in data 09-05-2017 00:44
Salve, ho recentemente effettuto un ordine di un paio di occhiali.
Durante la ricerca ho espressamente impostato che gli oggetti doveano venire dall'europa o per lo meno non dalla Cina.
Trovato il paio di occhiali, e era segnato sotto a "regno unito", acquisto pago, il pacco viene spedito e l'arrivo era previsto tra ieri e l' 11, per curiosità scrvo al venditore per il track e mi fa che lo guarderà lui. Poco dopo il venditore probabilmente decide di rendere il track leggibile, il track è composto da soli numeri e non da lettere e...? CORRIERE CINESE...
Come mai il corriere è cinese se ho impostato che gli oggetti non dovevano venire dalla Cina?
in data 18-05-2017 23:30
in data 18-05-2017 23:41
Il problema è che comunque io acquisto spesso dalla cina sciocchezze (e mi trovo bene)
Ma sta volta sono oggetti che è meglio non prendere dalla cina, quindi nonostante molti dei feedback che il venditore ha ricevuto provengano appunto dall UK non mi aspettavo spedisse dalla cina.
L'ultimo feedback che ho ricevuto è tuttto sotto controllo (non è quello l'oggetto "incriminato" ma un altro). Ha tra l'altro preso 22 feedback tutti positivi e nessuno accennava di una provenienza sbagliata.
Nonostante io abbia ricontrollato l'inserzione dell'oggetto e da nessuna parte nomina Cina e zone vicine, ma solo UK.
Addirittura ripeto i feedback positivi che ha ricevuto sono di gente dell uk
in data 18-05-2017 23:49
in data 18-05-2017 23:50
19-05-2017 07:52 - modificato 19-05-2017 07:55
I post si possono editare solo per pochi minuti dopo il loro invio, scaduto questo tempo restano non modificabili, il che è anche normale.
Ma veniamo al tuo problema e cerchiamo di capirci almeno sui termini.
Si può parlare in genere di contraffazione quando si parla di prodotti di marca, tu hai comprato degli occhiali, il tuo timore che siano contraffatti mi fa supporre che siano di marca e se la mia conclusione è giusta è assai probabile che siano contraffatti, specialmente se il prezzo era particolarmente basso.
Il fatto che il venditore stia ricevendo feedbacks positivi non è un indicatore, spesso la contraffazione è perfetta quindi i meno esperti potrebbero non rilevarla, spesso chi compra è assolutamente consapevole di cosa sta comprando, per molti dei suoi clienti potrebbe non essere un problema il fatto che lui dichiari in inserzione cose non vere............... quindi in sostanza niente di tutto ciò ha rilevanza nel tuo caso.
Sarai tu a dover stabilire, dopo aver ricevuto i tuoi occhiali, se si tratta di materiale originale oppure no, ad esempio facendoli visionare ad un esperto, un ottico, nel caso in cui non lo fossero potrai contestarne la conformità e farti rimborsare.
La procedura è quella di segnalare la merce contraffatta alla Guardia di Finanza e farla sequestrare, per PayPal il verbale di sequestro configura una asseverazione della contraffazione ed il rimborso (senza reso perché la merce è sequestrata) avviene con assoluta certezza.
Ciao
in data 19-05-2017 08:08