annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao a tutti


Ho acquistato Sabato un prodotto in Germania. Essendo poco esperto, chiedo al venditore di fornirmi un tipo di spedizione che sia rapido e tracciabile. Dopo un po mi arriva la prima email di DHL, dove è reperibile la tracciabilità http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350210985766. Come potete ben vedere dal link, lo stato è fermo al 60% da circa 3 giorni e non capisco perchè. Nonostante cio, dopo una serie di mail-bombing ai danni di dhl.de,dhl.it ed il venditore sono riuscito ad ottenere un codice per la tracciatura italiana...ma indovinate un po?? ovviamente NON FUNZIONA!!!!!; per la precisione, mi dice che il codice RM********DE non e' ancora registrato. Chiamo poste italiane per chiedere spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta che il pacco sia ancora in Italia. Qualcuno più esperto mi può aiutare a capire cosa sta succedendo??

Messaggio 1 di 69
Ultima risposta
68 RISPOSTE 68

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Non so so solo che ho pagato 16,50 euro di spedizione, allora sicuro che come pensavo io cioè che non ha finito a fare le consegne e me lo consegnano lunedi?

Messaggio 41 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

pper2280
Utente della Community
Ancora niente speriamo oggi pomeriggio comunque di una cosa sono sicuro sarà un corriere a portarmelo perchè stamattina e venuto il postino e non mi ha detto niente!
Messaggio 42 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

sabino25
Utente della Community

 Anche io ho acquistato in Germania e come metodo di consegna vi è DHL Paket international . Il pacco dal 10/09 risulta a Feucht. Il venditore mi ha fornito anche il numero della raccomandata RM*********DE. Come avete risolto questa situazione? Sono circa 2 settimane dalla data di spedizione. Sono continuamente in contatto con il venditore e non ne riesco a venire a capo.. Consigli?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Messaggio 43 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

qua il discorso è che il venditore non ha spedito con DHL Paket, ma ha spedito con DHL Packchen, il cui numero di tracciamento è RM DE. Il DHL Packchen a me l'ultima volta è arrivato in due settimane, festivi compresi.

Il DHL Paket dovrebbe arrivare in 3 giorni lavorativi.

Messaggio 44 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Salve, il tuo è fermo dal 31 Dicembre ,il mio è fermo a Feucht dal 15 Dicembre e non si sà che fine ha fatto

Messaggio 45 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Ma è normale secondo voi che nell' annuncio del venditore dice che spedisce con DHL Paket International e poi in un messaggio mi da il codice di spedizione senza metterlo nella bolla di ebay dell oggetto venduto in cronologia aquisti dicendo di averlo spedito con Deutsche Post Einschreiben e non con DHL dandomi un codice simile RA**********DE? io ho pagato 12 euri per la spedizione con la DHL e lui me l' ha mandato con la posta normale? grazie

Messaggio 46 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao, ho comprato un modellino spedito dall Germania ed il tracking è tutt'ora fermo sul sito DHL.DE.

Ho seguito il tuo consiglio e sono andato su DHL.COM, ho utilizzato l'opzione "more Tracking Options"  ma inserendo le 12 cifre non riesce a trovare il pacco, non da alcun risultato.


@benc-fabr ha scritto:

Ciao a tutti,

vi descrivo la mia esperienza recente sperando possa essere d'aiuto.

Lo scorso sabato sera (11/01) ho fatto un acquisto presso un negozio on line in Germania.

Lunedì 13/1 nel tardo pomeriggio ricevo dallo stesso venditore una mail in cui mi informa di aver spedito tramite DHL Paket il mio acquisto e mi fornisce il numero di spedizione (composto da 12 cifre) oltre che il link (che rimanda a DHL Germania) per verificare velocemente lo stato dello spedizione.

Gli step sono quelli già descritti da alcuni di voi e cioè a un certo punto sembra che la spedizione raggiunto il 60% del suo avanzamento si fermi (nel mio caso a Feucht).  Bisogna semplicemente attendere che compaia l'informazione che indica che il pacco ha raggiunto il paese di destinazione.

A questo punto entrando nel sito DHL. com selezionare nella finestra gialla a destra per il tracking l'opzione "More Tracking Options". Nella nuova finestra che si è aperta scegliere "Track by shipper's reference" , inserire poi il numero a 12 cifre fornito da chi ha spedito il pacco nella finestra "Shipper's reference" ed indicare il periodo temporale in cui è avvenuta la spedizione oltre che il paese di destinazione e poi cliccare su TRACK.  Si apre una nuova finestra che ci da in pratica lo stato della spedizione da quando ha raggiunto l'Italia. Qui vedrete che la spedizione ha cambiato numero  indicato alla voce waybill. Con questo numero è possibile per chi avesse difficolta con l'inglese tracciare il pacco sul sito di DHL Italia.

Oggi 15/1 risulta che il mio è sul furgone per la consegna a casa mia.

 


 

Messaggio 47 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

buon giorno, ho un problema anche io con una spedizione con 12 cifre...

Ho fatto l'acquisto settimana scorsa e il giorno dopo è partito il pacco, come da copione, solo che ormai sono 7 giorni che è fermo a Neustrelitz. Ho scritto al venditore per capire dove possa il pacco, ha detto, che avrebbe sentito dhl ma non mi ha fatto sapere ancora nulla. 

Ho chiamato il Deutsche Post in italia, i quali gentilmente, mi hanno detto che il pacco sembra sparito in germania e che loro, non essendo in italia, non potevano far nulla.

Consigli? idee? soluzioni?

grazie 


Schermata 2016-03-18 alle 09.08.31.png

Messaggio 48 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Aggiornamento doverso

lunedi la spedizione è tornata al mittente, non ha capito il motivo, il quale l'ha prontamente fatta ripartire.

Oggi, dopo quasi 2 settimane, è arrivata

tutto è bene ciò che finisce bene 🙂

 

 

Messaggio 49 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

mark_check
Utente della Community

Salve a tutti, uso pochissimo ebay e mi trovo in difficoltà per gli stessi motivi sopra elencati.


Volevo una delucidazione in merito proprio alla spedizione "DHL Päckchen International":

Ho acquistato un oggetto il 3 ottobre e risulta spedito il 4. La data di consegna prevista era tra il 10 e 13; ovviamente non è arrivato e il 14 ho contatta il venditore. Mi risponde dicendo che ha spedito con DHL e mi fornisce il numero di tracking ma ad oggi non risulta ne su dhl.it ne su dhl.de ne tantomeno al servizio clienti a cui ho telefonato, scritto per mail e che mi ha ricontattato per avere chiarimenti sulla spedizione.

 

Ora, facendola breve ho scritto al venditore che mi dice che aprira una inchiesta con DHL... a me poco interessa. Vorrei il pacco e relativo contenuto.

 

Come mi devo comportare con il venditore (avente feedback positivo al 100%) e con ebay?
Soprattutto: chi ha comprato dalla Germania e ha avuto la mia stessa spedizione, dopo quanto tempo ha ricevuto l'acquisto?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

 

Messaggio 50 di 69
Ultima risposta