annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

io sto facendo stalking giornaliero

 

onestamente credevo che le poste tedesche fosser più efficenti

 

speriamo bene cavolo...


 

Messaggio 151 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Tu a che numero  fai stalking? Io non riesco a trovare recapiti ne email ne telefonici per dhl.de. Il call center  greco con lo 06 non può fare nulla, ormai li chiamo per nome, sono 3 operatori, una femmina e 2 maschi

Messaggio 152 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

E' ARRIVATO IN ITALIA!!!!! 15GIORNI!!!!!

 

i nr che sto stalkerizzando sono:

 

- 06.89.97.06.79 (sembra che alle 17:00 potranno darmi il traking SDA)

- 199.11.33.66 e 199.11.66.99 (Numeri di SDA deputati a questi servizi)

 

Speriamo bene...

Messaggio 153 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ufffa non valeeee il mio era fermo da primaaaa!

Sono gli stessi che stalkerizzo io, però dicono che finché non entra in Italia non si può far nulla...

Speriamo bene
Messaggio 154 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

EBBENE

 

Dopo 18 (DICIOTTO) giorni, ho chiamato il nr 06.89.97.06.79

 

Mi hanno dato il track nr. italiano....

 

E' IN CONSEGNA OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Sono commosso  :......))))

Messaggio 155 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Anche il mio dal 30, ha passato oggi la frontiera!!!! Ho chiamato gli "amici" dello 0689970679 e mi hanno detto di richiamare domani mattina per il tracking... Vedremo...
Messaggio 156 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao a tutti. Dalla mia parte, posso raccontare la mia. Vorrei sottolineare la scissione tra le poste tedesche e DHL. Le poste tedesche sono molto più lente rispetto ad una spedizone espressa DHL dove gestisce l'intero processo logistico. Io stesso ho spedito in germania e mi hanno consegnato in 24 ore effettive (stessa cosa per francia e svizzera). SDA è un mezzo disastro, bravi quanto volete ma con la gestione delle spedizioni dall'estero sono un pò confusi... quindi se acquistate dalla germania, dhl e poste tedesche sono due cose diverse...
Messaggio 157 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@flutter-shop ha scritto:
 
dhl e poste tedesche sono due cose diverse...

Il problema è che non sono così facili da distinguere essendo parte dello stesso gruppo e condividendo alcuni servizi (come Poste ed SDA in Italia):

 

Cattura.JPG

 

ci vorrebbe più chiarezza su quali servizi postali sono gestiti da DHL e quali servizi proposti come DHL sono in realtà servizi postali.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 158 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

beh certo, che vantaggi ci sono a far distinzione? il cliente non distingue e compra. maledizione! hai ragione moriadellevacche, giusto giusto ho fatto distinzione per cercare di dare un aiuto...
Messaggio 159 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Oggi mi hanno dato il tracking SDA... Risulta in transito me la consegneranno tra un paio di giorni.

Beh, appena un mese... Non male dai
Messaggio 160 di 218
Ultima risposta