annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

gianskin
Utente della Community

Ciao,


da qualche mese acquisto frequentemente oggetti dalla cina, sono tutti accessori x pasticceria, formine x biscotti, mattareli, stampi in silicone ecc. ecc.


In genere i pacchetti arrivano al massimo in tre settimane/un mese.


Ad agosto ho fatto più ordini (uno addirittura a metà luglio), tre li aspetto dalla cina ed uno dall'america. Non me ne è arrivano nemmeno uno!!! Il problema è che non sono tracciabili, tranne uno (quello dall'america) ma che dal codice le poste non possono risalire. Mi hanno conigliato di chiamare in dogana, ma suona sempre a vuoto oppure staccano la linea.


Siccome non ho mai avuto problemi, se non ultimamente, volevo sapere cosa devo fare. Ho paura che i pacchetti sono bloccati in dogana e non vorrei li perdessero o li rimandassero indietro. Io non ho ricevuto nulla dalla dogana... insomma cosa devo fare x non perdere gli oggetti e specialmente i soldi che ci ho speso???? Mi contatteranno prima di rispedire al mittente? Possono bloccare un pacchetto senza avvisare il destinatario?


Non è che mi hanno preso di mira? capisco non arrivasse uno/due pcchetti, ma il fatto che non ne arriva nemmeno uno mi fà pensare....


Fossero cose alimentari o a rischio di tossicità.... mah....


Grazie a chi mi sà aiutare!!!!

Messaggio 1 di 135
Ultima risposta
134 RISPOSTE 134

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

azzarderei una semplice constatazione,qualcuno li ruba.saluti.francesco

Messaggio 81 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

scriviamo tutti in massa al gabbibo e alle Iene almeno sono l'unici che possono andare a rompere le scatole alle poste e alla dogana , io pure ho ordinato un moltissimi oggetti ma ultimamente ne arrivano sempre meno, mi sono stufato di questa sitazione.

Oltre tutto mi dispiace perche' mi tocca sempre aprire una controversia.

http://www.iene.mediaset.it/forms/dillo-alle-iene_1.shtml

 

 

Messaggio 82 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

candre3
Utente della Community
Io ho comprato da eBay un regalino dalla cina per mia cugina.( un cavallo unicorno che da le sue parti non si trova) lo ordinato s maggio 2017 e doveva arrivarmi il 22 Maggio!! E la piccola per il suo compleanno che è il primo luglio non ha ricevuto il rispettivo pacchetto!! Per fortuna ne ho comprato un altro cavallo col corno ma la bambina ci è rimasta male del regalo che non è arrivato 😢
Messaggio 83 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Lo so che è una risposta di anni fa. Ma non riesco a fare una domanda. E io allora che aspetto ancora pacchi da aprile-maggio e siamo a novembre? 'Vivo', (si fa per dire), in un paesino un po' remoto della Sardegna, però alla fine non è che sto in Congo, eh. (Anche se più o meno, manco dista tanto)...Ma almeno lì la gente ha voglia di lavorare. Lavora per vivere. Per prendere una miseria poi. Qui guadagnano tanto e sono pigri. Tuttavia, ho fatto molti ordini su Ebay e qualcuno su Wish e mi arrivano soltanto alcune cose, mah...Va beh che ho una cassetta della posta micro, il cancello altissimo, e il campanello non funziona, oltretutto vivo in un appartamento e fuori ci sono 29 gradini e nessuno li ha mai saliti, dicono che non hanno voglia. La gente che sta al piano di sotto chiude ogni giorno il cancello, anche 6 volte in un giorno, così, per farmi i dispetti. Sì, come i bambini di 3 anni, il cervello è quello alla fine... Così il postino non porta la posta, fa il finto tonto e io di conseguenza non lo vedo anche per molti giorni...E sto in ansia...(Ovviamente non per lui, gli piacerebbe, eeeeh). Vorrei che lo cambiassero ma tanto lo so che metterebbero un postino ancora più cretino di questo, quindi è inutile. Anche se mi sembrerebbe impossibile. Cioè, più tonto di questo sarebbe difficile da trovare ma neanche così tanto. (Oh, sia chiaro, le bollette già non le mangia). Poi mando email alla posta italiana e non rispondono. La mia amica vive in Germania e le è sempre arrivato tutto. E se le cose tardano, tipo un mese, gliele rimborsano pure. Lei dice: non comprare più niente, in Italia rubano. Però nonostante questo e alcuni venditori che si sono presi i miei soldi senza spedire l'oggetto, a me Ebay piace. Perché iom dove li trovo accessori così carini? Di sicuro non posso trovare cose così nel paesino in cui vivo...Cioè, è un deserto. Non c'è nulla...Già troppo se ci sono le strade...

