annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedire busta imbottita

anton-demai
Utente della Community
Buonasera a tutti sto diventanto matto dovrei spedire delle MicroSD e lo vorrei fare con le buste inbottite....
Ma non so come fare
Mi sono recato alle poste se faccio con posta prioritaria siccome e' imbottita mi hanno chiesto da 1,90 a 2,10 corro il rischio che si perde o addirittura l'utente che la riceve possa dire che non l'ha ricevuto.
Quindi per tutelarmi ho chiesto alle poste che se nel caso accadesse una cosa del genere le poste posso sapere se la prioritaria e' stata consegnata e loro mi rispondono con un bel no perché il postino può lasciarla nella buca della posta e se nn c'entra la puo lasciare fuori la porta e già li resto perplesso.
Allora cosa faccio?
La raccomandata?
Ma essendo raccomandata e busta imbottita posso pagare più di 5 euro a busta ( in pratica il mio guadagno )
Mi aiutate per favore come posso fare per spedire le MicroSD senza essere inc.....
E per coloro che hanno pagato con paypal e quindi tutelati nel caso in cui non ricevono il pacco so che fino a 25 euro rimborsano loro senza problemi ma io con loro a cosa vado in contro e cosa devo dimostrargli?
Grazie di cuore
Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Spedire busta imbottita

Se incassi con PayPal e spedisci con prioritaria èerderai il 100% dei reclami per oggetto non ricevuto.....certo come la morte.

 

Mi incuriosisce questo fatto di informarsi solo dopo aver fatto già delle vendite.

 

E poi...................da Cina..........fai drop-shipping con un account personale?

 

Lo sai che anche su eBay il commercio ha delle regole?

 

Forse no o forse lo sai ed hai pensato, come molti, che le regole siano buone e giuste solo per gli altri.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita

anton-demai
Utente della Community
Si vero sono un utente privato che pian piano sta cercando di crescere.
Prima di fare qualsiasi tipo di cosa ho contattato anche eBay per sapere se così facendo essendo un privato violavo delle regole.
Mi hanno risposto che posso pubblicare tranquillamente le uniche limitazioni che ho sono quelle di 30 inserzioni al mese
Ho già aperto un negozio base vorrei aprire partita IVA e fare le cose in regola ma sai non so per te ma ho un bimbo e una moglie disoccupata quindi conto anche il centesimo che ho in tasca ma forse sono un uomo che magari nella vita vorrebbe una svolta (visto che da un anno ho perso anche una sorella di 24 anni per un brutto male) quello svolta che magari mi consentisse di non far fare la stessa infanzia a mio figlio come lo avuta io che i miei genitori non si potevano permettere di comprarmi un giocattolo ma nonostante tutto lo facevano pur di rendermi felice magari quella svolta la trovo con eBay magari no....
La mia era un'altra domanda e poi se mi sono preoccupato ora forse perché sto aprendo gli occhi?
Poi per le regole mi faceva piacere sapere chi e' senza peccato.
Per favore rispondetemi solo a ciò che ho chiesto se volete farlo
Grazie ancora
Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita


@anton-demai ha scritto:
 
La mia era un'altra domanda e poi se mi sono preoccupato ora forse perché sto aprendo gli occhi?
Poi per le regole mi faceva piacere sapere chi e' senza peccato.
Per favore rispondetemi solo a ciò che ho chiesto se volete farlo
Grazie ancora

Io ti ho già risposto, prima riga in alto, la prioritaria è morte certa se incassi con PayPal.

 

Non erano necessarie tutte quelle spiegazioni, posso essere solidale ma questo non cambia la realtà delle cose, il commercio ha regole ed obblighi, infrangerli rischia di costarti più di quanto tu possa ricavare.

