annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL PACKAGE.

Salve! Ho acquistato alcuni oggetti di minuteria da un venditore. Tra le proposte di spedizione c'era la china air mail. Io ho scelto quella.
Al momento della spedizione il venditore mi ha fornito un tracking :11295033744
Ed un sito www.ppbyb.com
Facendo alcune ricerche ho scoperto che questa spedizione è una cosa collegata con Paypal....io ho speso circa 80 euro.....spero non venga fermato alla dogana ma ne dubito! Come devo comportarmi con questo beato pacco? Se lo fermano e mi chiedono di pagare i dazi io quando cavolo ne so di quando arriva sto pacco? L'unica soluzione è aspettare? 😥
Datemi un consiglio please!
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

comunque confermo che ho tutti i documenti di paypal quindi posso testimoniare quanto ho effetivamente pagato il tutto 🙂

 

scusate sono sempre priscillasparkle ma vi rispondo con l'account di mio marito!



 

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

non è mai sicuro il fermo alla dogana, e sicuramente il venditore cinese non ha scritto 80 euro, ma forse 8 se va bene. Di solito dalla cina arrivano tutto marchiati come regali o campioni gratuiti...in dogana, proprio per questo atteggiamento tipo dei venditori cinesi, non si fidano sempre di ciò che è scritto.

Personalmente ogni volta (1 su 100 o poco più) che un pacco è stato fermato in dogana mi hanno chiesto documentazione di pagamento da inviare via fax. Perchè l'alternativa è l'applicazione di valori standard di mercato italiani, che sono di solito più alti dell'effettivo pagato. Ma non procedono senza chiedere documentazione a te.

Al caso, viene circa il 30-35% della spesa in effetti. Iva su quanto pagato 22%, fee fissa di circa 10 euro per lo sbatti doganale, un tot. di dazio vero e proprio incalcolabile a priori se non ti vuoi leggere le tabelle doganali specifiche per la categoria minuterie... 

Quello che ti potrebbe salvare dai dazi è che hai comprato ora, e se arriva a metà/ fine luglio in dogana, i doganieri stanno già per metà in ferie, o "accalorati" e svogliati. Ad agosto nulla o quasi viene fermato 😛 

Aspetta sereno ed incrocia le dita. Ma per le minuterie (ma dici chiodi, viti, etc) conviene importare dalla Cina? Con quello che pesano la spedizione dovrebbe incidere parecchio.

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

Grazie mille per la risposta tecnooutletmilano! È stata molto esaustiva! Non mi resta che aspettare!
Non era proprio minuteria sono dei ciondoli tipo di quarzo e agata ! Ho dovuto per forza prenderli da lì 😞 in Europa non trovato rivenditori! La prossima volta faccio una ricerca migliore e compro solo dall'Unione europea 💪🏻
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

i sistemi non tracciabili in Italia iniziano a comportarsi come una prioritaria normalissima, e continuerai a non tracciarli. Al caso solo occhio perchè essendo una "prioritaria" il postino te la dovrà mollare sulla cassetta della posta incustodita. Siccome è un pacco di certo non entra e resta lì in balia dei vicini (se hai portineria o se ci sei sempre come in un ufficio-negozio, non si pone il problema).

Se viene fermato in dogana, è ancora col tracking number che ti ha dato il venditore, quindi no problem per l'essere contattato.

Se non ti arriva, comunque paypal ti protegge. 

Che il venditore dichiari 10 dollari su 80 è normale (nel senso che è proprio una prassi)

 

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

80 Euro?

Ci sara' la bolla doganale, il postino deve per forza o consegnarla e farsi pagare il dovuto o lasciare il cartoncino

Dichiarare 10 quando ha speso 80 sara' anche una prassi, ma e' dichiarazione di falso, i doganieri non sono fessi, e in genere rincarano la dose
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

Eh si 80 euro! Io effettivamente mi sono già adattata all'idea di lasciare sui 35/40 euro di daZi al postino! Ma quello non mi importa!
Mi basta che il pacco arrivi sano e salvo!
Io la documentazione Paypal dell'acquisto c'è l'ho quindi spero di risolvere tutto in caso del fermo dogana! Sono stata stupida a
chiedere al venditore quanto aveva dichiarato solo dopo aver spedito😔
Che palle che dichiarano sempre meno! Non ha senso!
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: PAYPAL PACKAGE.

Non ha senso per te che hai ancora un senso etico.

La stragrande maggioranza degli acquirenti chiedono al venditore di dichiarare una cifra ridicola per non pagare la dogana
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta