annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

fox_fpm
Utente della Community

Carissimi utenti,



vi scrivo nella speranza che qualcuno di voi, più esperto di me indubbiamente, possa darmi alcune delucidazioni circa l'argomento in oggetto.



Il giorno 21 Luglio ho acquistato, utilizzando paypal come metodo di pagamento, un cellulare Samsung Ominia II i8000 usato (non da eBay, ma da eBay Annunci).



Il prezzo concordato è stato relativamente basso e come d'accordo è stato spedito il giorno stesso con un Pacco Celere 3 assicurato.



Sabato 21 luglio accettato all'ufficio postale, Lunedì 23 all'ora di pranzo è "Uscito dall'ufficio postale" (così come appare sul sito delle Poste).



Fin qui sembrava tutto regolare, il problema è che il tracking non è stato più aggiornato e del pacco neanche l'ombra! Ovviamente ho contattato il callcenter (e devo dire che non è stata una bella esperienza! ho trovato degli operati davvero incompenti e scurrili!) ma sfortunatamente non ho risolto nulla.



Il venditore, per l'assicurazione, ha dichiarato un valore di qualche decina di euro superiore a quello da me versato. Ha aperto un reclamo con le poste il giorno 27, sotto mia sollecitazione.



Purtroppo, benchè mi abbia assicurato più volte di inviarmi tramite mail i vari documenti (cedolino della spezione, reclamo etc) non mi ha inviato ancora nulla e quindi in mano non ho niente, a parte il track del pacco e il numero di reclamo.



Il venditore non ha intenzione di rimborsarmi finchè, a suo dire, non gli arriverà il rimborso delle Poste (cito testuamente "se mi rimborsano, rimborso lei, altrimenti si arrangia").



Essendo un pacco assicurato credo sia scontato il rimborso, che però incasserà il mittente! Inoltre il mittente ci guadagnerebbe avende dichiarato un valore maggiore di quello da me pagato.



Poichè non mi sono mai trovato in una situazione simile, spero possiate darmi qualche consiglio..


Non se aprendo eventualmente una controversia su paypal possa risolvere qualcosa, poichè temo che paypal se ne lavi le mani una volta che il venditore dichiari (allegando il cedolino) di aver spedito..



Mi scuso se sono stato così prolisso e ringrazio in primis chi ha avuto la pazienza di leggere tutto il post, ma soprattutto chi vorrà rispondere dandomi una mano..

Vanno, vengono.. Per una vera mille sono finte. E si mettono lì tra noi e il cielo, per lasciarci soltanto una voglia di pioggia..

Le nuvole - Faber De André
Messaggio 1 di 33
Ultima risposta
32 RISPOSTE 32

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

Fatti delegare dal venditore e segui tu sia reclamo che la successiva conciliazione.



Dovrebbe farlo il venditore ma visto che sei tu la parte più interessata è meglio se segui tu tutto quanto, il rimborso sarà erogato a te.



Una cosa che potresti fare è aprire controversia PayPal per oggetto non ricevuto (che sia acquistato su eBay annunci non cambia le cose), se PayPal ti rimborsa saranno poi ca..... del venditore a rifarsi sulle poste.



Se non funziona passi al piano B.



Il resto te l'ho scritto qui:



Poste Italiane Spedizione assicurata ma non sei assicurato



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

fox_fpm
Utente della Community

Ti ringrazio per la risposta. Tuttavia volevo capire ancora una cosa.. ormai il reclamo è stato fatto dal mittente/venditore.. posso aprire un nuovo reclamo in qualità di destinatario/acquirente oppure farmi inviare un qualche tipo di delega?

Vanno, vengono.. Per una vera mille sono finte. E si mettono lì tra noi e il cielo, per lasciarci soltanto una voglia di pioggia..

Le nuvole - Faber De André
Messaggio 3 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

La seconda!



