annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ragazzi quando avete problemi con i pacchi dalla Germania chiamate dhl.it e date il codice tedesco a 12 cifre. Loro lo possono vedere.

mi hanno dato un numero di sda (dopo che li avevo già chiamati ma invano!) e a questo numero hanno saputo dirmi qualcosa... il mio pacco però non risulta una raccomandata ma pacco semplice... comunque sia, dovrei riceverlo entro settimana prossima. Spero bene!

 

Nel caso possa servirvi, ecco il numero datomi da dhl.it

0689970679

 

Ciao a tutti ebuona fortuna a noi!

 

Terry.

Messaggio 111 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao, pacco spedito sabato 3 mattina. Dal 3 sera a Feucht. Ad oggi c'è ancora l'indicazione che sarà spedito in Italia. Al telefono in Germania dicono che e' in Italia (ma sul sito dhl.de questo non si evince). Poste italiane e dhl.it dicono che non e' ancora arrivato in Italia. Che fare?
Messaggio 112 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@acas4001 ha scritto:
Ciao, pacco spedito sabato 3 mattina. Dal 3 sera a Feucht. Ad oggi c'è ancora l'indicazione che sarà spedito in Italia. Al telefono in Germania dicono che e' in Italia (ma sul sito dhl.de questo non si evince). Poste italiane e dhl.it dicono che non e' ancora arrivato in Italia. Che fare?

Ciao, 

magari leggere il mio post 2 righe sopra?!?!? 😉

Messaggio 113 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ti ringrazio le tue informazioni sono esatte e sono un ottima guida per chi si ritrova con questo problema purtroppo solo ora le ho lette ero già riuscito da solo ma dopo un ora di giri di telefonate tra dhl e sda ad avere questi due numeri che sono tutto ciò che serve quello di dhl internazionale per avere conferma di chi consegna 99% delle volte sda e l'199 di sda per avere il nuovo codice per tracciare. Ti ringrazio cmq e consiglio di procedere in questo modo a chi come noi si ritrova in questa situazione! 

P.s. Il moi pacco cmq era all' ufficio postale della mia città perché sda di solito lo lascia li in giacenza quando dopo un paio di tentativi non riesce e consegnare per qualche motivo!!!

Messaggio 114 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao. Sono anche io della "banda"; allora ho seguito i suggerimenti di jack.daniels.85 , ho chiamato prima le poste italiane al numero 803160 e lì, solo perchè ho insistitio, la signorina mi ha detto le stesse cose che vedevo io.. ossia è andata sul sito DHL tedesco e mi ha detto che con il numero a disposizione vedeva che il pacco è arrivato in Italia due giorni fa ma non è stato ancora ricodificato.

Ho chiamato il numero 06 899 70 679 della DHL italiana ed un' altra signorina mi ha detto 1) che il mio pacco è in viaggio e 2) mi ha dato un altro codice che al momento non risulta ancora (su Sda è questo il vettore per il mio pacco) ma secondo lei dovrebbe essere in arrivo tra oggi e domani.

Per me è un mistero come il pacco sia in viaggio, e sui siti di tracciabilità non si veda, comunque speriamo in bene, vi farò sapere!

Fa sorridere che nell'Europa unita non riescano a fare delle codifiche pacchi univoche soprattutto perchè, come dice qualcuno nella discussione, ci sono "delle mani appiccicose" che lavorano nei centri di smistamento pacchi, alle dogane etc.

Grazie a chi ha fornito informazioni utili nella discussione... se aspettavo risoluzione dal venditore tedesco ne cavavo un ragno dal buco "Die Sendungsnummer ist korrekt. Leider kann es innerhalb von Italien zu Verzögerungen kommen.
(Zoll)
Auf jeden Fall wird Ihr Auftrag in Italien bearbeitet."

 

Buona giornata a tutti e si spera buona ricezione pacchi!

Ciao!

Messaggio 115 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Correggo: il mio pacco è con corriere DHL italia e sul tracking lo vedo adesso anche io.

Ciao a tutti!

Messaggio 116 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao a tutti.

Stesso problema con DHL,sono 5 giorni che vedo la mia consegna ferma allo stesso punto.

Ho chiamato la DHL Italia per avere informazioni e la signorina mi risponde che anche loro vedono la consegna ferma ancora in Germania....ma come....dopo 5 giorni ancora in Germania?

Ho chiesto se esiste un codice di tracciabilita' italiano ma la risposta è stata secca....il pacco è fermo al deposito di Freutch( cosi' mi è sembrato di capire).

Ho appena mandato un messaggio al venditore che ha spedito,chiedendo con gentilezza di risolvere questa situazione.

Chissa' SE e Quando arrivera' sto benedetto pacco.Ciao.

Messaggio 117 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

nataaa14
Utente della Community
Ciao, io ho un problema peggiore:
È stato spedito un Päckchen OHNE Nachweis Germania-Italia. Oggi è il 9 giorno lavorativo e ancora non è arrivato. Erroneamente il mittente (Abender) non ha neanche scritto il suo nome. Sono un po' disperata... Ma x consolarmi ditemi: sabato è anche lavorativo? E il giorno di spedizione conta? Spero di no..

Messaggio 118 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao a tutti, io invece sono un pò confuso ho visto il messaggio di eagle77md  a me la tracciabilità del pacco da cosi :

 

Sat, 07.02.2015 02:49 hFeucht, GermanyThe shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: http://www.dhl.it/en/express/tracking/shippers_reference.html)
Sat, 07.02.2015 02:49 hFeucht, GermanyThe international shipment has been processed in the export parcel center

 

ma purtroppo se clicco sul link e cerco il mio pacco con il codice a 12 cifre non trova nulla e nemmeno cercando con il mio nome.

 

Che cosa devo fare? il sito mi ha detto che dovrebbero consegnare in 2-4 giorni lavorativi

 

Grazie a tutti

 

Messaggio 119 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

bene!

stesso problema ....

solo dopo aver mandato più mail sono stato richiamato da DHL Italia scusandosi per la ...UDITE UDITE!!! ..perdita del mio pacco!!

hanno chiesto ancora un giorno per le ricerche...

dovuto comunicare al tel il contenuto per rintracciarlo ...mah!

chi rimborsa???

 

Messaggio 120 di 218
Ultima risposta