annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

altro aggiornamento:

 

dopo aver fatto chiamare nuovamente ho saputo che il venditore ha aperto una richiesta di investigazione da parte di DHL. Ma non penso che troveranno mai il pacco... Oggi è l'ultimo giorno previsto l'arrivo del pacco, domani penso che farò reclamo. Non vi pare?

Messaggio 171 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Ho inoltrato il reclamo a paypal. Per chi non lo sapesse, per la "virtuosa"  Germania la prova che il venditore deve fornire a Paypal per risolvere la  questione a suo favore è che dimostri di aver spedito l'oggetto. Per tutta l'altra Europa, invece è valida solo la prova di consegna.  Quindi prestate attenzione quando comprate un oggetto dai tedeschi.

Per il mio caso sono ancora in attesa che questo venditore fornisca una prova a Paypal, ha 10 giorni di tempo per farlo. Ovviamente dopo i 10 giorni probabilmente mi verrà richiesto qualcosa anche a me.

Sono molto adirato per questa "finta" protezione negli acquisti, mai menzionata come ditinguo per le varie nazioni.



 

Messaggio 172 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Onestamente io mi sono trovato bene,forse sarò stato fortunato,dunque a me è partita il 30/09 u.s.arrivata in Italia il 1/10,mi sono limitato a seguire la tracciatura fornitami dal venditore,il tracking si è aggiornato il giorno 5 ale 7,03 con la dicitura "in delivery",lo stesso giorno alle 15,30 SDA mi ha consegnato il pacco...

 

Date/Time City Status

Fri, 30.09.16 14:39--The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Fri, 30.09.16 17:29Köngen, GermanyThe international shipment has been processed in the parcel center of origin
Sat, 01.10.16 02:58Feucht, GermanyThe international shipment has been processed in the export parcel center
Sat, 01.10.16 06:36Feucht, GermanyThe shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking:https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Home_it/119)
Wed, 05.10.16 07:03ItalyThe shipment is being prepared for delivery in the delivery depot
Wed, 05.10.16 16:29ItalyThe shipment has been successfully delivered
Wed, 05.10.16 21:03ItalyThe shipment has arrived in the destination country
Messaggio 173 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

salve a tutti.

IL 4 Ottobre mi sono aggiudicato un'asta e ho acquistato un prodotto dalla Germania.

La spedizione indicata era DHL Päckchen international (che io non sapevo manco cosa fosse,credevo fosse la tipica spedizione DHL) e come data di consegna mi veniva proposto l'intervallo 7ottobre-12 ottobre.

Ho contattato il venditore per farmi comunicare il tracking ID,ma mi ha detto che essendo una spedizione economica ,era priva di ID e di assicurazione.

Teoricamente doveva arrivare oggi,secondo ebay dovrebbe arrivare entro domani,ma leggendo qui e li',ho visto che questa spedizione viene gestita prima dalla posta tedesca e poi da corriere/posta italiana.

Adesso mi chiedo come devo procedere?

nel senso aspetto domani,ma son quasi sicuro non arriverà nulla,in tal caso che dovrei fare?

attendere o ricontattare il venditore? anche se lo contattassi non mi direbbe molto,ribadirebbe che la spedizione era senza id e tracciabilità,ma io non sapevo di queste clausole,altrimenti avrei scelto una spedizione piu' affidabile (che cmq non era disponibile nelle opzioni del venditore).

Il venditore mi ha già mandato una foto del pacco imbalalto con la targhetta con i dati di mittente e dsetinatario,per quanto possa valere.

Non mi va nè di attendere in eterno che la spedizione arrivi,anche perchè non arriva direttamente a me,ma a mia sorella..nè tantomeno perdere i soldi che ho pagato.

come mi consigliate di comportarmi? paypal eventualmente potrebbe risarcirmi?

grazie

Messaggio 174 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

dardof18
Utente della Community

Ciao a tutti, anch'io volevo lasciare la mia testimonianza dopo tutte le spedizioni problematiche che ho letto. Spedizione partita lunedì 10 ottobre e arrivata, udite udite mercoledì 12 ottobre. Il tipo di spedizione: DHL PAKET International Premium. Io penso che molto dipenda da chi spedisce ma soprattutto dal tipo di spedizione. Evidentemente molti vogliono lucrare anche sulla spedizione e senza specificarene magari il tipo fanno pagare per una spedizione rapida ma poi ..... Io ho pagato solo 8 euro la spedizione (tra l'altro sped. combinata) e se ci pensate la velocità è stata fenomenale, 2 giorni soltanto. Non so però chi ha consegnato fisicamente perché non ero in casa (non mi aspettavo la consegna) e mia moglie non ci ha fatto caso però sul pacco oltre all'etichetta dhl di origine del venditore ce n'era un'altra sempre della DHL in italiano con nuovo codice che risulta sul sito DHL Italia. Presumo quindi che la spedizione DHL PAKET International Premium sia un tipo di spedizione super veloce e funzionante con consegna da parte della stessa DHL. Io suggerirei di chiedere ai venditori questo tipo di spedizione a meno che non chiedano una cifra esorbitante, a me ripeto è costata solo 8 euro.

 

Mo, 10.10.16 15:31--Die Auftragsdaten zu dieser Sendung wurden vom Absender elektronisch an DHL übermittelt.
Mo, 10.10.16 19:26Eutingen im Gäu, DeutschlandDie Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
Di, 11.10.16 05:45Feucht, DeutschlandDie Sendung wurde im Ziel-Paketzentrum bearbeitet.
Di, 11.10.16 06:37Feucht, DeutschlandDie Sendung wird ins Zielland transportiert und dort an die Zustellorganisation übergeben.
Di, 11.10.16 18:11ItalienDie Sendung ist im Zielland eingetroffen.
Mi, 12.10.16 08:02ItalienDie Sendung wird im Zustell-Depot für die Zustellung vorbereitet.
Mi, 12.10.16 10:11ItalienDie Sendung wurde in das Zustellfahrzeug geladen.
Mi, 12.10.16 15:45ItalienDie Sendung wurde erfolgreich zugestellt.

 

In Italia il pacco è arrivato a Milano poi Bologna, Verona e .... consegna. con questa tempistica: da marted' 11 ottobre alle 11.21 (inizio tracciatura DHL Italia) a mercoledì 12 ottobre alle 15.45 (consegna).

Spero di essere stato utile.

Messaggio 175 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

doveva arrivare 11-10-2016 siamo al 13-10-2016 ma ancora niente

Messaggio 176 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

darkteen
Utente della Community

con oggi son circa 9 giorni dalla spedizione, e ancora del pacco nessuna notizia.

non so dove sbattere la testa,sicuramente non mi va di aspettare all'infinito che un bel giorno arrivi il pacco.

il venditore mi ha risposto,dietro mia richiesta, che per spedizioni in italia bisogna attendere circa 10 giorni.

io adesso aspetto fino a venerdi',se non arriva nulla lo ricontatto e buonanotte.

voi che dite?

 

Messaggio 177 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia


@darkteen ha scritto:

con oggi son circa 9 giorni dalla spedizione, e ancora del pacco nessuna notizia.

non so dove sbattere la testa,sicuramente non mi va di aspettare all'infinito che un bel giorno arrivi il pacco.

il venditore mi ha risposto,dietro mia richiesta, che per spedizioni in italia bisogna attendere circa 10 giorni.

io adesso aspetto fino a venerdi',se non arriva nulla lo ricontatto e buonanotte.

voi che dite?

 


Sono nella stessa condizione ma il mio pacco,avendo tracking number non è tracciabile...
In più, dalla spedizione effettiva sono già passati 15 giorni. Che fare?

Messaggio 178 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Pacco arrivato stamattina finalmente. 18 giorni di cui 12 lavorativi. Iniziavo a perdere le speranze.

Ricordo, che era un pacco DHL packchen international non tracciabile.

 

 

 

Messaggio 179 di 218
Ultima risposta

Rif.: Spedizione DHL da Germania a Italia

Se è tracciabile o meno non lo so ma ho smosso mari e monti e la cosa è iniziata a puzzarmi da quando il mittente mi ha dato un codice di 12 cifre che non funzionava su DHL.DE ne su DHL.IT.

Per DHL ITALIA (mail e colloqui telefonici) non hanno pacchi associati a quel numero.

 

Per POSTE ITALIANE non c'è possibilità che il pacco sia tracciato con i dati del destinatario...


In più il mittente mi dice che CASUALMENTE le si è rotto il pc dove aveva la ricevuta della spedizione...

 

 

 

MMMMMMMHA

Messaggio 180 di 218
Ultima risposta