in data 26-05-2015 10:10
Salve a tutti!
A inizio maggio ho spedito un pacco da Venezia a Bologna utilizzando il servizio di Poste Italiane Pacco Celere 3. Il pacco ha il codice di tracciatura, che ho provveduto a comunicare all'acquirente.
Dopo una settimana l'acquirente mi contatta comunicandomi che il pacco all'ufficio postale non sono in grado di trovarlo. Controllando sul servizio di tracking di Poste Italiane, il pacco risulta in giacenza all'ufficio postale di Bologna (ufficio non meglio specificato) dal 06/05.
Cosa si può fare in questa situazione?
Io in quanto venditore sono tutelato oppure l'acquirente può aprire la contestazione su paypal? Ho la copia della ricevuta di spedizione di cui ho mandato anche copia all'acquirente.
L'acquirente può rivalersi su Poste Italiane per ottenere il rimborso?
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!
27-05-2015 16:08 - modificato 27-05-2015 16:11
Tra l'altro le condizioni IATA si applicano, pare, solo al trasporto Aereo.
Credo che tu ti stessi riferendo alla convenzione di Ginevra del 1956, contraddetta più volte in Cassazione proprio per sanare chiare iniquità:
in data 09-01-2020 08:21
in data 09-01-2020 08:21