Messaggio 84 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Ci sono diversi problemi per le spedizioni in italia dall'estero e non, ma dall'estero si aggiunge anche la lunga interminabile trafila della dogana italiana lentissima, e dei pacchi che li arrivano e poi spariscono sepolti da tanti altri(arrivato un pacchetto dopo 8mesi, non ricordavo nemmeno di averlo preso ormai) o buttati via

Per le spedizioni, tutte, i problemi sono, che siano esse tracciabili o no:
La consegna che avviene al piano strada, molti abitano in appartamenti, che sono all'interno di altri complessi, molti sono gli appartamenti a piani alti e senza ascensori, e in tutti i casi le cassette sono al piano stradale, quindi il postino o qualsiasi corriere(questo a meno di non pagare l'extra, ma spesso anche pagando col cavolo che salgono), consegnano li ed anche se ci sei non attendono il tempo di arrivare.

A me ci vogliono 7-8 minuti per arrivare al piano stradale: Ultimo piano+lungo vialetto, e il postino o corriere non aspetta più di 10-15secondi. Ho i corrieri che lasciano le cose incustodite, perché ci si impiega troppo ad attendermi e loro non hanno tempo di aspettare, e non sai quante volte in quel lasso di tempo il pacchetto è sparito. Non so come funzioni altrove negli altri paesi, ma questo io lo vedo come un problema strutturale. Non si può tenere le cassette o consegna al piano stradale, quando sei in un Residence o in un parchetto con altri n stabili ma purtroppo è stato deliberato così.
Messaggio 85 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

crimusic89
Utente della Community

Oggetto spedito il 9 ottobre dalla Cina, precisamente Hong Kong , metodo di spedizione segnato nell'inserzione:

 

Economica (Economy Shipping from China/Hong Kong/Taiwan to worldwide (11 to 35 business days)) 

 

oggi siamo a 38 gg lavorativi (tolto le feste e i sab/dom) , su ebay dice " Data di consegna stimata: mer 25 ott - mer 06 dic" ...

 

qualcuno ha ricevuto articoli con questo tipo di spedizione?

Messaggio 86 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

nikpal92
Utente della Community
Buongiorno a tutti! Segnalo anche qui il mio problema. Anche io ho fatto un ordine da un venditore giapponese con una spedizione tracciata (Registered mail/insured mail) che è partita dal centro scambi di Osaka il 3/11. Siamo ormai a dicembre e del pacco,sul sito delle poste italiane,non vi è nemmeno l'ombra!! Non è mai (o ancora) arrivato in dogana! Ho consultato anche altri siti di tracking e nulla non ci sono aggiornamenti dal 3 di novembre!!
Come posso fare? A chi posso rivolgermi per spiegazioni a parte il venditore??
Ho acquistato altre volte da Cina e Giappone, sia con spedizioni tracciate che con quelle economiche non tracciate, e tutto mi è sempre arrivato in tre settimane precise..Cosa è successo questa volta?
Messaggio 87 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

Apri controversia paypal, e fatti rimborsare! non hai altra scelta se non vuoi perdere i soldi, non comprare piu' fuori i paesi extraeuropei e' un mio consiglio!

Messaggio 88 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

corvagli0
Utente della Community
Io ho ricevuto un pacco dalla cina senza averlo ordinato cosa significa?
Messaggio 89 di 135
Ultima risposta

Rif.: Oggetti provenienti dalla cina che non arrivano

corvagli0
Utente della Community
Salve io ho ricevuto un pacco dalla cina senza averlo ordinato cosa vuol dire??
Messaggio 90 di 135
Ultima risposta