 

Tieni conto che agire in questo modo invece che migliorare la tua condizione rischia di peggiorarla, anche se non apprezzi ciò che ti ho detto prima ti suggerisco di non basarti su ciò che ti risponde l'assistenza eBay che fa solo l'interesse del suo datore di lavoro e certamente non fornisce consulenze legali o commerciali perchè non ne ha competenza.

 

Ribadisco gli auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita

anton-demai
Utente della Community
Allora ti chiedo scusa io avevo capito che parlassi di eBay
Che regole posso infrangere aiutatemj a capire
Il dropshipping e' illegale?
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita

Sai che, appunto con spedizione prioritaria e pagamenti con paypal, l'unico a rimetterci sarai tu?

 

Le spedizioni dalla cina sono lunghe, e in caso che l'oggetto sia difettoso o non arrivi affatto tu sei l'unico referente del compratore che a te aprirà la controversia, e tu dovrai risarcire...

 

http://www.danea.it/blog/dropshipping-pro-contro/


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita

anton-demai
Utente della Community
Ok ora inizio a capirci di più quindi la soluzione sarebbe farlo arrivare da me controllare e come indirizzo di spedizione farlo partire da casa mia....e magari spedire per raccomandata che è' più sicuro ed è tracciabile
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita


@anton-demai ha scritto:
Allora ti chiedo scusa io avevo capito che parlassi di eBay
Che regole posso infrangere aiutatemj a capire
Il dropshipping e' illegale?

Il commercio senza Partita Iva è illegale.

 

Inoltre:

 

sei certo che le schede che vendi siano originali?

 

Il Samsung S5 I9600, di cui hai venduto 2 pezzi, sicuramente non lo è. è marcato Samsung ma è un clone, un tarocco in piena regola, la vendita di materiale contraffatto è un reato.

 

Sai quanto ci mette la Guardia di Finanza a saltarti addosso se qualcuno dei tuoi acquirenti ti segnala per un motivo qualsiasi (ad esempio se la scheda o il telefono che gli arriva è un tarocco)?

 

Insomma io non sto dicendo che fare il commerciante non sia la possibile soluzione dei tuoi problemi, ti auguro con tutto il cuore che lo sia, ma improvvisarsi senza farsi domande e senza informarsi adeguatamente è sbagliato per i tuoi acquirenti e per te e la tua famiglia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita

anton-demai
Utente della Community
Infatti il telefono avevo capito che non andava qualcosa e infatti ho rimborsato subito gli acquirenti aprendo controversie perché non voglio problemi ma le schede non credo siano tarocche io compro anche su aliexspress
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Spedire busta imbottita

Il problema non è vendere in dropship che è legale e più o meno complicato da gestire a seconda di con chi operi, infatti le triangolazioni sono sempre esistite, il problema è il vendere in nero che è totalmente illegale..Ora tralasciamo che hai pochi articoli, ma ci sono venditori ebay senza cenno di partita iva che hanno raccimolato migliaia e migliaia di feedback rovinando le vendite di chi opera in maniera legale nel commercio, che ha delle spese mensili da pagare e non può tenere un prezzo ultra basso come fanno invece i venditori in nero e anche volendo abbassare i prezzi non potrebbero sotto un certo prezzo, perchè chi vende in nero come minimo ha i prezzi più bassi del 22% dell'iva non pagata e già questa fa la grande differenza.Ebay poi ti dice che non c'è problema se hai un loro negozio, per loro no, ma non ho mai visto nella "realtà" un negozio fisico che può essere aperto senza partita iva, su ebay invece si può e ti spingono anche a farlo promettendoti dei vantaggi, non si è mai visto un privato nella realtà che vende prodotti nuovi.Il problema è che ieri quello che vuole arrotondare, oggi tu, domani un altro con un'altra motivazione, alla fine chi ha aperto la partita iva si sente un fesso, perchè oltre a vendere poco, si vede superare nelle vendite da chi vende in nero che può guadagnare anche poco alla fine ma sempre in tasca gli rimane tutto pulito

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta