annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto in usa corriere cinese

nicot45
Utente della Community

Salve, ho recentemente effettuto un ordine di un paio di occhiali.

Durante la ricerca ho espressamente impostato che gli oggetti doveano venire dall'europa o per lo meno non dalla Cina.

Trovato il paio di occhiali, e era segnato sotto a "regno unito", acquisto pago, il pacco viene spedito e l'arrivo era previsto tra ieri e l' 11, per curiosità scrvo al venditore per il track e mi fa che lo guarderà lui. Poco dopo il venditore probabilmente decide di rendere il track leggibile, il track è composto da soli numeri e non da lettere e...? CORRIERE CINESE...

 

Come mai il corriere è cinese se ho impostato che gli oggetti non dovevano venire dalla Cina?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto in usa corriere cinese

Con quello che e' per strada limiterei il danno al minimo, perche' se vuoi un rimborso devi rispedire, e i cinesi non ti danno un centesimo per la spedizione che potrebbe costarti facilmente dieci volte piu' dell'oggetto stesso.

Per il futuro smetti di acquistare in Cina, e fai estrema attenzione al feedback di chi non conosci, non e' difficile, con un po' di esercizio, capire chi spedisce davvero dall'Europa o dagli USA e chi invece e' un cinese cammuffato
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto in usa corriere cinese

Il problema è che comunque io acquisto spesso dalla cina sciocchezze (e mi trovo bene)
Ma sta volta sono oggetti che è meglio non prendere dalla cina, quindi nonostante molti dei feedback che il venditore ha ricevuto provengano appunto dall UK non mi aspettavo spedisse dalla cina. 
L'ultimo feedback che ho ricevuto è tuttto sotto controllo (non è quello l'oggetto "incriminato" ma un altro). Ha tra l'altro preso 22 feedback tutti positivi e nessuno accennava di una provenienza sbagliata. 
Nonostante io abbia ricontrollato l'inserzione dell'oggetto e da nessuna parte nomina Cina e zone vicine, ma solo UK. 
Addirittura ripeto i feedback positivi che ha ricevuto sono di gente dell uk

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto in usa corriere cinese

C'e' anche tanta gente che pur di risparmiare manda a fuoco la casa comprando in Cina, di testimonianze ce ne sono, io su quasi 700 acquisti all'anno ne faccio forse un paio in Cina, se posso anche meno
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto in usa corriere cinese

Purtroppo non soo modificare il messaggio, quindi devo fare un altro post: scrivendo al venditore, lui afferma che l'account è registrato in uk ma che nell'inserzione è dichiarato che è spedito dalla cina (roba non vera in quanto ho ribaltato l'inserzione e ovunque è scritto che è proveniente dall Uk)
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto in usa corriere cinese

I post si possono editare solo per pochi minuti dopo il loro invio, scaduto questo tempo restano non modificabili, il che è anche normale.

 

Ma veniamo al tuo problema e cerchiamo di capirci almeno sui termini.

 

Si può parlare in genere di contraffazione quando si parla di prodotti di marca, tu hai comprato degli occhiali, il tuo timore che siano contraffatti mi fa supporre che siano di marca e se la mia conclusione è giusta è assai probabile che siano contraffatti, specialmente se il prezzo era particolarmente basso.

 

Il fatto che il venditore stia ricevendo feedbacks positivi non è un indicatore, spesso la contraffazione è perfetta quindi i meno esperti potrebbero non rilevarla, spesso chi compra è assolutamente consapevole di cosa sta comprando, per molti dei suoi clienti potrebbe non essere un problema il fatto che lui dichiari in inserzione cose non vere............... quindi in sostanza niente di tutto ciò ha rilevanza nel tuo caso.

 

Sarai tu a dover stabilire, dopo aver ricevuto i tuoi occhiali, se si tratta di materiale originale oppure no, ad esempio facendoli visionare ad un esperto, un ottico, nel caso in cui non lo fossero potrai contestarne la conformità e farti rimborsare.

 

La procedura è quella di segnalare la merce contraffatta alla Guardia di Finanza e farla sequestrare, per PayPal il verbale di sequestro configura una asseverazione della contraffazione ed il rimborso (senza reso perché la merce è sequestrata) avviene con assoluta certezza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto in usa corriere cinese

chiaretta
Utente della Community
Vorrei aggiungere una cosa: gli occhi sono una cosa preziosa, se gli occhiali acquistati sono occhiali da sole, almeno quelli, se ci tieni alla tua salute e a quella dei tuoi cari, evita di acquistare fuori dal negozio di un ottico di fiducia della tua citta'.

Una casa semibruciata si puo' forse ancora aggiustare, la vista non e' qualcosa che si rattoppa con un po' di vernice.

E te lo dice una che e' stata operata di cataratta prima di compiere 45 anni, e gli occhiali da sole li pago il loro giusto prezzo, mai sotto i 100 Euro, e non hanno lenti correttive
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta