annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con paccocelere 3

the_vib
Utente della Community
Salve ragazzi,

Sto aspettando un paccoccelere 3 a Roma, diciamo che sono stati anche veloci perché in meno di 2 giorni il pacco oggi era in consegna. Vi spiego la stranezza però, ecco il tracking cosa dice:

LA SPEDIZIONE E' IN GIACENZA ALL'UFFICIO POSTALE Roma 4

Dove si trova? E come mai non hanno nemmeno provato a consegnarlo? Vi ringrazio per le risposte.



Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Problema con paccocelere 3

sal2818
Utente della Community
Anche io sono nella medesima situazione. E' chiaro che SDA è andata in tilt. Ecco le famose riforme di Renzi & C.: tagli, tagli, tagli. Personale precario, demotivato, privo di professionalità, manager incapaci e menefreghisti, annidati in queste finte SPA che sono solo carrozzoni di Stato e parastato. Uno schifo vergognoso. Poi ci si chiede perché il PIL vada giù. Ed eBay che fa? Ci sta? Si fa soffiare il business da questi incapaci? Perché non dice niente? Non credo sia giusto che a protestare siano i singoli utenti. Dovrebbe protestare un gigante come eBay. Anzi potrebbe chiamare direttamente il famoso, arrogante Renzi e chiedergli come possa un'azienda seria lavorare in Italia, con infrastrutture governate da manager menefreghisti. Aspettiamo risposte. Io personalmente con eBay ho chiuso. Solo contrassegno.
Messaggio 71 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Però dai...

Leggiamo che in questi giorni di feste l'85% dei vigili romani si è dato malato.

Più o meno la stessa cosa che hanno fatto i conducenti dei mezzi di trasporto.

Parliamo di servizi essenziali eh e volete che le poste, che essenziali non sono rispettino, per giunta nel periodo natalizio, i presunti standards di qualità?

 

Messaggio 72 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

holtigar
Utente della Community
Arrivato oggi il pacco dopo ben 17 giorni! La colpa comunque non è delle poste italiane, ma della sda che mi ha tenuto il pacco in giacenza dal 18 dicembre. All'ufficio postale il pacco è arrivato stamattina e me lo hanno consegnato subito.
Per il futuro mai più spedizioni con pacco celere.
Buon anno a tutto!
Messaggio 73 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

No, la colpa è di Poste Italiane, di cui SDA fa parte.

Messaggio 74 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

mi rincuorate un pò, anch'io aspetto un pacco spedito il 22/12/2014, pensavo di avere preso il bidone pre natalizio ma sentendo le vostre opinioni spero ancora che arrivi, prima o poi. Aspetto ancora qualche giorno poi farò un reclamo alle poste, anche se credo non serva a niente e, ultima spiaggia, aprirò una contestazione a Pay Pal per non perdere i miei soldi, SPERO!!!

Messaggio 75 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Anche io nello stesso incubo di Roma4 dal 20 dicembre:

 

29-12-201421:58LA SPEDIZIONE E' IN GIACENZA ALL'UFFICIO POSTALERoma 4
29-12-201406:30IN CONSEGNARoma 4
23-12-201402:32LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIOHub Pacchi Bologna
22-12-201419:45USCITA CENTRO POSTALEAncona
22-12-201413:56IN LAVORAZIONEAncona
22-12-201413:56ARRIVO AL CENTRO POSTALEAncona
20-12-201412:41USCITA DALL'UFFICIO POSTALEPorto San Giorgio
20-12-201411:43ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALEPorto San Giorgio

 

Oggi dopo ennesima telefonata al call center delle Poste mi hanno suggerito di inoltrare un Reclamo per Mancato recapito.

L'ho appena fatto tramite il modulo online che non ti rilascia manco un numero di protocollo ...

ero molto peoccupato ora dopo che aver letto tutti i vostri post sono solo Preoccupato ...

 

spero di leggere e darvi buone notizie

 

Grazie a tutti

Max

Messaggio 76 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Cari Utenti,

a me è successa una cosa ancora più assurda: non solo il pacco si è perso nei meandri di "Roma 4" a quanto pare centro SDA a Fiumicino, ma addirittura risulterebbe consegnato nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale, proprio presso tale ufficio!!!!!!!!!!!!!

E' assurdo! A parte che ero a casa quel giorno a quell'ora, poi dubito che qualsiasi corriere si metta a consegnare i pacchi praticamente la sera della vigilia e in conclusione temo che qualcuno della SDA si sia autoconsegnato il mio pacco!

Non ho più aggettivi per definire la situazione, certo che fare un reclamo sarà troppo poco.

