annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco tracciabile spedito ma non arrivato

venom_evil
Utente della Community

Salve a tutti!

A inizio maggio ho spedito un pacco da Venezia a Bologna utilizzando il servizio di Poste Italiane Pacco Celere 3. Il pacco ha il codice di tracciatura, che ho provveduto a comunicare all'acquirente.

Dopo una settimana l'acquirente mi contatta comunicandomi che il pacco all'ufficio postale non sono in grado di trovarlo. Controllando sul servizio di tracking di Poste Italiane, il pacco risulta in giacenza all'ufficio postale di Bologna (ufficio non meglio specificato) dal 06/05.

Cosa si può fare in questa situazione?

Io in quanto venditore sono tutelato oppure l'acquirente può aprire la contestazione su paypal? Ho la copia della ricevuta di spedizione di cui ho mandato anche copia all'acquirente.

L'acquirente può rivalersi su Poste Italiane per ottenere il rimborso?

 

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Pacco tracciabile spedito ma non arrivato

Tra l'altro le condizioni IATA si applicano, pare, solo al trasporto Aereo.

 

Credo che tu ti stessi riferendo alla convenzione di Ginevra del 1956, contraddetta più volte in Cassazione proprio per sanare chiare iniquità:

 

http://www.quotidianodiritto.ilsole24ore.com/art/civile/2014-10-28/la-responsabilita-vettore-avarie-...

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: Pacco tracciabile spedito ma non arrivato

alpart2
Utente della Community
Attento ancora una vostra risposta
Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: Pacco tracciabile spedito ma non arrivato

alpart2
Utente della Community
 
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta