annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao a tutti


Ho acquistato Sabato un prodotto in Germania. Essendo poco esperto, chiedo al venditore di fornirmi un tipo di spedizione che sia rapido e tracciabile. Dopo un po mi arriva la prima email di DHL, dove è reperibile la tracciabilità http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350210985766. Come potete ben vedere dal link, lo stato è fermo al 60% da circa 3 giorni e non capisco perchè. Nonostante cio, dopo una serie di mail-bombing ai danni di dhl.de,dhl.it ed il venditore sono riuscito ad ottenere un codice per la tracciatura italiana...ma indovinate un po?? ovviamente NON FUNZIONA!!!!!; per la precisione, mi dice che il codice RM********DE non e' ancora registrato. Chiamo poste italiane per chiedere spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta che il pacco sia ancora in Italia. Qualcuno più esperto mi può aiutare a capire cosa sta succedendo??

Messaggio 1 di 69
Ultima risposta
68 RISPOSTE 68

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

ho lo stesso problema.

asta chiusa il 4,spedito il 6 con DHL Packchen international (che io ho scambiato con una consegna normale con corriere) con consegna prevista tra il 10 e il 12.

Siamo al 21,son passati 15 giorni dalla spedizione di cui 11 lavorativi e non ho ricevuto ancora il prodotto.

Il venditore mi ha avvisato dopo la spedizione che ha effettuato una spedizione non assicurata e senza tracking,dato che io non sapevo che tipo di spedizione fosse.

comunque sia adesso sono nel limbo,mi aveva assicurato che quel tipo di spedizione ci mette 10 giorni per arrivare in Italia,ma nulla.

sono sfiduciato e non penso la merce arrivi piu',penso di aspettare altri 5 giorni e poi apro una controversia con paypal.

 

Messaggio 51 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Pacco arrivato oggi dopo 12 giorni lavorativi.....18 totali
Messaggio 52 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Oggi per me son 21 giorni totali.. ho chiesto il rimborso!

Messaggio 53 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Io sono nella stessa situazione,il venditore dice di aver spedito venerdi scorso ( 9 dicembre ) e nn mi ha indicato il tracking,è tutta settimana che provo a contattarlo,ho mandato 4 email per farmi dare sto cavolo di tracking ma sembra scomparso.. la spedizione è segnalata come DHL Paket International,ho contattato DHL Italia che gentilmente (senza tracking) ha fatto un controllo sul mio indirizzo di recapito,e a loro nn risulta nulla in carico,quindi ho appena aperto la contestazione,( 8giorni prima di poter fare qualsiasi cosa,due palle ebay) ammesso anche che siano rallentati i servizi di spedizione visto il periodo,il venditore non mi ha ancora risposto,e questo dopo 1 settimana è inaccettabile.. anche perchè nn sto parlando di cifrette,ma una bella cifra... quest'anno è la terza volta che mi succede,e mi chiedo perchè ebay invece di accorciare i tempi di contestazione in modo da responsabilizzare il venditori,continui a rallentare i tempi per le controversie se il venditore non risponde.... davvero assurdo..

Messaggio 54 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

elen-scut
Utente della Community
Salve io ho mandato un pacheto da germania in italia il giorno di 26.06.2017 e ancora non e arivato mi dicono che se perso ma non sano dove come poso fare un reclamo mi po aiutare qualcuno grazie
Messaggio 55 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international


@elen-scut ha scritto:
Salve io ho mandato un pacheto da germania in italia il giorno di 26.06.2017 e ancora non e arivato mi dicono che se perso ma non sano dove come poso fare un reclamo mi po aiutare qualcuno grazie

Devi aprire un reclamo in Germania presso le Poste Tedesche o DHL in base al tipo di servizio che hai utilizzato.

 

Tu adesso sei in Germania o in Italia?

 

Credo, anzi ne sono certo, che sia Deutsche Post che DHL abbiano una pagina online attraverso la quale attivare il reclamo, la trovi certamente sui rispettivi siti, quindi anche se adesso tu sei in Italia potrai comunque attivare la procedura se hai i dati necessari.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 56 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

e sarà quello che diranno a me quando andrò alle poste domani..io ho gia rotto con ebay non ci compro piu niente
Messaggio 57 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

gioga77
Utente della Community
Dai basta dire cazzate

Ho comprato decine di pacchi dalla Germania con DHL è sempre arrivato tutto sano e integro in 3 giorni. Ok io vivo a 30km dalla svizzera ma non è quello...
Messaggio 58 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

Salve a tutti,

 

condivido la mia esperienza in merito in modo che possa essere d'aiuto a chi consulta il post. 

Per chi si ritrova ad avere una spedizione con DHL Paket International in un primo momento può seguire la spedizione attraverso la versione tedesca del sito DHL, per la precisione a questo link.

La lettera di vettura che il venditore vi rilascia oltretutto per essere considerata una spedizione tramite DHL Paket International è esclusivamente di 12 numeri, se invece vi ritrovate delle lettere avrete a che con la versione "economica" di spedizione internazionale del vettore, ovverro "DHL Packchen International" che ha tempi di consegna molto più lunghi ed una volta arrivata sul territorio italiano è scarsamente tracciabile come hanno dimostrato i commenti precedenti.

Fatto questo breve excursus, non appena lo stato del tracking indica che il pacco è arrivato in Italia, ovvero con lo stato "The shipment has arrived in the destination country", non dovete far altro che chiamare il numero 0689970679 per poter seguire il tracking sul suolo italiano che vi consegnerà il pacco, in molti dei casi SDA (anche perché ve lo indica il tracking stesso a quale vettore si affideranno per la consegna).

E' il call center italiano della DHL, che spiegando la situazione, vi fornirà la lettera di vettura da inserire per poter seguire il tracking in Italia.

La procedura da effettuare è questa, spero serva come guida a chi come me si è ritrovato a dover a vere a che fare con questo genere di spedizione che comunque risulta essere abbastanza celere.

 

In bocca al lupo a tutti.

 

Messaggio 59 di 69
Ultima risposta

Rif.: Spedizione Germania DHL Paket international

NON MI E' GIUNTO OGGETTO N.272909007321 \ NUMERO DI SPEDIZIONE RR 504995451 DE FRANCO SEMERARO VIA MASANIELLO O1 MARTINA FRANCA 74015
Messaggio 60 di 69
Ultima risposta