Mi dispiace per EBAY che trovo un'organizzazione molto seria ed efficiente, ma temo che non farò più acquisti online senza avere la certezza di una consegna effettuata da vettori affidabili, vale a dire non SDA o Poste Italiane.

Già altre volte ho avuto problemi, ma questa le batte tutte!

 

DataOraStato della spedizioneLuogo
24-12-201417:21LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATARoma 4
24-12-201410:41IN CONSEGNARoma 4
23-12-201419:51LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIORoma Hub Interporto
23-12-201402:11LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIOHub Pacchi Bologna
22-12-201419:45USCITA CENTRO POSTALEAncona
22-12-201417:23IN LAVORAZIONEAncona
22-12-201417:23ARRIVO AL CENTRO POSTALEAncona
19-12-201418:48USCITA DALL'UFFICIO POSTALEGiulianova
19-12-201418:09ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE

Giulianova

 

 

Messaggio 77 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

E' successo anche a me proprio oggi, 6 gennaio (festivo) ore 11,36 il pacco che aspettavo, spedito il giorno 22/12/2014 mi è stato CONSEGNATO!!!!!!! Ma oggi non è FESTA!!?? Oppure l'hanno consegnato ad un'altro!!!

Oramai ho perso tutte le speranze... non mi resta che aprire una controversia per poter recuperare almeno i soldi...sig..sig.

Messaggio 78 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Dopo accurate indagini presso il mio ufficio postale sono riuscito ad ottenere una spiegazione sconcertante ma credibile circa la vicenda del mio e penso dei vostri pacchi incappati nel famigerato "Roma 4".

A quanto pare i pacchi celeri 3 vengono gestiti da SDA, ma quelli di peso inferiore ai 5 kg (credo la maggior parte) vengono riassegnati per la consegna da SDA a Poste Italiane.

L'ufficio Roma 4 è il deposito della SDA a Fiumicino, non un ufficio postale come erroneamente credevo. 

La dicitura "consegnato" pare che sia un fatto interno tra SDA e Poste, non riguarda l'utente finale, sennò sarebbe stato scritto "consegna all'utente" (ma che czz ne so io di queste finezze tra postini?) .

Ad ogni modo mi è stato riferito che parecchie "gabbie" contenenti centinaia di pacchi giacciono a Fiumicino con ritardi mostruosi, mi hanno detto di essere fiducioso che PRIMA O POI arriverà, per fortuna che dovrebbe metterci 3 giorni, ad oggi è passato quasi un mese!

Penso che anche i dipendenti SDA e Poste coinvolti siano stati colpiti dall'epidemia che ha costretto a casa l'85% dei vigili di Roma il 31 dicembre, solo che loro hanno avuto un decorso molto più lento...

Per concludere poco fa, sono le ore 12.16 del 07/01/2015, vado a controllare il track e per magia il pacco risulta nella fase "destinatario assente al momento della consegna" che dovrà avvenire tra 43 minuti, ossia alle 13.00!!!

Non sono buoni a consegnare un pacco in tempo, però oltre a fargli fare il giro turistico d'Italia sono anche degli indovini, visto che dichiarano che tra tre quarti d'ora nessuno sarà presente...

A questo punto voglio anche il mangiafuoco e le tigri ammaestrate, questo circo è tanto assurdo che mi sta facendo quasi divertire...

 

DataOraStato della spedizioneLuogo
07-01-201513:00DESTINATARIO ASSENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNARoma
07-01-201510:59IN CONSEGNARoma
05-01-201518:15IN LAVORAZIONEFiumicino
05-01-201518:15ARRIVO AL CENTRO POSTALEFiumicino
24-12-201417:21LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATARoma 4
24-12-201410:41IN CONSEGNARoma 4
23-12-201419:51LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIORoma Hub Interporto
23-12-201402:11LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIOHub Pacchi Bologna
22-12-201419:45USCITA CENTRO POSTALEAncona
22-12-201417:23IN LAVORAZIONEAncona
22-12-201417:23ARRIVO AL CENTRO POSTALEAncona
19-12-201418:48USCITA DALL'UFFICIO POSTALEGiulianova
19-12-201418:09ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALEGiulianova
Messaggio 79 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

albmw25
Utente della Community
Stessa situazione, io però a Milano 4! Credo che sia per tutti la stessa cosa, quello che hai scritto vanillask è esattamente come conosco io la storia per Milano, identico! Mi hanno detto di aprire il reclamo per "andare più a fondo, ma magari la spedizione nel frattempo arriva"... Io aspetto da relativamente poco rispetto a voi però, il pacco mi è stato spedito il 29!
Messaggio 80 di 129
Ultima risposta