annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

POSTE CMP FIRENZE;AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE

para43
Utente della Community

Buongiorno,da qualche tempo le raccomandate che transitano dal CMP di Firenze hanno dei ritardi paurosi.Recentemente una inviata a Cittaducale ha impiegato 13 giorni dopo essere rimasta ferma al suddetto CMP per 7 giorni,un'altra inviata a Spoleto idem,ed infine l'ultima codice 146237876283 che da 7 giorni è ferma lì .Qualcun'altro ha avuto la solita disavventura?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: POSTE CMP FIRENZE;AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE

toddy1995
Utente della Community

io sono uno dei tanti, che come voi non sono riusciti a veder recapitato il pacco a casa propria, abito in provincia di milano, e chissà per quale strana ragione il mio pacco ha preso la strada per SESTO FIORENTINO e li si è perso, ho contattato il calcenter almeno 20 volte e ogni operatore mi dava risposte differenti, ho aperto anche un reclamo e niente... ora ho deciso (avendo pagato con paypal) di avere un rimborso, mi dispiace solo per il venditore che si prenderà a carico GLI SBAGLI ASSURDI DI POSTE ITALIANE 

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: POSTE CMP FIRENZE;AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE

Sempre che il tuo pacco sia andato perduto e che non stia facendo semplicemente un giro "largo", e si suppone anche che sia tracciabile dal momento che riesci a vedere dove sia finito in questo momento, sono le poste che ti devono ripagare, mica il venditore. Lui non centra nulla; è la tracciatura stessa a dirtelo, non credi?

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: POSTE CMP FIRENZE;AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE

Purtroppo sarà il venditore a pagare. Lui ha spedito affidandosi ad una compagnia che non ha recapitato. Paypal darà ragione all'acquirente. Il venditore dovrà fare reclamo alle poste.


@misterious_shadow ha scritto:

Sempre che il tuo pacco sia andato perduto e che non stia facendo semplicemente un giro "largo", e si suppone anche che sia tracciabile dal momento che riesci a vedere dove sia finito in questo momento, sono le poste che ti devono ripagare, mica il venditore. Lui non centra nulla; è la tracciatura stessa a dirtelo, non credi?


 

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: POSTE CMP FIRENZE;AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE

A parte che per la legge non è così. e nemmeno per paypal è così dal momento che vogliono la tracciatura per vedere dove sia il pacco e se è stato spedito (anche se talvolta ragionano in maniere del tutto imprevedibili e contrarie al loro stesso regolamento), trovo che sia anche scorretto, da parte dell'acquirente, che sa bene che il venditore non ha responsabilità in casi come questi, il solo rivolgersi a Paypal per mettere nei guai il venditore. 

 

Nessuno è un indovino che sa vita morte e miracoli del corriere che sceglie tanto da doversene assumere le responsabilità, ma in special modo è proprio la legge che dice che questo genere di resposabilità non esiste affatto.

 

Da buoni cittadini corretti basterebbe prenderne atto e comportarsi di conseguenza con gli styrumenti a disposizione e secondo i diritti che sono stati garantiti.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta