annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

salve a tutti...

 

qualcuno di voi puo' aiutarmi? dalla tracciabilita' risulta che e' stato consegnato ma io non l'ho ancora ricevuto....che devo fare?

a chi devo cercare il pacco? speriamo bene....

 

 ecco i dati della spedizione....

 
 
Mi, 11.02.2015 16:13 UhrDeutschlandDie Sendung wurde vom Absender in der Filiale eingeliefert.
Mi, 11.02.2015 17:02 Uhr--Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.
Do, 12.02.2015 18:44 UhrKöngen, DeutschlandDie Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Fr, 13.02.2015 03:09 UhrFeucht, DeutschlandDie Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben. (Homepage / Online Sendungsverfolgung: )
Fr, 13.02.2015 03:09 UhrFeucht, DeutschlandDie Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
Fr, 13.02.2015 17:10 UhrItalienDie Sendung ist im Zielland eingetroffen.
Di, 17.02.2015 15:24 UhrItalienDie Sendung wurde erfolgreich zugestellt

 

 
Messaggio 121 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Se vi hanno spedito un pacco dalla Germania con DHL (Deutsche post) e avete un numero  tracking di 12 cifre xxx xxx xxx xxx potete tracciare il vostro pacco in germania attraverso questo link http://www.dhl.de/en/paket/information/sendungsverfolgung.html .
pero quando il pacco arriva in Italia cambia il number tracking .
per sapere qual e' sto nuovo numero dovete chiamare al  803 160 (dal fisso e' gratis ) digitare 1 inserire il vostro codice di 12 cifre , confermarlo (premere 1) e poi vi devrebbero dire qual e' il vostro nuovo numero . il servizio e attivo da lun - sabato 8:00-20:00

Messaggio 122 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

AGGIORNAMENTO


Se vi hanno spedito un pacco dalla Germania con DHL (Deutsche post) e avete un numero  tracking di 12 cifre xxx xxx xxx xxx potete tracciare il vostro pacco in germania attraverso questo link 
http://www.dhl.de/en/paket/information/sendungsverfolgung.html .
pero quando il pacco arriva in Italia cambia il number tracking .


(per sapere qual e' sto nuovo numero dovete chiamare al  119 11 66 99 (DAL FISSO 15 cent /min) digitare 2 e poi dopo se non mi sbaglio loperatore vi chiede il vostro codice di 12 cifre , dopo un po vi dovrebbe dire qual e' il vostro nuovo numero . il servizio e attivo da lun - sabato 8:00-20:00
poi andate su questo sito
 inserire il vostro codice
http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?execute2=ActionTracking.doGetTrackingHomeFromFV

Messaggio 123 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

ho avuto anche io questo problema il numero esatto da chiamare, ovviamente a pagamento, è il seguente 199 11 66 99 .

 

Messaggio 124 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Oggi ho letto la tua avventura, con DHL, davvero sconcertante ,che però sto vivendo alla stessa maniera io adesso 24/0

3/015 non è cambiato nulla stessi passaggi assurdi stessi silenzi e non tracciature ,sto aspettando alla stessa maniera ,ma tutto parte da una spedizione volutamente fatta dal venditore tedesco ,il fubastro non solo ha caricato il pacchetto di un costo di spedizione di circa 20€ ma lo ha spedito con la posta ordinaria e non espresso ,quindi sicuramente una volta in Italia sarà recapitato dai nostri postini cioè una marca una garanzia ,morale pri di acquistare informarsi sulla spedizione .

Messaggio 125 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Anch'io ho problemi con una spedizione dalla Germania, dal 2/4/2015 non ancora mi arriva niente, ho contattato le poste su twitter, e sempre la stessa storia, il numero cambia quando il pacco arriva in Italia, ma nessuno sà qual'è questo numero, comunque Poste  Italiane mi hanno dato la email di DHL premiumbackoffice@dhl.com e di Poste tedesche csintregscsc@deutschepost.de , dhl non mi ha risposto e le poste tedesche mi hanno detto che solo chi spedisce è autorizzato a protestare. Tutto il comportamento di questi efficienti operatori, oltre che ad irritare chi ha pagato per il loro servizio, agevola il lavoro dei ladri all'interno del loro personale.

Messaggio 126 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Chi cambia il numero della spedizione è Poste Italiane, e poi non sà qual'era il numero precedente, ti sembra possa essere vero?

Messaggio 127 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Come da tutte le parti esistono ladri, evidentemente il pacco è stato rubato e stanno cercando di truffarti, anche se è difficile ottenere giustizia, sporgi denuncia, non lasciare che certi ladri rimangano impuniti

Messaggio 128 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

salve. anche io scrivo qui perche non so piu dove chiamare e scrivere. ho aquistato 3 ricambi per la mia auto in germania. l'ultimo aquistato e arrivato in 4 giorni. il primo che ho aquistato il 15/06/2015 mi dice che e bloccato in dogana a causa dello sciopero. il 2 invece quando controllo sul sito dhl mi cice che e nel camion o roba simile. chiamando dhl alcuni mi dicono che non e stato ancora ritirato e alcuni che e in processo di spedizione. contatto il mitente e mi manda le email con tutte le pratiche di spedizione e mi dice che il pachetto e gia stato ritirato. li dico che e bloccato e che deve chiamare dhl per sbloccarlo e lui dice di averlo fatto. ma niente. non mi arriva ne un pacco ne l'altro. il 2 e stato mandato il 18/06/2015. ce un qualcosa che si puo fare per sbloccare sti pacchi? sono disperato. ho pagato 600 euro di ricambi e ho ancora la macchina che non posso usare. qualcuno puo aiutarmi? al meno se chiedi il rimborso te lo dano o bisogna dinunciare? spiegatemi se lo sapete. grazie

Messaggio 129 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

simonereludwig
Utente della Community

Buona sera, anche io stò aspettando dalla Germania, precisamente da Troisdorf, un filtro del gasolio per il Ducato X250. Il venditore dice di aver spedito il 20 giugno ma ancora non è arrivato niente, con DHL al prezzo di 20 euro. Ho provato a contattarlo per email per farmi dare il numero di spedizione ma non risponde. La cosa che non capisco è che se vado sui dettagli dell'ordine che ho fatto, ogni giorno slitta il periodo di consegna, da parte del calcolo di ebay, come se non fosse stabilita la partenza, eppure lui ha segnato come spedito il 20 giugno, sapete dirmi il motivo? Inoltre per questo tipo di spedizione che pensavo fosse espressa, ma da quello che ho letto è tutt'altro, devo preoccuparmi? Stò iniziando già a farlo! Grazie a chi risponderà.

Messaggio 130 di 218
Ultima risposta