annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

Buongiorno a tutti ,

ho spedito 3 mesi fa un pacco , destinazione Beijing , il pacco risulta dal 13 Giugno 2017 alla dogana di Beijing probabilmente perche' il destinatario si rifiuta di espletare le pratiche ( compreso il pagamento dei dazi ) per lo sdoganamento . Quindi io mi ritrovo con il pacco da 3 mesi alla dogana , non ho possibilita' di contattare il destianatario e non so se e quando questo pacco tornera' al mittente . Ho fatto 3 reclami a Poste Italiane che ovviamente se ne lava le mani e mi ha solo inviato i numeri di telefono della dogana per chiedere informazioni .. cosa che dovrebbero fare loro . Io non so come contattare la dogana visto che non conosco la lingua e non ho riferimenti per mandare delle email .

Riangrazio chiuque possa darmi indicazioni su come risolvere il problema anche perche' a questo punto desidero che il pacco venga restituito al mittente immediatamente visto che il destinatario non ritirera' mai e non conosco i tempi di giacenza che hanno in dogana prima che venga restituito .

Grazie

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

Ma tu che centri scusa? Il pacco lo hai spedito ed è fermo alla dogana del paese dell'acquirente. Il pacco mica è tuo, è suo. Se poi non vuole fare nulla per ritirarlo sono fatti suoi. L'importante è che ti abbia pagato. Le poste italiane non sono affatto responsabili di questa cosa e quindi non possono e non devono fare nulla. Loro spediscono, poi la dogana è una questione che riguarda quel paese e le sue leggi. Quindi i reclami alla posta sono del tutto inutili.

Ma specialmente non capisco perché tu voglia forzare la cosa e recuperare un pacco che hai venduto e che non ti appartiene più.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

para43
Utente della Community

Ma l'oggetto ti è stato pagato?Perchè se ti è stato pagato non capisco la tua apprensione per riaverlo indietro

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

l'acquirente e' stato rimborsato perche' ha detto che non aveva ricevuto il pacco dopo 7 settimane .. quindi io mi ritrovo senza i soldi e senza sapere che fine fara' il mio pacco ...

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

Non capisco il perchè se un oggetto è fermo in dogana e puoi dimostrare d'aver spedito con formula tracciabile ti vengono tolti i soldi del pagamento,a mio avviso c'è qualcosa che non torna

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

perche' il pagamento viene dato dopo 14 gg e l'acquirente prima dei 14 gg ha detto che non aveva ancora ricevuto quindi il pagamento si e' bloccato e dopo 7 settimane , visto che il pacco e' in dogana , l'acquirente e' stato rimborsato

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

Non hai risposto alla mia domanda:La spedizione è stata inviata con metodo tracciabile?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

certamente .. Posta Assicurata con ricevuta di ritorno . Il problema e' che il destinatario non collaborera' mai per sdoganare il pacco ed io non so per quanto tempo e se me lo rimanderanno indietro . Se avessi almeno un indirizzo email della dogana di Beijing manderei un messaggio ma ho solo recapiti telefonici forniti da Poste Italiane .




 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

SE hai spedito in modo tracciabile,non ti possono togliere i soldi

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Problema pacco da 3 mesi alla dogana cinese di Beijing

non so che fare ... non ho possibilita' di scrivere alla dogana di Beijing per farmi restituire il pacco , sperando che non l'abbiano sequestrato o mandato al macero dopo 3 mesi nonostante sia una assicurata con ricevuta di ritorno

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta