annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso per colpevole ritardo del venditore

comawhite83
Utente della Community

Salve.

Ho acquistato (e pagato immediatamente) il 17 dicembre un oggetto da venditore Ebay per fare un regalo, rassicurato dal fatto che il sistema riportasse la dicitura "Consegna garantita entro il 24 dicembre", per quanto fosse fatta in prioritaria e che il venditore risiedesse nella mia stessa città (Napoli).

Ovviamente, l'oggetto non mi è arrivato per tempo e già qui la figuraccia.
Ma la beffa è arrivata oggi, alle 14 mi arriva mail del venditore che mi annuncia di aver spedito oggi l'oggetto!
OGGI! 10 giorni dopo l'acquisto!



Io mi ero già messo l'animo in pace, pensando che per quanto scandaloso fosse che non bastassero 7 giorni a farmi recapitare una cosa da un altro quartiere quando ne bastano tre, sempre in prioritaria, per farmela arrivare da Torino, sotto Natale il ritardo ci potesse stare.


Ma scoprire che il ritardo è dovuto ad una negligenza del venditore, che ha aspettato 10 giorni per spedirmi un oggetto, mi fa veramente girare le scatole e dunque vedo le cose sotto un'altra prospettiva!

Dal momento che ho pagato con Paypal, posso rifiutare di accettare l'oggetto dal postino e aprire controversia Paypal per chiedere il rimborso?
O posso mandargli solo una mail di insulti (si fa per dire) con tanto di giudizio più che negativo?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rimborso per colpevole ritardo del venditore

Il giudizio negativo (più che altro una bassa valutazione sui tempi di spedizione, cosa che gli farà molto più male di un negativo o di un neutro te lo garantisco) ci può stare.



Il respingimento non serve a te e nemmeno a lui (che probabilmente nemmeno riavrà il plico), la spedizione non è tracciabile l'esito di una controversia è più che scontato.



Se posso fare una critica, che tanto farò comunque anche senza permesso, è la seguente (anzi le seguenti):



- la prioritaria è il modo più assurdo per farsi spedire merci (volevo dire stupido ma rischiavo di offenderti), se la premessa è che quelle merci le compri perché ti servono, se invece compri per dare aria alle mani e far girare l'economia il discorso è diverso;



- acquistare il 17/12 credendo che il venditore possa garantire cose che sfuggono completamente al controllo di chiunque (cioè la consegna delle prioritarie) è ingenuo; il venditore vende fuffa, ma in fondo è il suo mestiere, la cosa grave è crederci; il fatto che altre volte la prioritaria sia arrivata e sia arrivata velocemente attiene al caso, il caso non ne fa una spedizione affidabile.



Buone Feste!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rimborso per colpevole ritardo del venditore

comawhite83
Utente della Community

Capito, hai ragione, ma in tempo di regali uno ingenuamente spera sempre di potercela fare.



In ogni caso, gli manderò prima una mail in cui chiedo se ci sono motivi pratici per cui ha atteso 10 giorni prima di spedire, dopodichè in base alla risposta opto per valutazione e commento da lasciargli come feedback.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rimborso per colpevole ritardo del venditore

polo*130
Utente della Community

anche io lo stesso problema....acquisto domenica scorsa e gia mi dice che spedirà martedi e non il giorno seguente.io pago con paypal sicuro anche di ricevere l'oggetto in tempi brevi E ANCHE PER LA COPERTURA TOTALE DELL'ACQUISTO.

Nell'inserzione ha messo che spedisce con "altro corriere 48h" e nella mail mi ha scritto GLS,in piu 3 giorni per l'imballaggio e due di consegna quindi oggi passati 5 giorni doveva arrivarmi.

Non ho nessun riscontro da parte sua,gli riscrivo mercoledi in serata e mi risponde che il corriere passa venerdi sera a ritirare il pacco ed in consegna mercoledi della prossima settimana....COSAAAAA???E qui comincia a puzzare l'asta e le altre finte che penso abbia fatto....senza contare le puntate per alzare il prezzo da parte di account magari da lui creati.

due giorni dopo vende un iphone come quello acquistato da me,stessa foto ed inserzione quasi identica,gia spedito e già feedback rilasciato da parte di questo acquirente anche qui penso fasullo,oggi guardo e l'acquirente CASO STRANO non è piu un utente registrato.

posso ritirare tutto e riavere un rimborso?ho gia sentito paypal e mi ha detto di aspettare tempo minimo 1 settimana per poter avviare tutto.

L'ho contattato per aprire una controversia poichè regnava la poca fiducia nei suoi confronti e mi ha risposto di non voler accettare nessuna controversia..."il corriere ha sbagliato nel comunicarmi ilgiorno per il ritiro del pacco si presume al suo domicilio e quindi non è niente di grave(PER LUI NIENTE DI GRAVE),inoltre se vuole il rimborso controlli le regole dell'asta e se le conviene non ho nessun problema".

SCUSATE COSA DEVO CONTROLLARE NELL'ASTA?A COSA ALLUDE?

Altra cosa che potrebbe accadermi è chissà cosa mi arriva a casa...magari un clone cinese ma qui farei subito un controllo e poi si vedrà.Nell'inserzione ha scritto ORIGINALE e poi nelle specifiche dell'oggetto MARCA:APPLE.

Questo utente mi sembra uno di quelli che vendono iphone a nastro che hanno stock di telefoni che non capisco dove li prendano,li spacciano per nuovi,senza una riga,quasi nuovo...magari lo pagano 100 euro e lo vendono uno sproposito!

Paypal mi ha detto che stabilirà se lui realmente ha spedito questo sempre dopo una settimana e poi si aprirà un contenzioso con rimborso totale,ma io l'oggetto non lo voglio piu...spedisce in ritardo e va contro le regole che LUI ha messo nell'inserzione...quindi voglio provvedere altrove per l'acquisto del telefono.

POSSO FARE RICHIESTA DI RIMBORSO??

 

GRAZIE SALUTI

 

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rimborso per colpevole ritardo del venditore


@polo*130 ha scritto:

anche io lo stesso problema....acquisto domenica scorsa e gia mi dice che spedirà martedi e non il giorno seguente.io pago con paypal sicuro anche di ricevere l'oggetto in tempi brevi E ANCHE PER LA COPERTURA TOTALE DELL'ACQUISTO.

Nell'inserzione ha messo che spedisce con "altro corriere 48h" e nella mail mi ha scritto GLS,in piu 3 giorni per l'imballaggio e due di consegna quindi oggi passati 5 giorni doveva arrivarmi.

Non ho nessun riscontro da parte sua,gli riscrivo mercoledi in serata e mi risponde che il corriere passa venerdi sera a ritirare il pacco ed in consegna mercoledi della prossima settimana....COSAAAAA???E qui comincia a puzzare l'asta e le altre finte che penso abbia fatto....senza contare le puntate per alzare il prezzo da parte di account magari da lui creati.

due giorni dopo vende un iphone come quello acquistato da me,stessa foto ed inserzione quasi identica,gia spedito e già feedback rilasciato da parte di questo acquirente anche qui penso fasullo,oggi guardo e l'acquirente CASO STRANO non è piu un utente registrato.

posso ritirare tutto e riavere un rimborso?ho gia sentito paypal e mi ha detto di aspettare tempo minimo 1 settimana per poter avviare tutto.

L'ho contattato per aprire una controversia poichè regnava la poca fiducia nei suoi confronti e mi ha risposto di non voler accettare nessuna controversia..."il corriere ha sbagliato nel comunicarmi ilgiorno per il ritiro del pacco si presume al suo domicilio e quindi non è niente di grave(PER LUI NIENTE DI GRAVE),inoltre se vuole il rimborso controlli le regole dell'asta e se le conviene non ho nessun problema".

SCUSATE COSA DEVO CONTROLLARE NELL'ASTA?A COSA ALLUDE?

Altra cosa che potrebbe accadermi è chissà cosa mi arriva a casa...magari un clone cinese ma qui farei subito un controllo e poi si vedrà.Nell'inserzione ha scritto ORIGINALE e poi nelle specifiche dell'oggetto MARCA:APPLE.

Questo utente mi sembra uno di quelli che vendono iphone a nastro che hanno stock di telefoni che non capisco dove li prendano,li spacciano per nuovi,senza una riga,quasi nuovo...magari lo pagano 100 euro e lo vendono uno sproposito!

Paypal mi ha detto che stabilirà se lui realmente ha spedito questo sempre dopo una settimana e poi si aprirà un contenzioso con rimborso totale,ma io l'oggetto non lo voglio piu...spedisce in ritardo e va contro le regole che LUI ha messo nell'inserzione...quindi voglio provvedere altrove per l'acquisto del telefono.

POSSO FARE RICHIESTA DI RIMBORSO??

 

GRAZIE SALUTI

 

 


Devi chiedere a lui di rimborsarti adesso ma se lui non lo fa dovrai comunque passare da una controversia/reclamo paypal.

 

Se posso essere sincero, ma se non posso lo sarò lo stesso perchè non mi riesce di essere diverso da come sono, potevi valutare meglio da chi acquistare e questo a prescindere dal fatto che ci sia PayPal di mezzo, perchè ci si poteva ad esempio domandare da dove prende tutti quei prodotti usati da vendere.

 

Non c'è solo il rischio della truffa classica quando si acquista online (cioè quella di pagare senza ricevere nulla) ma anche il rischio di acquistare merce di provenienza illecita e quindi di rischiare  anche l'incauto acquisto, cioè il danno oltre la beffa.

 

PayPal ti risolverà il problema in ogni caso, questa è tutto sommato una fortuna perchè c'è gente che non usa neanche queste precauzioni minime.

 

Facci sapere come va a finire.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rimborso per colpevole ritardo del venditore

salve moria,

finalmente ieri paypal ha chiuso il caso in mio favore!!Ho penato un pò e pensavo di non prendere nulla poichè era la mia prima contestazione/reclamo su paypal.All'inizio quando paypal ha cominciato ad interrogarlo sulla spedizione per la prima volta,ha fornito un numero di tracking falso e senza dare prova di avvenuta spedizione con cedolino o che so io.

Gli danno una settimana di tempo e il venditore niente,continua a non dar prove di spedizione con quel numero fasullo di spedizione e paypal infatti non traccia nulla con quel codice.

Due giorni fa,cioè il giorno prima che paypal chiudesse il caso,il venditore dichiara su ebay che l'oggetto è stato spedito il 2 dic e sempre su ebay mette un codice di tracking stavolta esistente,spedito il 2 e consegnato il 3 dicembre.Guardo sul sito gls e la spedizione risulta consegnata vicino a casa sua,purtroppo io abito vicino alla svizzera...direi non tanto vicino!mi son chiesto "chissà cos'è  che ha spedito e a chi"....mettendo quel codice nella nostra inserzione che non centrava niente.

paypal verifica sempre nel caso di avvenuta spedizione se l'indirizzo è uguale a quello dove il venditore deve spedire....c'è tutto inserito nel sito paypal e ebay.

Morale della favola questo venditore a mio avviso non è capace a truffare...nemmeno tanto furbo ma ci provano,ha fatto mabnovre veramente da totale inesperto....CAMBIA LAVORO!

 

Ora mi chiedo:sono venditore e acquirente anche io ma dopo questa esperienza non mi fido piu tanto....sia se compro non so come pagare per non perdere soldi,idem se vendo e metto con paypal ...ne ho lette di cotte e di crude sulle truffe che fanno gli acquirenti ai venditori  sui rimborsi e le contestazioni inutili che aprono a fini di lucro.

Dopo 104 feedback tutti sereni,ora mi trovo un pò sfiduciato.

Sicuramente acquisti con cifre altine mai e poi mai.Anche come diceva giustamente nel mess precedente,chissà cosa arriva a casa...merce non originale quando spacciata per nuova e di marca...trasformando tutto in un incauto acquisto.

 

Grazie

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta