annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con paccocelere 3

the_vib
Utente della Community
Salve ragazzi,

Sto aspettando un paccoccelere 3 a Roma, diciamo che sono stati anche veloci perché in meno di 2 giorni il pacco oggi era in consegna. Vi spiego la stranezza però, ecco il tracking cosa dice:

LA SPEDIZIONE E' IN GIACENZA ALL'UFFICIO POSTALE Roma 4

Dove si trova? E come mai non hanno nemmeno provato a consegnarlo? Vi ringrazio per le risposte.



Messaggio 1 di 129
Ultima risposta
128 RISPOSTE 128

Rif.: Problema con paccocelere 3

 Salve, sono caduto anche io nei meandri di questo Pacco Celere 3 in giacenza a Roma 4 da venerdì 20. 

 

Il pacco l'ho spedito io, dopo aver ricevuto un articolo difettoso da un venditore su Ebay (pagato regolarmente tramite PayPal) e che appunto ho rispedito indietro.

 

Volevo chiederVi: posso fare reclamo anche a PayPal oltre alle Poste, nella mia situazione? Io che ho acquistato, ricevuto, e spedito indietro questo articolo perchè difettoso?

 

Ovviamente attendo ancora domani prima di iniziare la pratica dei reclami. 

 

Grazie per la cortese attenzione.

 

20-02-201520:15LA SPEDIZIONE E' IN GIACENZA ALL'UFFICIO POSTALERoma 4
20-02-201506:11IN CONSEGNARoma 4
19-02-201507:39LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIORoma Hub Interporto
18-02-201519:32USCITA CENTRO POSTALENapoli
18-02-201518:59IN LAVORAZIONENapoli
18-02-201518:59ARRIVO AL CENTRO POSTALENapoli
18-02-201513:11USCITA DALL'UFFICIO POSTALESan Gennaro Vesuviano
18-02-201511:09ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALESan Gennaro Vesuviano
Messaggio 111 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Beh faccio mea culpa, lieve ritardo di un solo giorno per il mio Pacco Celere 3 che si trovava a Roma 4. 

 

Non ho avuto aggiornamenti per qualche giorno, faccio una chiamata a Poste Italiane che mi dicono di attendere domani (oggi) per fare reclamo, e qualche ora dopo la chiamata ho avuto un aggiornamento dal tracking, e questa mattina è stato consegnato. Non so se è stata una coincidenza, mi è andata bene.

 

Saluti

Messaggio 112 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

francistrip
Utente della Community

La triste storia ancora inconclusa di un pacco celere 3

 


Situazione della spedizione: 
KZ.........IT
DataOraStato della spedizioneLuogo
25-02-201520:23USCITA CENTRO POSTALEFiumicino
25-02-201507:47IN LAVORAZIONEFiumicino
25-02-201507:47ARRIVO AL CENTRO POSTALEFiumicino
23-02-201519:42LA SPEDIZIONE E' IN GIACENZA ALL'UFFICIO POSTALERoma 4
23-02-201506:15IN CONSEGNARoma 4
20-02-201508:22LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIORoma Hub Interporto
19-02-201518:01USCITA CENTRO POSTALELamezia Terme
19-02-201516:20IN LAVORAZIONELamezia Terme
19-02-201516:20ARRIVO AL CENTRO POSTALELamezia Terme
18-02-201518:27USCITA DALL'UFFICIO POSTALELocri
18-02-201516:20ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE

Locri

Messaggio 113 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Da quando Sda consegna i pacchi per conto poste (anche io sto' roma 4) e' iniziata l'apocalisse,se domani  non ricevo il pacco vado ai carabinieri e li denuncio per appropriazione illecita e smarrimento di beni personali,

Messaggio 114 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

 

stessa situazione e io neanche vivo a Roma ma in provincia in una città con proprio ufficio postale e in cui non ci sono problemi di consegne di posta o con corrieri privati.

 

Un pacco giace a sto Roma 4 e una signorina scocciata mi ha detto oggi: "domani o massimo lunedì il postino glielo consegnerà". Io ho chiesto conferma "il postino  SDA?" e lei "LE HO DETTO IL POSTINO!!!! SDA LO CONSEGNA AL POSTINO IL PACCO!!!"

 

Questo pacco risulta sul tracking in consegna martedì 17 ore 10,38 ma nessuno ha consegnato proprio niente perchè nessuno è venuto, mercoledì 18 risultava in giacenza a sto non meglio identificato Roma 4, stasera risulta "in lavorazione" che solo Dio - forse - sa cosa significa

Messaggio 115 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Salve,

 

è ormai quasi un anno che i pacchi celere 3 di PI di peso inferiore ai 3 kg (o 5 ?) vengono si trasportati da SDA ma per la consegna affidati al postino.

 

La dicitura "in giacenza presso l'UP" significa che il corriere SDA ha portato il pacc-hetto al centro di smistamento competente per macrozona (come succede per gli oggetti di corrispondenza) e da li verrà inviato all'ufficio di recapito della località di consegna per essere affidato al postino per la normale consegna all'indirizzo.

 

Naturalmente in caso di mancata consegna (assenza etc.) il pacc-hetto andrà in giacenza a disposizione nell'ufficio dove abitualmente ritirate la corrispondenza inesitata.

 

Questa procedura ha comportato e comporta spesso l'allungamento di un giorno nei termini di consegna.

 

Saluti 

Messaggio 116 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

a-oscar
Utente della Community

Pacco CELERE 3 .............Solito problema....... in consegna .....Roma 4 (Nessuno sa dove sia, si suppone a Fiumicino)

Stanco per i disguidi chiedo ai venditori di spedire con Corrieri, più veloci, più economici, più sicuri......... Purtroppo non sempre è possibile.

Oggi attendo un pacco celere 3 e, come al solito, spedito tramite Poste, è in consegna ....ROMA 4 ............. Domani lo manderanno a

Fiumicino e forse dopodomani lo riceverò......

Messaggio 117 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

AH.....AH........AH..... rido ma c'è da piangere.... La solita trafila dei pacchi Celere 3 ........... è come il cane che si morde la coda....... Roma 4 è a Fiumicino, pochi metri dallo smistamento....... li accentrano a Roma 4 e poi con estrema calma e disinvoltura li avviano ai depositi zonali per successivo smistamento e consegna........... di celere sono i 9 euro che noi poveracci paghiamo perché il venditore non ha convenzioni con i CORRIERI ESPRESSI, più veloci .....
Messaggio 118 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

Corretto, un giro vizioso. A quando la risoluzione? Non sarebbe più "dignitoso" inviare i pacchetti di peso inferiore ai 3 Kg direttamente ai centri di smistamento zonale delle Poste anziché affidarli alla SDA?
Messaggio 119 di 129
Ultima risposta

Rif.: Problema con paccocelere 3

ILLUSIONE. Io ho reclamato, di rimborsi NULLA. Mi hanno detto che i tempi di consegna dei pacchi CELERE 3 sono variati, non più 3 gg.
Messaggio 120 di 129
Ultima risposta