annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Spagna con Correos

mariodm93
Utente della Community

Salve a tutti, attendo due raccomandate dalla Spagna. Una è stata spedita poco tempo fa (il 9 dicembre), e al momento la tracciatura riporta che è stata semplicemente "accettata" (ma dal momento che è trascorso poco tempo non mi preoccupo ancora); un'altra raccomandata, invece, mi è stata spedita il 30 novembre e risulta aver lasciato la Spagna il 5 dicembre

Siccome il servizio di tracciatura non riporta aggiornamenti dal 5 dicembre, ho contattato sia le poste spagnole che le poste italiane.

Le poste spagnole dicono che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre ma che le poste italiane non l'hanno ancora registrata (e che quindi dovrei aspettare qualche giorno);

Le poste italiane dicono che a loro non risulta che sia ancora arrivata in Italia.


Non so che pesci prendere. Qualcuno ha avuto esperienze con raccomandate inviate con Correos? Quanti giorni sono state ferme nel momento in cui sono arrivate in territorio italiano? E quanti giorni, in totale, dovrebbero impiegare per la consegna?

Questo è il codice di tracciatura che mi è stato fornito dal venditore: RF063707974ES

Grazie!

 

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

Aspetta fino all'11 gennaio, poi chiama il call center ma non per chiedere info, perchè non sono assolutamente preparati, chiama per un formale reclamo e se ti fanno difficoltà (richiesta dati del venditore, scansione della ricevuta di spedizione) non ti resta che rivolgerti al venditore, sperando di trovare una persona disponibile.
Messaggio 51 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

Grazie! Ho già provveduto a contattare il venditore, anche se mi ha detto che non può aprire un reclamo prima di 30 giorni (ne sono passati "solo" 23). Ovviamente spero che la situazione si sblocchi da sola e che la raccomandata arrivi da sè... anche perché la mia situazione è esattamente uguale a quella dell'utente che, nell'altra discussione, lamentava il mancato recapito della sua raccomandata dalla lituania: anche a me risulta "presa in carico" nella sezione dovequando delle poste italiane, ma in data 30 novembre, ossia quando è partita dalla Spagna...

Messaggio 52 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

Ho l'impressione che al lituano gli cambino il codice.
Messaggio 53 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

Be', la Lituania però è uno Stato membro come la Spagna... la Turchia no...

Messaggio 54 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

Chissà, snche gli USA non sono uno stato membro e i codici restano gli stessi.
Messaggio 55 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

A questo punto non so che logica seguano... O.o 

Messaggio 56 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

A un mese esatto dalla spedizione (30 novembre) mi è finalmente arrivata la raccomandata dalla Spagna...

Se aspettate qualcosa in questo periodo posso solo consigliarvi di armarvi di molta, molta pazienza!

Messaggio 57 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

Anche mio pacco stato spedito 7 ottobre non so ancora quanti giorni ci mettano per arrivare in italia non so se lo fermeranno alla dogana una volta arrivato
Messaggio 58 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos


@quattrocchi_20166 ha scritto:
Anche mio pacco stato spedito 7 ottobre non so ancora quanti giorni ci mettano per arrivare in italia non so se lo fermeranno alla dogana una volta arrivato

Il 7 era Sabato anche in Spagna.

 

Correos sta per "Sociedad Estatal de Correos y Telégrafos, S.A." che sono le Poste Spagnole, si tratta di una spedizione postale che quindi non viaggia veloce come una spedizione con corriere.

 

Inoltre non fa dogana perchè la Spagna è un paese della UE con cui vige la libera circolazione delle persone e delle merci.

 

Semplicemente servirà tempo, decisamente più tempo degli appena due giorni lavorativi trascorsi dalla data in cui quella spedizione è partita.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 59 di 66
Ultima risposta

Rif.: Spedizione dalla Spagna con Correos

gianlucaren78
Utente della Community
Salve io aspetto un pacco dalla spagna è partito dal centro smistamento il 23 dicembre ancora oggi nessun pacco arrivato voi dite che arriva per il 15 gennaio??? Grazie in anticipi
Messaggio 60 di 66
Ultima risposta