più contenuti e in numero minore.
Si ha l'impressione di essere ancora nel vivo del periodo festivo, evidentemente i centri di smistamento hanno ancora difficoltà nel smaltire gli arretrati.
Messaggio 71 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

A me le cose continuano ad arrivare in meno di una settimana, la Cina non la considero proprio nelle mie medie, quando il pacco arriva arriva, e non compro mai se ho fretta
Messaggio 72 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Curiosità, con che tipo di spedizione?
Perchè da anni che compro dall'UK, spedizione non tracciabile tipo Royal Mail 1, ma è l'unico paese europeo in cui non arriva prima dei 10 giorni di calendario.
Messaggio 73 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

9 su 10 non tracciabile, circa il 70% dei miei acquisti sono in UK, il record assoluto un paio d'anni fa acquistato un lunedi' sera dopo le ore di apertura delle poste, arrivato il mercoledi'
Messaggio 74 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Strana questa cosa perchè avevo avuto conferma anche da altre testimonianze della lentezza delle poste di sua maestà rispetto alla media europea.
Evidentemente la differenza la deve fare anche il peso e la tipologia di contenuto che, nel mio caso, è esclusivamente compact discs.
Messaggio 75 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

In questi casi credo dipenda anche anche da dove si abiti. Da me il postino di poste italiane è già tanto se lo vediamo 1 volte ogni 2 settimane ormai, e non abito in culonia, ed infatti anche ordinando da unione europea, i tempi si stanno attestando su 1 mese e più, e quando passa si ritrova a passare con carichi e carini di posta, tanto che deve fare il giro 2 volte(perché sia mai a munirlo di auto, costa troppo...)

Messaggio 76 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Perchè purtroppo molti postini servono più zone se non più paesi e si alternano nella consegna.

 

Messaggio 77 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Aspetto 3 pacchi di piccole dimensioni dalla Cina, tutti senza codice di spedizione, il più "anziano" spedito il 10 gennaio (62 gg fa), gli altri ad inizio febbraio. Mia sorella che fa la portalettere mi ha detto che non ha mai saputo di postini che rubano, al massimo potrebbero farlo i corrieri...

Messaggio 78 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano


@bluejoy67 ha scritto:

Aspetto 3 pacchi di piccole dimensioni dalla Cina, tutti senza codice di spedizione, il più "anziano" spedito il 10 gennaio (62 gg fa), gli altri ad inizio febbraio. Mia sorella che fa la portalettere mi ha detto che non ha mai saputo di postini che rubano, al massimo potrebbero farlo i corrieri...


Si vede che tua sorella non legge i giornali, un esempio ma se ne potrebbero fare moltissimi:

 

Roma, postino ruba quintali di lettere: scoperto e denunciato

 

Naturalmente si tratta di casi eccezionali, ma in fondo anche i rapinatori ed i terroristi sono minuscole minoranze rispetto alla totalità della gente onesta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 79 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Insomma, questo postino mi sembra più un caso patologico. Smiley Molto-felice

Che ci sia il furbo che per lavorare meno, per rubare o anche solo per lassismo non consegni tutto ci può sempre essere, tuttavia in questi casi il problema dovrebbe riguardare una determinata zona, un po' difficile che si prenda di mira un singolo cittadino.

La soluzione è recarsi nel proprio uficio postale, parlare con il direttore delle mancate consegne che, ricordiamolo, potrebbe essere dovuto a svariate ragioni e presentare un reclamo scritto.

Potrebbe non servire ad un granchè ma se è un problema della zona a altri si sono lamentati potrebbe essere il punto di partenza per trovare il colpevole e risolvere il problema.

Naturalmente più facile a dirsi che a farsi.

Messaggio 80 di 135
Ultima risposta