Io però percorrerei anche la strada del reclamo PayPal.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

fox_fpm
Utente della Community

Salve, scrivo nuovamente perchè ci sono risvolti. Riuscì a far fare il reclamo dal venditore il quale tuttavia si è completamente interessato della questione. Ho dovuto insistere per avere il numero di reclamo. Ottenutolo ho chiamato più volte l'803.160 per sollecitare la pratica. Ad ogni modo oggi al callcenter mi hanno comunicato che già da alcuni giorni la pratica è stata chiusa comunicando al mittente che dovrà ricevere un rimborso.


Ora, la domanda è la seguente. Onde evitare altri disagi, come posso farmi delegare dal mittente a ricevere il rimborso di poste italiane? fatemi sapere.. non so come muovermi..

Vanno, vengono.. Per una vera mille sono finte. E si mettono lì tra noi e il cielo, per lasciarci soltanto una voglia di pioggia..

Le nuvole - Faber De André
Messaggio 5 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

Non so se a questo punto e' anvora possibile. Lui pero' puo' mandarti il denaro quando lo ricevera'.

Ti avdvo consigliato di seguire tutto tu proprio per questo.

Per la conciliazione serve tassativamenre la sua delega.

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

fox_fpm
Utente della Community

Salve, purtroppo la pratica del reclamo era stata già avviata dal mittente a mia insaputa. Ad ogni modo il mittente si è detto disposto a delegarmi per la riscossione dell'assicurazione, fatto sta che non sappiamo come procedere. All'803.160 dicono che si può fare, è semplicissimo, basta andare in ufficio postale.. ma questa mattina sono stato all'ufficio postale della mia zona e poi a quello centrale.. nessuno sapeva niente. Addirittura mi è stato detto che dipende da Roma! A questo punto credo che l'ultima spiaggia sia PayPal..

Vanno, vengono.. Per una vera mille sono finte. E si mettono lì tra noi e il cielo, per lasciarci soltanto una voglia di pioggia..

Le nuvole - Faber De André
Messaggio 7 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

Per PayPa può anche essere ma cosa c'entra a questo punto?



Se il venditore è disponibile a delegarti immagino debba essere lui a farlo, si rechi lui presso il suo ufficio postale e prenda le informazioni necessarie.



Anche ammesso che non ci riesca incasserà il rimborso e te lo girerà pari pari con il metodo che concorderete (quello più economico per entrambi), tra persone corrette basta ed avanza.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

fox_fpm
Utente della Community

Lei ha detto bene.. "Tra persone corrette".. Purtroppo sto avendo parecchi problemi con questa personale. In primis non mi ferniva il tracking, poi ho dovuto insistere perchè mi mandasse le scansioni dei cedolini postali (che da luglio sto ancora aspettando), ha aperto un reclamo senza dirmi nulla, all'inizio mi fu detto "tanto le poste non rimborsano. ormai il pacco è stato rubato, che ci vuoi fare?" e il reclamo l'aveva fatto per conto suo. Le poste gli hanno comunicato la chiusura del reclamo e la possibilità di avere un rimborso e a me non ha detto nulla.. l'ho scoperto dal callcenter! Si è giustificanto dicendomi "proprio ora ti stavo chiamando!".


Insomma, tante di quelle cose.. sanza contare che ogni volta ho telefonato io al suo cellulare, perchè non risponde manco alle mail. Fa solo quilli o chiamate con addebito. (e "IO PAGO!" per citare il Grande Totò del tuo avatar.. XD)


Insomma, da quel che ho capito lui non ha intenzione di darmi nulla.. s'è beccato l'importo della compravendita, ora si becca anche il rimborso delle poste e io resto fesso fesso senza telefono e senza soldi.. 😞

Vanno, vengono.. Per una vera mille sono finte. E si mettono lì tra noi e il cielo, per lasciarci soltanto una voglia di pioggia..

Le nuvole - Faber De André
Messaggio 9 di 33
Ultima risposta

Pacco celere 3 assicurato, mai arrivato a destinazione!

Beh se così fosse sarebbe poi da denuncia!



Anche perchè è tutto tracciabile.



Non scherziamo, le regole ci sono non può farsele a sua immagine e somiglianza.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 33
Ultima risposta